capitolo 19

566 35 8
                                    

Davanti agli occhi di T/n aveva uno spettacolo che avrebbe preferito non trovare. Dabi, uno dei villain più temuti della lega, era davanti a lei. Come al solito, non dimostrava emozioni, ma continuava ad avere quel ghigno da tiraschiaffi, che oltre a renderlo un coglione e dargli un aria da pazzo, lo rendeva anche estremamente figo.

Ma ora non era qui per parlare di questi dettagli, insignificanti per altro. <cosa ci fai qui?> chiese, sforzandosi, la C/c, guardando Dabi <oh, che bella domanda.> esclamò, mentre si avvicinava alla ragazza <te la stavo giusto per fare, T/n T/c> continuò, guardandola fisso negli occhi.

Era stata poco cauta, insomma, molto meno del solito. Il senso di giustizia che l'aveva guidata fino a quel momento l'aveva trasportata a tal punto da farla focalizzare solo nel pensiero di dover trovare Izuku, senza pensare ad altro. La probabilità di aver lasciato tracce o segni era alta, per questo la C/c era indignata con se stessa, ma alla stesso tempo sudava freddo.

<però, sei stata brava> queste parole fecero sbarrare gli occhi a T/n, così Dabi continuò <nel senso, è stata la tua prima infiltrazione, hackerare il sistema delle telecamere è stata un'idea perfetta, toccare gli oggetti con dei guanti ancora di più, ma ti manca qualcosa di fondamentale..> La C/c inclinò il capo, non capendo più nulla <l'esperienza e i complici.> T/n era ancora più confusa <..complici?>
come per chiamare qualcuno, una ragazza scese le scale lentamente, facendo sentire i passi piano piano, mentre la sagoma si materializzava davanti agli occhi di T/n. <"at least, you tried" eh? Cosa ti ricorda questa frase, T/n-chan?> una ragazza corvina e formosa apparve, ma al posto della divisa scolastica portava un mantello scuro insieme a una nuova divisa nera.

<...Momo..questo è stato l'errore grammaticale che ho fatto in 3 elementare. Avevo scritto "at lest you try" sei proprio una stronza a rinfacciarmelo ancora.> un'aura maligna invase la stanza. Si poteva percepire l'odio solo respirando quell'aria già piena e strapiena di muffa e umidità, l'odio e l'istinto di un assassino: il black reaper.

Per non perdere il controllo, la C/c chiuse gli occhi <cosa ci fai qui?> disse semplicemente, guardando in basso per controllare il suo quirk <semplice, faccio parte della lov> T/n ridacchiò <guarda non mi stupisco, una persona di merda come te non poteva essere solo una semplice studente.> Yaoyorozu rise <potrei dire lo stesso di te, T/n-chan~>

Dopo questa breve dichiarazione che non fece stupire T/n, Dabi si intrufolò nella conversazione <oh oh, nemiche eh? Mi piace l'aura che sprigioni, T/n T/c> la C/c sospirò rumorosamente <andate al sodo, voi due> mantenne basso lo sguardo, se no molto probabilmente avrebbe ucciso uno dei due presenti. <beh..ha sempre fatto parte del mio piano> cominciò a spiegare Momo <come puoi ben intuire, ti ho sempre usato, dal principio: non ti ho mai considerato come una persona affidabile, o comunque non mi sono mai fidata di te> ghignò con quel suo sguardo "malvagio" anche se alla C/c faceva solo ridere <quindi, ti odio> T/n scoppiò a ridere <questo lo sapevo già! ritardata. Lo avevo capito da sola, non sono scema, al contrario tuo> Yaoyorozu sgranò gli occhi <ritardata a me?> la C/c si stava facendo una scorpacciata di risate <certo! a te, chi è di genere femminile oltre a te e alla sottoscritta in questa stanza? e ti do un indizio: non sto parlando in terza persona> esclamò, mischiando anche un briciolo di ironia alla frase. Questo la fece calmare un po'. La corvina rimase per qualche secondo in silenzio, poi cominciò -per davvero- a spiegare come era arrivata a quel punto.

<Midoriya Izuku è andato a scuola oggi, anzi, Toga lo ha sostituito.> la C/c avrebbe potuto pensarci anche prima, si era persa via, ma decise di voler registrare la conversazione, quindi sbloccando silenziosamente il telefono dalla tasca, senza smettere di guardare negli occhi la corvina, accese la registrazione. Pochi secondi, ci aveva messo davvero poco a fare quel meccanismo. Fu davvero una cosa utile, sopratutto per quello che disse Momo dopo.

No Time To Die• Shouto Todoroki x reader [badass reader]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora