Il primo giorno di scuola al liceo superiore Yoshida l'ho passato purtroppo a casa per colpa dell'influenza, ma almeno ho potuto continuare il mio piccolo manga.
Il mio sogno è di diventare una mangaka, voglio riuscirci!
Sto iniziando con uno shoujo. Chi meglio di una ragazza riuscirebbe a creare una storia d'amore tra due adolescenti?
Oggi dovrò presentarmi di fronte a tutta la classe. Solo al pensiero mi vengono i brividi. Non sono per niente abituata a parlare quando gli altri mi guardano.
E anche se dopo toccherà agli altri, non riesco a consolarmi.
Mi controllo un po' nello specchietto della macchina, 'sti capelli lisci non stanno sempre al loro posto.
Gli occhi color cioccolato mi fanno venir fame, invece.
< Ayako, scendi dall'auto o farai tardi! >
Mia zia di solito è sempre puntuale; infatti il ritardo è colpa mia che non mi volevo alzare dal mio bellissimo, stupendo, morbido e comodo letto. Ho una storia con il mio letto, posso definirla così.
< Sono appena guarita da una malattia incurabile, devo ancora riprendermi del tutto! > rispondo, dandole un bacio veloce sulla guancia per poi correre a prendere il treno.
Le prossime volte dovrò anche farmela a piedi fino alla stazione.
Riesco ad arrivare in tempo, così da non perderlo come l'anno scorso.
Per mia sfortuna i posti sono tutti occupati, quindi mi tocca stare in piedi per tutto il viaggio.
Arrivo a destinazione in quasi dieci minuti. Ora potrò farmi la strada con calma, dopo essere fuggita da tutta questa folla!!
Il mio zaino è piuttosto leggero. Ho portato solo qualche quaderno e l'astuccio, e non dimentichiamo del mio pranzetto a base di tramezzini.
Un album non mi manca mai, devo continuare ad allenarmi nel disegno per riuscire nel mio sogno!
Il liceo è davanti ai miei occhi.
La struttura è delle più comuni, con parecchie finestre che mi fanno già immaginare quante aule ci siano.
Il cortile è piuttosto ampio e nel viale d'ingresso ci sono ancora i membri dei vari club che cercano di attirare le matricole con dei vistosi volantini.
Il mio club sarà quello di disegno, assolutamente!
Indossano tutti la divisa.
Giacca blu e gonna scozzese a pieghe nera le ragazze; pantaloni neri per i ragazzi.
Mi avvicino al tavolo del club di disegno, dove sono messi in mostra un bel po' di loro opere, tra cui alcune sono di manga.
< Vuoi iscriverti al nostro club? > mi chiede una ragazza dai capelli color caramello e occhi verdi.
< Si, grazie > rispondo annuendo.
Mi passano un modulo da compilare, che poi consegno un po' nervosa.
< Grazie mille per la tua iscrizione! I nostri incontri sono tre volte alla settimana: lunedì, mercoledì e venerdì dopo le lezioni, nell'ala est della scuola! Cominceremo la prossima settimana! >
Un'altra ragazza, dai capelli rossi e occhi marroni, che mi fanno pensare al cioccolato, mi dà una mappa per arrivare all'aula del club insieme ai giorni e agli orari.
< Per qualsiasi cosa, chiedi senza problemi! Mi chiamo Akuo Akemi! >
< Ehm... si, me lo ricorderò. >
STAI LEGGENDO
Nekuma, l'orsetto che incontrò il gatto
Romance【COMPLETA】 Ayako entra al liceo Yoshida, dove spera di nascondere a tutti il suo amore verso i manga. Alle medie era stata isolata dall'intera classe, solo perché un suo compagno aveva detto a tutti che ne era ossessionata. Yusuke le sconvolge la...