-Io non ti capisco perchè non vuoi uscire con noi- disse Astoria chiedendo spiegazione -lo sapete bene perchè non voglio venire- le risposi infastidita -ma dai! Non puoi ogni volta fare una storia, lo sai benissimo che Draco...- -NON.. NOMINARE.. QUEL NOME..- le dissi calcando bene ogni parola, con uno sguardo serio e minaccioso, Astoria alzò gli occhi al cielo e poi sbuffò -sei proprio una bambina! Se non ti importasse, verresti comunque e penseresti a stare con i tuoi amici!- mi rispose lei con tono infastidito -allora cosa ha deciso?- disse Daphne entrando in camera -non viene- rispose la sorella -non viene? Perchè?- chiese Daphne -non mi dire per..- -si!- la interruppe Astoria -ma dai Vic davvero vuoi restare qui di sabato pomeriggio? Domani non abbiamo scuola- mi disse Daphne -non cambierò idea sopratutto se c'è lui e sopratutto se è con quella spocchiosa, egocentrica Parkinson che non sopporto!- dichiarai con fermezza, sconfitte, le sorelle uscirono dalla stanza dopo avermi salutata -bhe allora ci vediamo più tardi!- disse Daphne, dopo di che chiusero la porta dietro di loro e rimasi sola nella stanza.
ASTORIA POV
-Dov'è Vicky?- chiese Blaise non vedendola -non viene- gli risposi -non viene? Ma come? Perchè?- disse lui incuriosito, con un solo sguardo egli capì e con il capo fece un gesto seccato -ma dai? Davvero è per..- stava per pronunciare quel nome, ma fu interrotto immediatamente da Daphne che gli tappò la bocca vedendo avvicinarsi Draco Malfoy con Pansy Parkinson al seguito -ciao!- disse lei con una vocina stridula, erano così appiccicosi che mi facevano venire il volta stomaco, ricambiai il suo saluto con un mezzo sorriso -vedo che ci siete anche voi Greengrass, ma che ha fine ha fatto la vostra amichetta? E' sotto le coperte con qualche ragazzo?- disse lei con una risatina maligna -ma che spiritosa che sei, davvero molto spiritosa. Dimmi una cosa Parkinson questa tuo essere così spiritosa l'hai mostrata anche agli altri ragazzi di Hogwarts come le tue parti basse o è una "dote" nascosta per pochi?- le risposi sarcastica - Poi volevo dirti un'altra cosa impara a sciacquarti la bocca prima di parlare della mia amica!- aggiunsi assumendo un espressione seria e minacciosa -senti un po'..- fu interrotta da Blaise che si intromise, prima che la conversazione potesse degenerare -bene ragazze, sarà meglio andare. Non vorrete rovinarvi la serata?- aggiunse Blaise -Blaise ha ragione, poi mi annoiano queste discussioni..- disse Draco con espressione annoiata.
Uscimmo dal castello, dopo aver aspettato l'arrivo di Theodore; arrivammo a passo svelto ai Tre Manici di Scopa -siete pronti per ordinare?- annunciò Theo -io e Dapne, prendiamo due burrobirra!- risposi -tu Draco?- chiese Theo -mmm.. credo un bicchiere di whiskey- rispose con aria assente -prenderò una burrobirra anch'io!- esclamò squillante Pansy, arrivò la cameriera che prese l'ordine e dopo qualche manciata di minuti, arrivarono le nostre bevande. Notai mentre conversavamo tutti, che Pansy cercasse in tutti i modi di avere attenzioni da Draco, il quale era completamente assente e infastidito da suoi modi -allora cosa avete intenzione di fare per la festa di Terrence Higgs?- chiese Theo -cosa? Higgs organizza una festa?- chiesi sbigottita -si! Fra una settimana, nella sua camera, ovviamente è per pochi invitati!- rispose lui con aria soddisfatta -tu hai ricevuto l'invito?- chiesi incuriosita -si! e ho qui anche altri tre inviti- rispose lui sventolando dei biglietti con dei dettagli in argento e nero -abbassa questi biglietti Theo! Sono biglietti riservati!- disse Blaise abbassandogli il braccio -piuttosto sventola i soldi per pagare il giro!- aggiunse divertito Blaise -ragazzi andiamocene, mi sto annoiando.. e smettila di starmi così addosso Pansy!- disse seccato Draco -ma Dracuccio, perchè fai così?- rispose lei piagnucolante -santo Salazar, non ti sopporto!- sbottò Draco, ella si alzò dispiaciuta e uscì dal locale, calò un silenzio imbarazzante tra noi -allora che si fa? Si esce?- chiese Blaise per interrompere quel silenzio, poi Draco gettò sul tavolo una quantità di denaro e si alzò -ho pagato, usciamo- disse in tono freddo, poi si rimise le mani in tasca e uscì, dopo un pò lo seguimmo e uscimmo anche noi.
STAI LEGGENDO
TI ODIO - Gioco di cuore (DRACO MALFOY)
Fantastik.. -E' l'essere più spregevole e rivoltante che esista! Se pensa di abbindolarmi si sbaglia di grosso, lo odio! - disse Victoria con rabbia, confidandosi con le due sorelle che intanto se la ridevano..