Capitolo 18

737 60 9
                                    

Nam♡

Namjoon era nel bel mezzo di una lezione di letteratura ma tutto ciò a cui riusciva a pensare era al suo ammiratore segreto.

Erano passati tre giorni e non li aveva ancora scritto. Ovviamente non si aspettava di ricevere subito un messaggio, ma ormai erano passate più di settantadue ore e nulla.

Quando era tornato a casa aveva subito messo il tulipano nel vaso, collocandolo in camera sua. Ogni volta che lo guardava non riusciva a non sorridere, era stato un pensiero così dolce...

Aveva cercato su internet cosa significasse, e aveva storto il naso quando aveva letto che significava "amore senza speranza". Aveva uno strano presentimento, paura che tutto questo potesse finire. Nessuno si era preso cura di lui in questo modo prima d'ora.

Sbuffava ripetutamente, pensando a tutte queste cose, scarabocchiando cose a a caso sul quaderno. Anche quando la campanella squillò annunciando l'intervallo e la classe si svuotò rimase lì ad osservare il muro.

"Ma la vuoi finire?" sussurrò una figura seduta sul banco dietro di lui.

Si girò e guardo sorpreso Yoongi. Era il suo compagno di banco da qualche mese ma non avevano mai parlato se non per copiare durante le verifiche. Era un ragazzo molto silenzioso, passava tutto il tempo con le cuffiette nelle orecchie ad ascoltare musica.

"Come scusa?" chiese confuso il biondo.

"Finiscila di essere così depresso, mi ricordi mia zia alla morte del suo quarantunesimo gatto. Non fu un bel momento." spiegò l'altro seccato.

"Fammi indovinare: problemi di cuore?" aggiunse poi.

"Uff... si."

"Cosa ha fatto sta ragazza?"

"Mh... è un ragazzo."

"Allora che ha fatto sto ragazzo? Sono talmente annoiato che sono disposto ad ascoltare la tua storia strappa lacrime, ti conviene cogliere l'occasione al volo."

"Non ha fatto nulla, è proprio questo il punto! Ha cominciato a lasciarmi regali vicino al mio armadietto nello spogliatoio della piscina. Mi portava sempre una borraccia di latte e miele, una volta pure una copia del Piccolo Principe e un tulipano. Ho lascito un biglietto con il mio numero, sperando che mi scrivesse ma niente, non viene neanche più a portarmi il latte." spiegò controllando se gli fossero arrivati dei messaggi.

"Probabilmente non si aspettava una tua risposta e l'hai spaventato... prova solo ad aspettare un'altra po." ipotizzò il corvino.

"Se fosse interessato mi avrebbe già scritto..." sussurrò Namjoon guardando per terra.

"Se fosse stato veramente interessato ti sarebbe venuto a parlare, no? Stesso ragionamento eppure non credo sia così. Probabilmente è una persona molto timida. Tu aspetta soltanto." insiste l'altro.

"Vorrei tanto avergli parlato prima. Sapevo che mi portava i regali mentre nuotavo, sarebbe bastato andare da lui..." sbuffò incupendosi ancora di più.

"Invece hai fatto bene. Non sai come avrebbe potuto reagire. Magari avresti peggiorato la situazione." spiegò.

"Va bene, grazie." gli rispose il ragazzo sorridendo riconoscente.

Yoongi non rispose, riprendendo ciò che stava facendo prima. Altre tre ore di scuola passarono, quando Namjoon stava per uscire però fu bloccato dal corvino, che lo aveva rincorso fino al cancello.

"Hai detto una copia del Piccolo Principe nuova?" chiese ansimando.

"Si, perché? Ti ricorda qualcuno?" rispose Namjoon speranzoso.

"No no, volevo solo essere sicuro. Torna pure a deprimerti andando a ubriacarti in qualche locale a tema jazz." disse allontandosi.

Namjoon restò un attimo a guardarlo allontanarsi.

Mi sta nascondendo qualcosa...

Avrebbe aspettato ancora un po, se non si fosse fatto vivo avrebbe cominciato a far passare ogni singolo studente della scuola e lo avrebbe riconoscouto, costi quel che costi. Aveva la sua scrittura e una sorta di "mappa" del suo carattere, c'è l'avrebbe fatta.

Sempre che sia uno studente... disse una vocina nella sua testa.

Namjoon doveva solo continuare a sperare, tutto qui.

25/11/20
Heyy,
questa storia mi sta annoiando, chissà quanto sta annoiando voi. Ho intenzione di finirla in fretta, rendendola però comunque completa.
Byee♡
-Joly

𝐌𝐢𝐥𝐤 𝐚𝐧𝐝 𝐇𝐨𝐧𝐞𝐲 | 𝐍𝐀𝐌𝐉𝐈𝐍Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora