Capitolo 3

1K 71 7
                                    

Jin♡

Quando arrivò davanti al cancello il cortile della scuola era già gremito di ragazzi. Dopo tanto tempo la scuola aveva finalmente ripreso vita.

Anche se Jin non andava molto d'accordo con i suoi compagni, in qualche modo aveva sempre apprezzato l'ambiente scolastico.
La voglia di andarci scarseggiava praticamente sempre, ma non gli dispiaceva l'odore persistente di caffè, i banchi pieni di scritte, la biblioteca sempre vuota che offriva un piccolo rifugio quando faceva freddo e non si poteva stare in cortile...
Durante i pomeriggi era ancora meglio: restavano a scuola solo coloro che si erano iscritti ai corsi facoltativi, e la scuola diventava un posticino speciale. Dall'aula di musica si potevano udire diverse melodie (quasi sempre piacevoli), a volte Jin di fermava davanti alla porta per ascoltarle. Il club di cucina sfornava dolci deliziosi, condividendoli con le altri classi. Era rilassante anche osservare i club sportivi, anche se attualmente c'è ne erano solo due: nuoto e calcio.

Jin per esempio aveva deciso di iscriversi al club d'arte, un corso che lo incuriosiva molto (e l'unico che poteva frequentare senza dover rinunciare al lavoro che si era faticosamente trovato).

Deciso a trovare il suo migliore amico cercò di farsi largo tra la massa sudata di studenti. Non riuscendo però a trovarlo da nessuna parte decise allora di scrivergli.

Tu:
Hobiiii

Sunshine♡:
Siii principessina? ⊂ (♡⌂♡) ⊃

Tu:
Hobi ಠ_ಠ

Sunshine♡:
Cosa c'è orsacchiotto? ʕっ•ᴥ•ʔっ

Tu:
Ti sta per arrivare una ciabatta in faccia.

Sunshine♡:
Ok ok la smetto -_-

Tu:
Bravo bambino.
Dove ti sei cacciato?

Sunshine♡:
Aula 15 :) ci vediamo dopo Jinnie!

Tu:
A dopo♡

Si diresse velocemente verso l'aula 15, voglioso di riabbracciare il suo migliore amico.
I corridoi della scuola al contrario del cortile erano ancora deserti. A volte si intravedeva qualche professore nelle classi mentre stava preparando il programma per il nuovo anno. La segretaria sedeva al bancone dell'ingresso con la solita aria seccata e i bidelli stavano ultimando le pulizie.

Quando raggiunse l'aula entrò subito, fiondandosi ad abbracciare Hobi che era seduto negli ultimi banchi. Fu confortante risentire il suo l'odore. Jin adorava perdersi in quell'odore di cioccolato e ciliege che lo contraddiceva: odore di famiglia.

Jin arrossì tutto di un pezzo quando si rese conto che con Hoseok c'era un altro suo compagno di classe: Kim Taehyung.
Era un ragazzo di altezza media, capelli biondi e un viso molto particolare. L'aveva visto spesso nei corridoio, dava molto nell'occhio: era difficile non avere una piccola cotta per lui. Aveva fatto strage di cuori quando per un periodo si era tinto i capelli di nero con alcune ciocche verdi.

"H-Hey" sussurrò cercando di non balbettare ma fallendo miseramente.

"Hey Jinnie, mi sei mancato tantissimo!" disse Hobi abbracciando fortemente il ragazzo che non vedeva da tutta l'estate.

"Anche tu mi sei mancato tanto Hobi! C-Come sono andate le vacanze?" rispose Jin cercando di dimenticare la presenza di Taehyung.

"Benissimo! L'unica cosa brutta è che tu non eri lì con me, è brutto sentirti solo attraverso Skype.
La Russia non è così meravigliosa senza il mio migliore amico... " mormorò Hobi mettendo sú un broncio da cucciolo carinissimo.

"Già, apparivi tutto sfuocato tra l'altro." rispose Jin scompigliandogli i capelli con una risatina.

"A propositivo! Jin ti presento Taehyung, Taehyung ti presento Jin, il mio migliore amico." iniziò Hobi "vedi Jin, io e Tae abbiamo fatto coppia per il lavoro di spagnolo e ci è toccato fare il lavoro via Skype. È stato molto difficile mettersi d'accordo in questo modo. " aggiunse con una risatina nervosa, guardando in modo colpevole Taehyung.

"Tranquillo Hoseok, non mi è dispiaciuto affatto restare tranquillo sul divano!" esclamò Taehyung ridendo "Comunque è un piacere conoscerti Jin! Hobi parla sempre di te, ero davvero curioso di vederti." aggiunse allungando la mano nella sua direzione.

Jin gliela strinse nervosamente "I-Il piacere è mio!".

Taehyung sembrava un bravo ragazzo, quindi decise di fare uno sforzo e di fargli qualche domanda. "Abbiamo i corsi di inglese e filosofia assieme, vero?"

"Oh si! Di norma dormo sempre durante le lezioni e non presto mai attenzione... sei il ragazzo che si siede sempre accanto alla finestra, giusto?" gli chiese Taehyung con sguardo curioso.

"Umh si, sono io." rispose Jin dondolandosi suo talloni.

Per qualche secondo scese un silenzio imbarazzante, prima che Hoseok decidesse di prendere in mano la situazione.

"Adesso abbiamo tutti e tre storia, quindi direi di avviarci in classe. Aula 44, giusto?" chiese con un sorriso.

Gli altri due annuirono e insieme si dirisero al terzo piano, dove era collocata la loro aula. Il percorso fu silenzioso, Hobi sembrava aver capito che Jin non era dell'umore giusto per fare nuove amicizie.

Raggiunsero l'aula, entrarono e si sedettero nei banchi in fondo. A poco a poco la classe si riempì di adolescenti urlanti.

La lezione fu noiosa, il prof semplicemente spiegò quali argomenti avrebbero affrontato quest'ultimo anno, mettendoli in guardia dagli esami finali.

All'improvviso Hobi gli lanciò una piccola pallina di carta che gli arrivò in piena testa. Jin cercò di leggerla velocemente senza farsi vedere dal prof.

"Dovresti dare un'opportunità a Taehyung, è un bravissimo ragazzo, giuro! Suona il violino nella banda della scuola e passa le serate nell'orto botanico pubblico :)"

- Hobi, la tua salvezza

Jin rispose velocemente:

"Non metto in dubbio il fatto che sia un bravo ragazzo, ma tu sai come sono fatto...
Hai ragione però, cercherò di aprirmi. Forse potremmo mangiare con lui a mensa..."

-Jin

Hobi appena lesse il biglietto gli rivolse un sorriso meraviglioso e un pollice in su.

"Questo è lo spirito giusto! Comunque... avevo già chiesto a Taehyung se voleva unirsi a noi a mensa, contavo sul fatto che avresti ceduto :D"

- Hobi, la tua salvezza

Jin sbuffò rivolgendogli un occhiataccia: sarebbe stata una giornata difficile.

29/09/20
Hey hey heyy♡
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto!
Spero che non vi siate annoiati... giuro che prima o poi la storia comincia a muoversi!
Cercherò di aggiornare presto... buona notte/giorno/pomeriggio♡
~Joly

𝐌𝐢𝐥𝐤 𝐚𝐧𝐝 𝐇𝐨𝐧𝐞𝐲 | 𝐍𝐀𝐌𝐉𝐈𝐍Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora