capitolo 7

1.2K 70 53
                                    

La mattina dopo T/n si alzò, prese lo zaino e dopo la colazione si avviò di fretta a scuola, con molto anticipo, stranamente.

Nel cortile della scuola c'erano già dei gruppi di amici che si radunavano lì prima di entrare in classe per fare due chiacchiere prima delle lezioni.
T/n non aveva voglia di socializzare, voleva andare in classe e aspettare Momo per farle vedere, o ricordarle, del bracciale. Solo per quel motivo era così in anticipo.

T/n entrò in classe, si sedette al suo banco e, appena prese il bracciale aspettando Yaoyorozu, sentì una voce maschile pronunciare il suo nome <T/n-chan> disse il ragazzo entrando in classe. Era Todoroki e aveva uno sguardo pieno di domande, in cerca di risposte, era questa la sensazione che trafilava dalla sua aura apatica.

<oh ciao Todoroki-kun> rispose T/n nascondendo il braccialetto dietro la schiena <solo ora penso a quanto sia imbarazzante> pensò, mentre Shouto continuava a fissarla <...vuoi un autografo?> chiese fissandolo a sua volta <mh..allora sei tornata normale> rispose semplicemente andando al suo posto e sistemando le sue cose. <che intendi?> chiese T/n interrogativa. Shouto alzò lo sguardo, stava per dare una risposta, quando la campanella lo precedette e suonò, fermandolo.

Una mandria di alunni entrò in classe, Momo spinse via T/n dal campo visivo di Todoroki e iniziò a parlargli vantandosi, come al solito. Era successo tutto così in fretta che T/n non se n'era neanche accorta. Dopo aver realizzato la situazione, si sentirono solo i sospiri di Shouto, mentre T/n lanciava occhiate di fuoco a Yaoyorozu.

Qualcuno toccò la spalla di T/n, si girò di scatto <ehy T/n!> esclamò un ragazzo dai capelli dorati e un fulmine sul ciuffo destro. Denki Kaminari, conosciuto anche come Pikaboy. <ciao> T/n lo salutò nel modo più sincero possibile, senza dare a vedere la sua rabbia interiore, fallendo. <..volevo solo dirti che sono felice che tu possa venire questo sabato!> tagliò corto, notando l'umore cattivo di T/n, e lei lo apprezzò <anche io sono felice> accennò un sorriso e poi gli diede le spalle e, non sapendo che dire, Pikachu concluse la conversazione tornando dal suo gruppo di amici.

<allora com'è andata?> chiese un ragazzo dai capelli cremisi <..bene> rispose Kaminari grattandosi la nuca <che le hai detto?> chiese un'altro ragazzo, dai capelli corvini <solo che ero felice che venisse con noi..sabato> rispose guardandoli negli occhi. <dovevi chiederle anche per venerdì! Non volevi invitarla al cinema?> esclamò Kirishima avvicinandosi all'amico <s-si ma era di cattivo umore..avrò altre possibilità> sorrise nervoso Denki <tsk.> entrò nella conversazione Bakugo <sei proprio una mezza sega.> si alzò e andò da T/n

<oi.> la chiamò, bloccandola nel mentre stava provando ad andare da Momo e Todoroki. <che c'è> si girò e guardò il porcospino negli occhi <quel caricabatterie portatile voleva invitarti al cinema venerdì.> disse diretto <allora non poteva chiedermelo lui?> esclamò T/n incrociando le braccia <se avesse avuto abbastanza palle l'avrebbe fatto. No? Tsk. Comunque dagli un risposta o ci scasserà per tutta la settimana con i suoi rimpianti di merda.> concluse Bakugo tornando dagli altri. <che hai fatto Kacchan?> chiese timoroso Kaminari <quello che era giusto fare.> tornò al suo posto e guardò fuori dalla finestra.

T/n cambiò i suoi piani e si avvicinò a loro <Kaminari, quindi vuoi uscire con me?> chiese verso il diretto interessato <ehm..sì> disse soltanto guardandola <mh..massì va bene. Poi ci metteremo d'accordo, scrivimi in chat il film e l'orario> detto questo, se ne andò da loro e lasciò Denki con gli occhi a cuore.

<ora che ho accontentato il Pikaboy, posso tornare da Momo> pensò mentre si avviava verso il banco di Todoroki <ehy Momo> disse T/n accennando un sorrisetto da presa per il culo <dimmi> rispose la diretta interessata cercando di essere il più gentile possibile <ti ricordi di..questo?> T/n tirò fuori il bracciale e lo mise in bella vista, sia a Todoroki che a Yaoyorozu.

No Time To Die• Shouto Todoroki x reader [badass reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora