Capitolo 2

1.7K 84 82
                                    

In questo capitolo ho usato la sigla C/o,sta per "colore occhi"
Buona lettura! :D
—————————————————————————————————————————-
In classe era come se il tempo si fosse fermato, nel tragitto verso il banco, T/n sentiva tutti gli sguardi puntati su di lei... <VOLETE UNA FOTO? > pensò mentre si sedette al suo posto come se nulla fosse.

<T/c, non dovevano accompagnarti delle guardie?> disse il prof interrompendo il momento di silenzio opprimente che era calato nell'aula.
<esatto, dovevano, le ho cacciate via> esclamò T/n con un tono quasi saccente che non sfuggì all'insegnante il quale, cercando di mantenere la calma, rispose <erano qui per aiutarti, sai bene che non sai ancora controllare il tuo quirk, è pericoloso che tu non sia sorvegliata da qualcuno>

T/n cominciava a perdere la pazienza <con tutto il rispetto, credo che se sono riuscita a venire a scuola sia perché il mio quirk non sia così tanto pericoloso, no? In caso contrario mi avrebbero riportato all'ospedale. Sono qui alla UA, è sempre stato il mio sogno è come tale io continuerò a rimanerci come una studente normale. Non voglio avere trattamenti differenziati solo perché ho un problema con la mia unicità. Sono qui appunto anche per imparare a controllarlo al meglio. Credo le abbiano raccontato del mio passato e tutto, quindi non ho nulla da aggiungere>

Dopo questo monologo,T/n iniziò a preparare L'astuccio e tutto il necessario, senza aspettarsi un'altra risposta da parte del prof o qualche domanda da parte della classe, in caso contrario, era sicura che non sarebbe riuscita a rispondere senza imprecare.
Il bozzolo giallo sospirò arreso <hai un bel caratterino T/c,nonostante tutto> la classe ripetè sottovoce l'ultima parte con un tono interrogativo <nonostante tutto..?>
un altro minuto di silenzio era alle porte, ma questa volta fu un ragazzo alto dai capelli blu scuri a interromperlo <scusi, Aizawa sensei, ma parleremo di T/c tutta l'ora o faremo anche lezione?> era molto serio e cinico, con degli occhiali quadrati che gli incorniciavano il volto squadrato . Insomma, il secchione di turno; <certo che no, Tenya ora inizieremo la lezione.> rispose il prof con la sua voglia di vivere. T/n avrebbe mandato a farsi fottere tranquillamente questo "Tenya" se solo quello che aveva detto non fosse stato vero, aveva interrotto la lezione per colpa della sua saccenza inaudita e ora tutti gli sguardi della classe erano puntati su di lei, tranne quelli di un ragazzo, che attrasse la sua attenzione più di tutti. Mentre Aizawa spiegava, T/n non poteva fare a meno di guardarlo.

Sarà perché era l'unico che non l'aveva fissata in quel momento, sarà per qualsiasi motivo, T/n per un attimo sentì, dopo tanto tempo, qualcosa battere ardentemente nel suo petto; capelli metà rossi e metà bianchi, un abbinamento alquanto particolare che non aveva mai visto; occhi eterocromatici e una scottatura sul suo lato sinistro. T/n rimase incantata a fissarlo, persa in quello strano miscuglio di colori, un incontro tra caldo e freddo, uno sguardo apatico che nascondeva più di mille parole. Todoroki Shouto.

Il diretto interessato, essendo distratto, fu richiamato dal professore e, per qualche secondo, incrociò i suoi occhi con quelli C/o di T/n. <Chissà cosa avrà pensato nel vedere un'imbecille strafottente guardare nella sua direzione sbavando, al massimo potevo pararmi il culo dicendo che ero interessata alla cartina dietro di lui, amo la geografia, sì....> pensò T/n prima di distogliere lo sguardo imbarazzata.

Le lezioni proseguirono senza intoppi e, nè Aizawa nè nessuno della classe fece domande a T/n sul suo monologo e in questo lasso di tempo, T/n, guardandosi intorno, si rese conto che la classe era tutto fuorché normale; c'erano dei ragazzi carini: un baby shark, un porcospino ciclato -entrambi palesemente Gay- un Pikachu dei poveri e un broccolo..i soprannomi parlano da soli. Sono carini, fighi come preferite..ma l'unico che interessava davvero a T/n era quel ragazzo misterioso, dagli occhi eterocromatici e uno sguardo tutto suo.

Si stava perdendo nel film mentali quando Uraraka la risvegliò da quello stato di trans in cui era caduta, facendo riconnettere T/n alla realtà. <ci stiamo mettendo d'accordo per un'uscita della classe! Avevamo in mente sabato pomeriggio al centro commerciale.Ti unisci a noi, T/n-chan?> il suo sorriso era davvero solare e contagioso, a T/n spiaceva di doverlo spegnere .
<scusa..ma sabato pomeriggio ho già un impegno> risposi molto dispiaciuta.

T/n avrebbe voluto fare un'uscita di classe, sarebbe stata la volta buona per conoscere qualcuno..però il pomeriggio dalle cinque alle nove di sera doveva fare controlli medici serrati, erano obbligatori e non poteva saltarli.

<oh..> rispose con la stessa tristezza la castana <fa niente T/n-chan! Ci organizzeremo per un'altra volta, okay?> a T/n apparse un grande sorriso, non sfuggì a Ochaco che rimase senza parole. La castana guardò i grandi occhi C/o di T/n brillare e esclamò <non ti avevo mai visto sorridere così...sei davvero bellissima!> al complimento T/n si grattò la nuca <grazie..> aggiunse solo un po' stranita dall'affermazione della ragazza.

Vi sembrerà una reazione esagerata per una semplice uscita di classe, ma per T/n era molto importante..insomma, da quanto non le capitava di uscire con i suoi amici? Cinque anni?

Uraraka, dopo aver chiesto a tutti se potevano andare, arrivò anche da Todoroki e gli disse senza timore: <Todoroki-kun, sabato pomeriggio puoi venire con la classe a fare un giro al centro commerciale?> lui si girò e con freddezza rispose <mh..questo sabato pomeriggio non posso, se potete rimandare posso venire sabato prossimo> Uraraka sfoggiò uno dei suoi sorrisi <certo, ne faremo una anche sabato prossimo, così potrai venire e magari sarà libera anche T/n-chan> Shouto si limitò ad annuire e ringraziarla, per poi uscire tranquillamente dalla classe.

Bene! Oggi è stata proprio una giornata di merda, se non fosse che ho capito che provo qualcosa nei confronti di Todoroki...non posso innamorarmi...ferirei prima di tutti me stessa... comunque ora ho un obbiettivo, convincere il mio medico a lasciarmi libera il prossimo sabato pomeriggio!

—————————————————————————————
Spazio all'autrice
Yo-hoo ragazzi! Sono riuscita a postare anche oggi, ci lavoro da tre ore di fila :') spero che anche questo capitolo vi piaccia (e che queste ore non siano state vane ;D)
——————————————————————————-

No Time To Die• Shouto Todoroki x reader [badass reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora