Capitolo 25

256 9 0
                                    

Anni dopo

<Mamma> grida mia figlia.
<Si dimmi> rispondo posando i piatti.
<Mi aiuti in Storia? Domani sarò interrogata> mi chiede scendendo le scale con i libri.
<Certo> dico andando verso di lei.

Eh si..la mia cara Sophie oggi ha  quasi 11 anni.
E ovviamente io e Jace siamo sposati già da tanto.

< La maestra ci ha detto che Giovedi ci sarà la vendita degli oggetti di Natale..> dice sedendosi.
<Che palle> continua sbuffando.
<Sophie! > dico ridendo.
<Papà quando torna?> chiede posando i libri nello zaino.
<Beh quando finirà a lavoro> dico guardandola.

È così bella, è cresciuta tanto ed in fretta.
Jace per ora è a lavoro, adesso fa l'ingegnere ed io invece a volte aiuto una mia amica nel suo negozio, vendo, o faccio pulizie.
Quello che ricaviamo basta, infondo siamo solo tre.

<Che mangiamo stasera?> chiede Sophie.
<Pizza> dico sorridendo.
<Finalmente!!> esclama felice.

Lei ama la pizza,possiamo dire che abbiamo gli stessi gusti.
Sono così felice di aver cresciuto una bambina.

...

<Sono a casa !> urla J.
<Daii ho una fame> dice Sophie andando in cucina.
<Bentornato amore> dico dandogli un bacio a stampo.
<Anziché sbaciucchiarvi potete tagliare la mia adorata pizza?!> dice ridendo.
<Ma certo signorina>

Finito di mangiare, ci mettiamo sul divano e guardiamo un film, almeno io e Jace..Sophie sta col telefono.
Glielo abbiamo comprato nuovo,una settimana fa,lo desiderava tanto e non abbiamo potuto che accontentarla.
Anche se forse è ancora presto per avere un telefono..io l'ho avuto a quasi 12 anni.

<Sempre con il telefono stai ? Guarda il film su> dice giustamente Jace.
< Papà sto messaggiando con Nicole> dice riferendosi alla sua migliore amica.
< Vi vedrete domani a scuola> dico alzandomi e prendendole il telefono.
<Mammaa!> dice triste.

...
Sophie

<Su svegliati o farai tardi!>

Una voce rimbomba nella stanza,facendomi spaventare seriamente.

<Che ore sono?> chiedo assonnata.
<Le sette meno 20 > risponde alzando le serrande.
<Ma è presto,chiamami alle sette meno 5> dico girandomi dall'altra parte.
<Ahh e va bene, ti preparo la colazione > dice scendendo,finalmente.

Oh mio dio! Cavoli! Oggi avrò una verifica di matematica,la materia che odio, e in più sarò interrogata su storia e geografia.
Povera me.. oggi non me la sento proprio di affrontare la giornata.
Ieri mi è bastato sapere dei mercatini di Natale, li ho sempre odiati,si fa troppa confusione..e poi quei bimbi mocciosi che rubano le caramelle..bah.
Ok, si lo ammetto, forse ho un carattere strano,ma posso assicurarvi che sono una bambina matura, non come le oche delle mie compagne, che se la tirano come se non ci fosse un domani.
Ma che mi interessa..ognuno fa ciò che vuole.
Mi alzo dal letto sbuffando e dopo aver messo il mio telefono sottocarica,scendo le scale e,per quanto sono stupida stavo anche quasi per cadere.
Trovo i miei che fanno colazione, così mi aggiungo a loro.

<Buongiorno pulce> mio padre mi da un bacio in fronte.

Odio questo gesto, sopratutto quando lo fa in pubblico.
Si ok,ma tra poco si fa veramente tardi e poi chi glielo dice al bidello che la sveglia non è suonata, o altre scuse che dico quasi sempre ?

Faccio colazione velocemente e dopo essermi preparata, prendo il mio telefono,lo zaino e mi metto in macchina con mamma.

<Buona giornata Sophie >
<Ciao mamma, a più tardi>

Scendo dalla macchina ed entro a scuola.
Vedo la mia cuginetta, Clary,la saluto e dopo entro in classe.

< Anche oggi devo metterti il "ritardo"> dice la maestra prendendo il registro.
<Scusatemi> dico rivolgendomi anche ai compagni.

Mi siedo accanto ad un mio compagno, Luke.
Prendo un foglio volante per scrivere il questionario di matematica...in questo momento vorrei solo sotterrarmi.





A quanto pare la piccola Sophie è cresciuta tanto!
I suoi hanno anche trovato lavoro.
Speriamo che la verifica e le interrogazioni vadano bene😂.
Comunque aggiornerò tra 1 o 2 giorni. Byee☠

Non sarai mai sola❤\\ sequelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora