Jin♡
Le ore passarono lente, gli alunni sembravano mezzi morti, ma quando squillò la campanella l'aula si svuotò alla velocità della luce.
Rimasero solo Jin, Hobi e Taehyung che attualmente stavano cercando di decidere se mangiare in mensa o se andare a sedersi a un tavolo in cortile."Daii ragazzi, oggi c'è un sole magnifico! È il giorno giusto per mangiare all'aperto!" disse Hobi cercando di convincere gli altri due.
"Giorno perfetto se ti fa piacere essere travolto da centinaia di insetti. Quegli sciami di moscerini non ti lasciano in pace un attimo..." gli rispose seccato Taehyung.
Jin non aveva fatto altro che osservarlo per tutte le tre ore. Era arrivato alla conclusione che Hobi aveva veramente ragione: Taehyung era una persona innocua.
"P-Per me è uguale..." disse lui, muovendo lo sguardo da Hobi a Tae e viceversa. "Ma forse è meglio star dentro, Taehyung ha ragione: sono molto fastidiosi gli sciami di moscerini..." aggiunse dopo.
"Visto!" esclamò Taehyung.
"Jinnnie! Mi tradisci così!" disse Hobi con la faccia di un cucciolo bastonato. "Vi pregooo" continuò guardando gli altri.
"Va beneee" esclamarono in coro Jin e Taehyung. La visione di Hoseok felice e saltellante era più importante che star lontano dai moscerini.
I tre si avviarono in giardino, facendosi strada tra la calca di studenti che riempiva i corridoi.
"Sentite io mi fermo un attimo alla macchinetta a prendere qualcosa, oggi mia madre non era a casa e mi sono dovuto preparare io il pranzo" disse Taehyung mostrandoci un panino abbastanza spiaccicato con una sostanza non meglio identificata all'interno.
"Mi fermo anche io allora! Ho bisogno di un thé che accompagni il mio sushi" esclamò Hobi.
"Io visto che non devo prendere nulla vado a cercare un tavolo, ok?" chiese Jin ricevendo un cenno positivo dagli altri due.
Stava cominciando a sentirsi sempre più a suo agio con Taehyung, e questo lo rendeva molto felice, che si stesse finalmente aprendo con qualcuno che non fosse Hoseok?
Jin arrivò in cortile, cercando in giro un tavolo che fosse libero, all'ombra e senza moscerini.
Propio nel momento in cui ne vide uno perfetto e stava per andare a sedersi scorse un piccolo involtino nero tra i cespugli.
Che sia un cadavere? Figurati te se adesso pure questo mi tocca... pensò Jin.
Decise di avvicinarsi il più silenziosamente possibile, cercando di capire di che cosa si trattasse.
Arrivato a pochi passi di lontananza si trovo davanti un ragazzino, sarà stato in seconda, completamente in lacrime.Jin, dopo averlo osservato un attimo, fece un respiro profondo e si sedette accanto a lui mettendogli una mano sulla spalla.
"Hey, come ti chiami?" sussurrò Jin.
Il ragazzo sconosciuto alzò lo sguardo, aveva capelli e occhi scuri. Sarebbe stato veramente carino se non fosse stato per il grosso livido viola che aveva sulla guancia e per gli occhi inondati da lacrime.
"J-Jungkook" rispose il ragazzo a bassa voce.
"Ciao Jungkook, io sono Jin. Ti serve un abbraccio?" chiese Jin con il sorriso più dolce che riusciva a fare.
Jungkook restò in silenzio, scrutandolo cercando di capire se fosse uno scherzo o cosa.
Infine sembrò convincersi che Jin fosse una brava persona e sussurrò un sì abbassando la testa.Jin non se lo fece ripetere due volte e abbracciò subito il povero ragazzo. Restarono così per un po, stretti l'uno all'altro mentre il minore si calmava e smetteva di piangere.
"Ti va di dirmi cos'è successo?" chiese Jin lentamente contro la spalla di Jungkook.
"Mh mh" mugugnò lui staccandosi dall'abbraccio.
"Vedi" iniziò "ci sono q-questi due ragazzi nella mia classe, non mi piacciono affatto perché sono sempre m-maleducati e stronzi con gli altri. È dall'anno scorso che hanno preso di mira un mio a-amico, lo aspettano fuori da scuola per pestarlo o lo insultano in c-continuazione in classe. Io ho sempre cercato di difenderlo come potevo, s-speravo che prima o poi si sarebbero fermati...
Poco fa l'hanno attaccato in mezzo al corridoio, io mi sono m-messo in mezzo per proteggerlo e allora loro hanno iniziato a p-icchiare me. È stato bruttissimo, mi sembrava di non riuscire a r-respirare...
Quando hanno finito se ne sono andati, e la cosa più brutta è che il mio amico se ne è andato con loro... non si è neanche fermato a vedere come stavo... possibile che sia diventato alleato di coloro che l'hanno trattato così male?" disse Jungkook riprendendo a singhiozzare.Jin stette qualche secondo in silenzio, assimilando la situazione e strofinandogli la schiena.
"Sai? Forse è stato un bene che sia successo. Non parlo del fatto che ti abbiano pestato, quello è assolutamente orribile e sarebbe meglio portarti in infermieria per un controllo. Sto parlando del fatto che alla fine hai scoperto che razza di persona era quel tuo 'amico'. Evidentemente non meritava la tua protezione e il tuo affetto. "
"Magari era solo spaventato..." ipotizzò lui.
"Magari si o magari no. Questo non cambia il fatto che ti abbia abbandonato. I veri amici ci sono sempre l'uno per l'altro Jungkook. " spiegò Jin.
"D-Dici?" chiese lui tirando sú con il naso "I-Io non ho mai avuto un vero amico..." aggiunse tristemente.
"Beh caro Jungkook, ti va di diventare veri amici? Giuro solennemente che non ti abbandonerò." disse Jin con un grande sorriso.
"D-Davvero? Vorresti essere mio amico?" rispose Jungkook.
Jin fece di sì con la testa, offrendogli la mano.
Jungkook non esitò un secondo a stringerla illuminandosi come un albero di Natale."Credo che ci siano dei tuoi amici..." sussurrò Jungkook imbarazzato indicando con il dito dietro di Jin, che si voltò trovandosi davanti Tae e Hobi.
"Hey ragazzi, lui è Jungkook. Vi dispiace se si siede a mangiare con noi?" chiese, sicuro che non si sarebbero opposti.
"Assolutamente no! È sempre bello conoscere gente nuova! Che ne dici se andiamo a prendere qualcosa da mangiare? Non mi pare tu abbia con te del cibo..." esclamò Taehyung con gli occhi luminosi, potevo percepire da parte sua un grande interesse per Jungkook.
"P-Purtroppo non ho soldi..." sussurrò Jungkook "e comunque non ho molta fame, sto cercando anche di dimagrire".
Taehyung guardò con sguardo critico Jungkook, che secondo i suoi gusti era già abbastanza magro.
"Assolutamente no. Vieni, ti offro una cioccolata calda, non fa bene restare a pancia vuota per troppo tempo. Potresti star male." disse con tono autoritario. Avvolse un braccio al collo di Jungkook e cominciò a guidarlo alle macchinette."Torniamo subito ragazzi! Prendiamo qualcosa e poi facciamo un giro in infermieria". ci urlò già lontano.
"Uh uh" sussurrò Hobi con gli occhi a cuoricino "amoreee nell'aria, non ho mai visto Taehyung così!"
Sarebbe bello se tra loro scattasse qualcosa pensò Jin sicuramente non tutti sono incapaci di innamorarsi come me....
Jin non sapeva quanto si stesse sbagliando, purtroppo per lui l'amore non risparmia nessuno.
29/09/20
Heyyy ^ ^
Come state? Spero bene!
Spero abbiate apprezzato il capitolo e l'arrivo di Jungkook!
Ho l'impressione di aver fatto qualche errore con i verbi, speriamo di no...
Byee♡
~Joly
STAI LEGGENDO
𝐌𝐢𝐥𝐤 𝐚𝐧𝐝 𝐇𝐨𝐧𝐞𝐲 | 𝐍𝐀𝐌𝐉𝐈𝐍
RomanceKim Seokjin, spinto da un amico, decide di diventare segretamente "l'angelo" della scuola, supportando in modo anonimo chiunque ne abbia bisogno. Kim Namjoon e la sua vita cambieranno totalmente quando un certo sconosciuto comincerà a prendersi cur...