CAP 15 - LA LITE

456 29 5
                                    

Si aprì la porta alla mia destra e apparve Terrence, con un completo nero -Terrence!- esclamai sorpresa -ehy Vic! Che ci fai qui?- chiese -ero qui per Blaise, tu?- risposi -volevo uscire a prendere un libro in biblioteca, che ne dici se mi fai compagnia?- mi chiese, stavo per rispondere quando all'improvviso si aprì la porta della camera di Draco e si presentò dinanzi a noi, con espressione furiosa -che vuoi Higgs?- tuonò -cosa ti prende Malfoy? Stavo semplicemente chiedendo a Victoria, se le andava di stare con me- rispose Terrence con un espressione quasi divertita -che vuoi Malfoy?- tuonai -ti scopi uno che nemmeno conosci da due giorni Davies?Ti sei vestita carina per lui?- disse lui -vuoi che ti dia un altro schiaffo?- risposi -sai Draco, sei davvero caduto in basso, con queste tue accuse credi di essere migliore degli altri, quando in realtà se poco o più una nullità- intervenne Terrence con tono calmo e pacato -FATTI I CAZZI TUOI HIGGS!- tuonò lui -NO! TU! Mi hai davvero seccata!- risposi in mezzo puntandogli il dito contro -andiamo Terrence, non voglio stare con un cretino del genere ancora per molto- aggiunsi con espressione schifata e poi scesi le scale, tirandomi Terrence -VAFFANCULO DAVIES!- sentì urlarmi.


-Non pensarci Vicky, sai che Malfoy tende ad essere sempre un pò stronzo alle volte- disse Terrence -figurati se me ne preoccupo, è solo un imbecille- risposi -oh Vic, sei qui!- esclamò Astoria dinanzi a me vedendomi -ehy ragazzi, che fate?- chiesi -stavamo andando a cambiarci per la cena, voi?- chiese lei -in biblioteca, ma per colpa di quel cretino, non credo che faremo in tempo- risposi seccata -a chi ti riferisci?- chiese Blaise -Malfoy!- rispose Terrence -ne ha combinata un altra delle sue?- chiese Blaise con tono stizzito -mi ha definita una troia, ma io se ho l'occasione gli spacco la faccia a quello stronzo!- esclamai con rabbia -Vic, visto che si è fatto tardi, ci vediamo dopo a cena!- disse Terrence -ok, ci vediamo dopo ciao!- lo salutai con un sorriso e un bacio sulla guancia e se ne andò.

-Allora cosa ha fatto stavolta?- chiese Astoria seccata, iniziai a raccontare tutto quello che era successo, per filo e per segno, più dicevo le cose e più vedevo le facce dei miei amici furiose, scioccate -non posso crederci, o almeno ci credo ma è come se non ci credessi! Come si permette di dire una cosa del genere!- esclamò con rabbia Astoria -Blaise devi fare qualcosa!- aggiunse -cosa vuoi che faccia? Più di dirglielo non so che altro fare, lo sai che Draco è fatto così, purtroppo è iniziato tutto per colpa di quella troia e non si è ancora ripreso!- rispose lui -andRò in camera mia e ci parlerò- aggiunse Blaise, lo salutammo e tornammo nel nostro dormitorio.


BLAISE POV

-DRACO APRI QUESTA PORTA!- esclamai, dopo poco pronunciai -alohomora!- e questa si aprì, entrai e vidi Draco stravaccato sul letto, come una furia mi avventai su di lui e lo presi per la camicia -COSA CAZZO TI VIENE IN MENTE DRACO?- tuonai -CHE CAZZO TI PRENDE BLAISE?- chiese furioso -COME TI PERMETTI DI DIRE QUELLE COSE A VICKY?- chiesi, poi lo lasciai e mi allontanai da lui, si alzò del tutto dal letto e dissi -non puoi parlarle così! Già ti ho avvisato una volta, mi spieghi qual'è il tuo problema?- -il mio problema? Lei esce vestita in quel modo con uno che ha conosciuto due giorni fa?- esclamò -tu sul serio ti sei preoccupato per quello che indossava? Non è affar tuo Draco, con chi esce Vic, voi due non siete niente e secondo me sei un vero cretino a comportarti da stronzo geloso nei suoi confronti!- aggiunsi -sai una cosa lascia stare..- rispose, finì di indossare la sua divisa e uscì dalla stanza, mi cambiai velocemente e lo seguì -non abbiamo finito noi due!- esclamai in lontananza -si invece!- rispose lui continuando a correre -fermati un secondo e dimmi la verità!- lo raggiunsi e lo bloccai, egli si fermò e mi guardò -smettila Blaise, non ho nulla da aggiungere. Hai ragione, io e lei non siamo niente, ma sta di fatto che non mi sembra il caso di vestirsi in quel modo, tutto qui- -ma ti senti quando parli? Come era vestita? Mi spieghi il tuo problema? Le ragazze quando te le scopi, non si vestono carine per te? Perchè non dovrebbe farlo lei con Terrence o con Diggory? Ascoltami, lei è la mia migliore amica e voglio solo il bene per lei come lo voglio per te, ma così è troppo! La tua gelosia è ingiustificata!- aggiunsi -ora fa un bel respiro e valle a chiedere scusa!- -SUL SERIO BLAISE? Non penso che lo farò!- rispose lui -bene allora, puoi anche non definirti più mio amico- affermai con fermezza -veramente Blaise? Saresti disposto a perdere la nostra amicizia per lei?- chiese furioso -si! Perchè io sono leale e sono come un fratello per lei, tu invece ti comporti da stronzo e non vuoi ammetterlo- poi me ne andai e lo lasciai da solo in quel corridoio. Questa volta l'aveva fatta grossa e non so se gliela avrei perdonata.



VICTORIA POV 

-Vieni sediamoci qui!- esclamò Astoria -ehy ragazze, avete visto Blaise e Draco?- chiese Theo -non me lo nominare nemmeno quello stronzo, che già deve ricevere da parte mia un pugno!- esclamai con rabbia -oh ecco Blaise e..Draco.. ma perchè non entrano insieme?- chiese incuriosito Theo -Blaise!- esclamai -ehy amico ma perchè Draco non..- -ma fu interrotto dallo sgaurdo di Blaise e lo guardò minaccioso -non chiedere, ma da stasera Malfoy non siederà più con noi!- esclamò Blaise, non lo aveva mai chiamato per cognome, nemmeno quando erano arrabbiati l'uno contro l'altra, la cosa fu molto difficile, ma da li capì che Blaise era in quello stato.. era separato dal suo migliore amico a causa mia, per una parola che mi aveva detto di troppo e che non voleva ammettere, vedevo nel suo sguardo quanto gli mancasse e come avrei voluto dirgli tante cose e confortarlo, ma separarsi dal suo migliore amico, da un suo fratello.. era un grosso fardello da portare con se.



-Ok ci siamo! Voi aspettatemi qui, se dovesse accadere qualcosa, vi faccio un segnale- gli dissi -ok!- rispose loro e con audacia e una leggera agitazione, mi avvicinai al luogo dell'appuntamento, aspettai all'incirca venti minuti, ma dell'anonimo ancora nessuna traccia. Attesi ancora, fino a quando non vidi in lontananza una figura, avvicinarsi sempre di più..









VI STA PIACENDO QUESTA STORIA? PERCHE' NOTO CHE NON AVETE TANTO INTERESSE O FORSE MI STO SBAGLAINDO, FATEMI SAPERE QUI SOTTO NEI COMMENTI, COSA NE PENSATE, SE VORRESTE CHE INSERISSI QUALCOSA ECC..

PER QUANTO RIGUARDA IL CAPITOLO, CHI PENSATE CHE SIA LA PERSONA CHE AVEVA SCRITTO QUEL BIGLIETTO? SECONDO VOI BLAISE HA FATTO BENE A ROMPERE L'AMICIZIA CON DRACO? DRACO E' CONVINTO DI QUELLO CHE HA DETTO O MENTE SOLO A SE STESSO E I SUOI AMICI?

TI ODIO - Gioco di cuore (DRACO MALFOY)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora