L'amore non si spiega

9K 261 0
                                    

Siamo rimasti un altro po' vicino al lago, il tempo sembra scorrere troppo velocemente quando siamo insieme, ne perdo quasi il senso.

«Bambolina credo che sia ora di andare»

«Di già?» chiedo tristemente.
Vorrei restare per sempre qui, lontano dal caos e da tutti.
Lontano dai giudizi degli altri, lontano dal passato e lontano dalle scelte sbagliate.

Questo mi sembra il nostro piccolo angolo di paradiso e l'idea di lasciarlo per tornare alla realtà non mi piace per niente.

«Per me ci potremmo rimanere per sempre» si ferma per fare un giro su se stesso e poi continuare a parlarmi «è il mio posto preferito dopotutto,  però devi parlare con Sam e non credo aiuti allungare, penso che sia già abbastanza agitata e poi sei tu che vuoi sempre andare a scuola» finisce per darmi una pacca scherzosa sulla spalla, dopo avermi aiutato ad alzarmi.

Insiste parecchio sulla questione di Sam, questo mi fa pensare che forse ha qualcosa di più profondo il loro "odio".

«Giusto, me ne ero quasi dimenticata, sia di Sam che della scuola e invece...» alzo gli occhi al cielo.

E invece non è vero per niente ma lo anche lui questo, ci sto pensando continuamente e ho paura che non possa capire, non voglio perderla.

Sam è la mia migliore amica, dal primo giorno della prima elementare. Mi ha colpito subito e ci siamo legate in maniera inspiegabile. È stata sempre l'unica a capirmi veramente anche solo con uno sguardo, l'unica amica vera che ho sempre avuto al mio fianco.
È sempre pronta ad aiutarmi; in ogni brutta situazione  in cui mi sono cacciata non mi ha mai abbandonata. Non posso fargli questo ma sopratutto non può farmi questo. Non può chiedermi di scegliere, almeno spero. 

Spero che capisca che io voglio stare con Travis. Non posso e non voglio comandare i miei sentimenti per lui. Io non ci vedo nulla di male, se dovrò fare i conti con qualcosa di brutto allora poi ci penserò.  Per ora ho deciso di dargli fiducia, potrò anche sbagliarmi ma almeno non dovrò combattere con il rimorso. 

Se ci dovrò sbattere la testa voglio farlo perché mi sono giocata il cento per cento.
Non voglio avere rimpianti, in niente.

Ho paura di sapere il motivo per il quale lei ce l'abbia a morte con lui, eppure sento che quello sia il vero tassello mancante tra il vero lui e me. Qualcosa che mi nascondono entrambi, ma perchè?

Saliamo sulla moto di Travis e partiamo verso il dormitorio. Sono troppo assorta nei miei pensieri per godermi il paesaggio la ritorno. Anche per tutto il tragitto non faccio altro che pensare  a come dirlo a Sam. Abbracciata stretta a Trav non riesco a togliermela dalla testa.

Già immagino la sua faccia delusa, non ho per niente voglia di rovinarmi questa giornata così. 

Mi risveglia dai miei pensieri sentir scendere Trav dalla moto, ero così assorta da non essermi nemmeno resa conto che ci eravamo fermati e nel frattempo lui si era anche già tolto il casco. Me lo slaccio e gli porgo anche il mio. Mi bacia dolcemente, è così strano pensare a lui come il mio fidanzato adesso...

«Andiamo Bambolina»

«Arrivo»
I pantaloni molto stretti non aiutano a scendere dalla moto, con qualche difficoltà lo raggiungo e lo prendo per mano.
Mi guarda con aria felice e riprendiamo a camminare.

Non riesco a vederlo trattare male tutte le altre ragazze, è così diverso da come me l'hanno descritto e da come me lo ero immaginata, non riesco a capire perché.

Possibile che io sia l'unica che gli abbia fatto scattare quel qualcosa di diverso? Possibile che tuto questo sia solo un gioco per lui?

Arriviamo nella mensa e appena entriamo ci guardano tutti, come la prima volta, solo che questa volta siamo entrati mano nella mano come una vera coppia. Non oso immaginare che voci gireranno da oggi su di noi.
Sam mi vede e viene verso di me, tesissima. Ho paura che potrebbe sbranarmi viva.

Un amore improvvisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora