Reggio Calabria.
Cari i miei nipoti, vi ho convocato nella mia villa per darvi un'importante comunicazione. Ho deciso di ritirarmi dopo 40 anni d'attività nella mia azienda di smaltimento di rifiuti tossici. Non è più un segreto che sono malato, sono rimasto vedovo e ho deciso di divertirmi negli ultimi anni di vita che mi rimangono. Questo sarà il mio ultimo anno di lavoro in Azienda. Come sapete non ho figli, voi 3 siete i miei unici nipoti ed ho deciso di lasciare l'attività ad uno solo di voi.
Deciderà lui poi se lasciare agli altri due la possibilità di continuare a lavorarci dentro o licenziarvi. Sapete quanto mi piacciano le belle donne e proprio a loro mi sono ispirato. D'altra parte c'è in palio un patrimonio di venti milioni di euro, sarebbe stato troppo facile lasciarlo a tutti e tre.
Intesterò l'azienda al primo di voi che darà al mondo una bambina, di carnagione chiara, bionda e con gli occhi azzurri.
- Ma zio Salvatore siamo tutti e tre mori con la carnagione scura, sarà un'impresa impossibile!!!
- Ah il mondo è pieno di belle donne!!!
- Ma zio io devo sposarmi con Maria l'anno prossimo, ed è mora con gli occhi neri!!!
- Antonino, magari per qualche milione di euro perdonerà il tuo impollinamento, chissà! Sta a te decidere quello che è veramente importante.
E poi ragazzi lasciatemelo dire, in questi anni vi ho osservato, siete infantili ed inconcludenti, degni figli dei miei fratelli! E' arrivata l'ora di crescere e di fare i veri uomini. Ragionate su cosa siano veramente le vostre priorità ed i vostri princìpi.
- Zio Salvatore anch'io vorrei sposarmi con Carmela, le ho fatto la serenata giusto 15 giorni fa!
- Giuseppe la vita ti obbligherà a fare delle scelte, alcune molto dure. Come ho già detto ad Antonino sta a voi decidere cosa sia veramente importante!
- Ma zio potrebbero volerci diversi anni.
- Rosario ti ricordo che vostro nonno ha lasciato la sua impresa al primogenito, io sono stato all'asciutto ed ho dovuto cominciare da zero. Ci sono voluti 40 anni di duro lavoro e sacrifici per arrivare al risultato di oggi. Io vi do una possibilità uguale per ciascuno di voi. Giocatevela bene. Non ci saranno seconde possibilità, il primo vince e prende tutto! Ma ricordate, vi dò un avvertimento: mai tradire l'onore e la famiglia! Per voi sarà una prova importante! Usate il cuore ed il cervello!
Bene, adesso andatevene che devo ricevere una visita.
La gara è ufficialmente aperta.
Andate, divertitevi e procreate ma soprattutto ricordatevi del mio avvertimento: onore e famiglia, cuore e cervello.
Spazio autrice: Kiki
Antonino, Giuseppe e Rosario. Auguri e figlie femmine, ma bionde e con gli occhi azzurri.... Ah ah ah
Cosa combineranno?
A voi la parola, scrivete e votate.
STAI LEGGENDO
17 secondi per innamorarmi di te
RomanceLui un trascorso da bello e dannato, universitario festaiolo che finisce per sposare la sua migliore amica. Benestante ma da sempre rimasto fedele alle vere amicizie del liceo, si trova a dover gestire un padre egocentrico ed accentratore. Lei amica...