Uno Sguardo Che Distrae

246 10 2
                                    

POV HARRY

''Perché Malfoy ha reagito in quel modo? "
Quel pensiero mi frullava in testa da tutta la giornata e l' unica ipotesi sensata che mi era venuta in mente era però quella più improbabile.
" Malfoy gay? Non ci crederebbe nessuno. Insomma è la persona più etero che ci sia ad Hogwarts"

Mi convinsi che c'era una spiegazione a tutto quello, solo che sicuramente non mi era ancora del tutto chiara. Abbandonati questi pensieri, mi concentrai sulla realtà.
Dopo aver sistemato le nostre cose nei dormitori, io e i miei amici eravamo entrati in Sala Grande, così mi accomodai al tavolo dei Grifondoro aspettando il tanto atteso discorso del preside.

-Come va Harry, ti sei ripreso da questa mattina?- mi domandò Hermione , riferendosi al discorso avuto sul treno

-Sì, grazie Herm, tutto a posto- la rassicurati, sorridendole e sperando che non tirasse nuovamente fuori l' argomento. Per fortuna le mie preghiere furono ascoltate perché la ragazza lasciò perdere.  Questo mi sollevò parecchio, perchè non avevo per niente voglia di riprendere il a parlare di ciò che avrebbe riportato alla mente i pensieri della mattinata. Così iniziai a parlare con Ron domandandogli contro chi avremmo giocato la prima partita di Quidditch di quest'anno.

-Mhh... mi pare sia contro i Serpeverde- rispose il mio amico -ma non preoccuparti Harry, sarà un gioco da ragazzi per te sconfiggere Malfoy e potrai vendicarti per come ti ha trattato questa mattina- continuò, con la bocca piena di pollo. Annuii per poi tornare a mangiare quel poco che rimaneva nel mio piatto.
Non ebbi nemmeno il tempo di portare la forchetta alla bocca che il tintinnio di un cucchiaino su un bicchiere fece calare il silenzio tra gli studenti: Silente era pronto per il suo discorso di inizio anno.

- Buon giorno a tutti ragazzi, spero che abbiate trascorso delle ottime vacanze- esordì il Preside.

-Meravigliose- borbottai, tra me e me.

- Come tutti gli anni diamo il benvenuto ai ragazzi del primo anno, che tra pochi minuti parteciperanno alla cerimonia dello Smistamento-
- Ora, invece, accogliamo con un caloroso benvenuto il nostro nuovo professore di Difesa contro le Arti Oscure, Alastor Moody!- continuò Silente.

Dagli alunni si levò un applauso poco convinto perchè dal tavolo dei professorisi alzò un uomo davvero bizzarro: aveva un bastone che lo aiutava a reggersi in piedi e al posto dell'occhio destro ne aveva uno di vetro che scrutava la stanza muovendosi da una parte all'altra, molto inquietante.

Ad un certo punto notai che il suo sguardo si era fissato su di me, cosa che mi terrorizzò parecchio, ma a cui non feci troppo caso e tornai ad ascoltare il preside che intanto aveva ricominciato a parlare.

- Infine, cari ragazzi, ho una notizia che penso piacerà alla maggior parte di voi- dichiarò Silente facendo tornare la curiosità tra i ragazzi.

-Quest'anno Hogwarts è stata scelta per ospitare il famoso Torneo Tre Maghi, che chiama a raccolta tre scuole per una serie di competizioni di magia- rivelò entusiasta.

Come previsto dalle varie tavolate si provenirono diversi mormorii eccitati. Io, invece continuavo a sentirmi osservato, così lanciai un'occhiata al professor Moody pensando che fosse ancora rivolto verso di me, ma vidi che era intento ad ascoltare il Preside, così mi limitai a scrollare le spalle e a concentrarmi sul preside.

- Accogliamo le fanciulle della scuola di Beauxbatons e la loro preside Madame Maxime! -

Tutti si voltarono verso il portone che si spalancò, lasciando entrare un gruppo di ragazze vestite tutte con un elegante abito azzurro e in testa un capello dello stesso colore, che si chiudeva con una donnona alta molto più di Hagrid.
-Miseriaccia!- esclamò il rosso, al passaggio delle ragazze.
-Ronald! Tieni a posto lo sguardo!- lo rimproverò Hermione. 
MLa donna enorme si andò a posizionare a fianco di Silente seguita dalle sue studenti.

-Ora, invece, facciamo entrare gli studenti della scuola di Durmstrang accompagnati dal loro preside Igor Karkaroff!- annunciò il preside. Ci voltammo una seconda volta vedendo un gruppo di ragazzi alti e grossi attraversare l'ingresso ed cimentarsi in un'esibizione accompagnata da fuoco e fiamme. Tra gli studenti si distinse un volto che mi pareva di aver già visto.

-Non ci credo quello è il famoso cercatore Victor Krum!- urlò Ron come se mi avesse letto nella mente. Nel mentre tutti i ragazzi, insieme al loro preside, si erano radunati dal lato opposto delle studentesse di Beauxbatons.

- A sfidarsi ci sarà un alunno scelto per ciascuna scuola- spiegò Silente - Il nome di ognuno di loro verrà estratto dal Calice di Fuoco, nel quale, chi vorrà partecipare, ovviamente solo con un'età maggiore di 17 anni, getterà il proprio nome-

A sentire queste parole mi tranquillizzai, perchè non volevo assolutamente competere in questo Torneo e rischiare di rimetterci la vita. Ad essere delusi furono i gemelli Weasley che, avendo solamente 16 anni, non potevano iscriversi.

- George noi parteciperemo a questo torneo, costi quel che costi giusto?- chiese Fred al fratello che annuì al suo fianco
-Fred non hai nemmeno bisogno di chiedere-

- Statemi a sentire non potete farlo! Avete 16 anni, il calice non accetterà mai il vostro nome!- esclamò Hermione non appena sentì i due gemelli.

- Non preoccuparti sappiamo quel che facciamo- la tranquillizzò Getogr facendo l'occhiolino alla ragazza che alzò gli occhi al cielo, infastidita dal loro comportamento infantile.

Durante questa breve "discussione" il preside aveva dato inizio alla cerimonia dello Smistamento che non seguii più di tanto perchè continuavo a sentire lo sguardo di qualcuno su di me. Allora incominciai a scrutare i vari tavoli in cerca di chi poteva trattarsi, fino a quando mi voltai e i miei occhi s'incatenarono con due pozze argentate. Non potevo crederci ....
---------------------------------------------------------
Spazio autrice
Sono tornata con il secondo capitolo di questa fanfiction. Spero che vi stia piacendo, se è così fatemelo sapere con una stellina. Ci vediamo con il prossimo capitolo! 😘

ETERNI NEMICI... FORSE  || DRARRYDove le storie prendono vita. Scoprilo ora