capitolo 18

614 30 8
                                    

T/n sospirò rumorosamente, aveva deciso cosa fare: manterrà il suo doppio gioco -per non mettere in pericolo la vita di Todoroki- mentre adesso, ascolterà il messaggio lasciato da Kaminari, e dopo cercherà di hackerare il sistema delle telecamere di sorveglianza per passare inosservata, però rimaneva il problema di trovare un momento dove la lega era impegnata..

La C/c mostrò tutto il suo lato riflessivo in questo pensiero, che le riempì almeno 10 minuti. Era estremamente difficile mantenere due vite contemporaneamente, senza contare che doveva aggiornare il suo diario tutti i giorni o si sarebbero insospettiti.

<la scuola> pensò T/n, dopo aver accatastato gli altri problemi da parte <questo potrebbe essere un problema.> concluse,mentre pensava a una soluzione <ora potrei iniziare a leggere le pagine da studiare, fare gli esercizi di inglese che non sono difficili..poi per il resto inventerò una scusa> continuò a pensare mentre mise il pollice sul labbro, per concentrarsi <dopodiché, farò ricerche sulla lega. Domani mi fingerò malata e andrò sul posto. Che problemi ci potranno essere?> concluse e prese i vari libri, per fare i compiti.

Dopo una mezz'oretta buona aveva finito e ascoltò il messaggio in segreteria che le aveva lasciato Kaminari.

Hai 1 nuovo messaggio:

Yo, T/n-chan~ volevo avvisarti che venerdì, quando ci saranno i fuochi d'artificio, dovrai recarti prima dalla lega. Abbiamo un piano! Sarebbe anche il tuo primo piano malvagio! .... comunque, domani inizieranno i preparativi, quindi non saremo alla sede.

<SÌ! MADONNA SÌ!> esclamò, per poi continuare ad ascoltare

Perciò, se ci cerchi noi non saremo lì. Per ogni cosa chiamami! E ricordati di appuntare il diario tutti i giorni! Ci sentiamo~ T/n-chan~

-Per riascoltare il messaggio, premete 1, per salvare il messaggio, premete 2.

la C/c cliccò 2, <almeno ho una prova in più, per quando andrò dalla polizia> pensò, mentre mise da parte il telefono <domani non sono alla sede eh? Perfetto, sembra tutto fatto apposta> concluse, per poi aprire il pc. Ora poteva dedicarsi al piano di salvataggio di Izuku.

Con il computer acceso, varie finestre e scritte si sovrapponevano, mentre cercava di hackerare il sistema delle videocamere. <sarò sul posto domani..mettiamo dalle 9 alle 12, quindi scollegherò internet solo dalle 9 alle 9.05 e dalle 12 alle 12.05, in cinque minuti dovrei riuscire a scappare senza lasciare tracce.> detto ciò, sistemò l'orario e la connessione delle videocamere. <porterò sul posto il mio portatile, per controllare se tutto procede come previsto> T/n sospirò <sarà più semplice del previsto, eppure ho un brutto presentimento>

Dopo, annotò tutti i suoi pensieri sul suo diario personale e le novità su quello dedicato alla lega, che era diventato un agglomerato di rapporti formali.

Successivamente, mise la sveglia, posizionò il telefono sul comodino e si addormentò velocemente. Era stata una giornata sfiancante, davvero impegnativa, aveva dimostrato fin troppe emozioni: imbarazzo, rabbia, tristezza e ansia.

La mattina seguente, la sveglia suonò come al solito nel suo modo infernale e venne spenta in modo aggressivo dalla C/c. Forse, quella mattina, è stata quella con più ansia, con più preoccupazioni.
Per la scuola, penserete. Invece no: quella mattina T/n si sarebbe infiltrata nella lega, per salvare Deku.

Ovviamente, doveva essere tutto in segreto, ma rimaneva il problema dell'assenza. Poteva optare per un'entrata in ritardo, però sarebbe tornata a mezzogiorno. Poco credibile, non sarebbe riuscita a inventare una scusa a riguardo. Ci pensò a fondo <ma sti cazzi?> concluse, si stava facendo troppi problemi <dirò ai miei che ho saltato scuola, non gli piacerà di sicuro, però meglio di arrampicarsi troppo sugli specchi> prese tutto quello che le serviva e, nello zaino al posto dei libri, il suo computer.

No Time To Die• Shouto Todoroki x reader [badass reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora