Capitolo 21

291 15 7
                                    

1 settimana dopo.

<Va bene Mamma, ci sentiamo..salutami Matteo Cri e papà >
<Certo tesoro, ti vogliamo bene. Ciao>

Beh, almeno una gioia. I miei sono ritornati a vivere insieme, con mio fratello. Dovrei andarci pure io, ma ora che sono maggiorenne voglio restare qui. Nella vecchia casa dell'infanzia.

È da un pò che mi fa male la pancia, tutte le schifezze che mangio non mi fanno mica bene. È per questo che sono al supermercato, per compare qualcosa che non mi faccia male. Certo che qualche eccezione poi la farò ahah.

<Prendo queste > dico alla commessa.

Mi fa pagare e poi torno a casa.
Quando arrivo la prima cosa che faccio è cambiarmi, e mi metto il pigiama.
Il mio pigiama è troppo carino, l'ho comprato una settimana fa, con Jace al centro commerciale. Jace torna domani, è andato a trovare i suoi zii. 
Quindi sono sola in casa, senza nessuno che mi disturba.

Aia, mi fa ancora male la pancia, è già da quasi una settimana che va avanti sta cosa.
Mi sento nausea, vado in bagno e v0mit0.
Ah, adesso mi tocca anche pulire.
Vado a prendere la pezza e il detersivo.
Quando torno in bagno sento girare la chiave della porta.
Siccome ho un sacco di paura prendo una mazza e aspetto che la persona che causa quei rumori entri.

<Sorpresa !>
<Jace!😒mi hai fatto spaventare >dico posando la mazza.

Mi viene ad abbracciare e mi prende in braccio.

<Mettimi giù > dico guardandolo .
< Ei ma che hai ? Se ti ho disturbata me ne vado> dice un pò triste.
< No No, non è per questo. È che mi sento male da troppo tempo, è il caso di fare una visita> dico abbassando lo sguardo.
< Oh...certo amore domani andiamo a farla.> dice posando le chiavi.
<Cosa pensi che sia ?> chiedo preoccupata.
< Cucciola non sarà niente, tranquilla, tutte le schifezze che mangi ti hanno fatto male>dice sorridendo.
< Lo spero > rido anch'io.

....

<Signorina,non sono affatto le schifezze che mangia> dice il dottore facendo spuntare un sorriso 32 denti.

Essendo sola nella stanza tralasciando il dottore mi viene un pò di ansia.

<  Si spieghi per favore, dottore > domando un pò confusa.
< Signorina... Lei aspetta una creautura da ormai 3 mesi> dice sorridendo.
<C-cosa?> dico ancora più confusa.

Ma, oddio, da 3 mesi?! Cioè in teoria significa che tra q-quattro  mesi devo partorire ?!
No,no, no! Chi glielo dice ai miei?A mio fratello? A Jace?

<Signorina..?> mi richiama il dottore.
<Ehm, si mi scusi cosa?> Mi comincia a girare la testa.
<Le dicevo che se vuole le prescrivo qualche integratore nel caso dovesse sentirsi male>
< Ah ok, si grazie>

Mi ha detto di tornare tra 1 settimana.
Per ora preferisco non dirlo a Jace, e a nessuno.
Vado da lui che mi aspettava in macchina.

<Finalmente , cosa ti ha detto ?> chiede preoccupato.
<N-non è nulla. Solo un pò di ansia e dolore alla pancia.> dico mentendo.
<Ah, ok> dice accendendo il motore.

Tornando a casa mi metto nel letto e riposo. 

...

< Piccola svegliati> mi sveglia una voce.
<J-jace,che ore sono?> chiedo sbadigliando.
< Sono le 17 > dice facendomi sobbalzare.
<Ah..ok > mi alzo dal letto.

Scendo in cucina per mangiare qualcosa.
Sono in pensiero..non so se tenerla/o o no..che situazione.
Da piccola volevo avere dei figli, e adesso che ce ne ho uno in pancia è strano,molto strano. È come un sogno che si avvera,si, però non so come reagirebbero gli altri..

A risvegliarmi dai miei pensieri è proprio Jace.

< Mi stai ascoltando?>chiede stranito.
<Ehm no scusa, dicevi?>dico sedendomi sullo sgabello della cucina.
<Sei un po' strana in questi giorni, cos'hai?>
< Ehm..niente lo sai> dico mentendo.
<Ho l'impressione che tu mi stia dicendo delle bugie> dice guardandomi.
< J-jace,mi sono alzata col piede sbagliato..> dico mentendo di nuovo.
<Dovrei crederti? Insomma mi dici he cosa hai ?!> dice alzando la voce.

< Sono incinta> dico alzando lo sguardo.

Sta qualche secondo in silenzio,guardandomi con nessuna espressione facciale.

<M-ma è una c-cosa stupenda !!!> esclama d'un tratto.

Un sorriso si espande nel mio viso e lui mi abbraccia fortissimo.

<ti amo> sussurra nel mio orecchio.

Spazio autrice •
Ma ciaone!Sono viva per fortuna.
Ecco a voi un altro capitolo.
A quanto pare c'è una bella notizia!! E Jace è davvero contento...ma gli altri? i loro genitori, Matteo,Cristian?
Al prossimo capitolo🦄

~v

Non sarai mai sola❤\\ sequelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora