CAP 26 - NEL CUORE DELLA NOTTE

397 19 0
                                    

Passò all'incirca un mesetto da quella conversazione con Astoria nel bagno dei prefetti, pensai molto alle parole dette da Blaise e le sorelle, però c'era sempre qualcosa che mi ronzava nella testa, decisi di concentrarmi sullo studio, tra pochi mesi ci sarebbero state le prove dei G.U.F.O. dovevo essere pronta a sostenere tutte le prove e non potevo permettermi distrazioni.

Fra qualche giorno ci sarebbe stato anche il compleanno di Clyde Warrigton e avrebbe organizzato una festa grandiosa nella sua stanza, invitando i serpeverde più selezionati. Un giorno ero nella mia stanza e stavo studiando quando improvvisamente sotto la porta vedo una busta nera con i decori argentati con il mio nome scritto sopra, lo afferrai e sentì qualcuno che sghignazzava dietro la porta, ma appena la aprì non vidi nessuno

decisi di aprire comunque quella busta anomala, quando la aprì vidi al suo interno un piccolo foglio rettangolare bianco che riprendeva  i colori della busta esterna, ma non ci trovai scritto nulla, cosi presi la mia bacchetta e pronunciai -revelio!- improvvisamente come per magia, apparì una scritta 

"Questo messaggio apparirà solo alla persona incisa sulla busta"

Poi la frase cambiò e scomparve dopo la lettura e in seguito apparì un'altra, completamente diversa

"Se non confermi di essere la persona invitata, questa lettera si autodistruggerà e pagherai le conseguenze"

-SONO VICTORIA DAVIES!- dissi ad alta voce, dopo qualche secondo dalla scomparsa della precedente frase apparì un piccolo testo

"Sei stata riconosciuta Victoria Davies e avrai l'onore di partecipare al mio compleanno che si terrà nella mia stanza, il giorno sabato 26! Sarà gradita la tua presenza per le ore 22:00 e non dimenticare, una volta arrivata alla porta dovrai consegnare la busta e dire la parola segreta"

-questa è una follia, come si fa a essere così creativi a pensare a tutte queste cose per un semplice invito- dissi sbalordita, ma il testo non finì qui e apparino ulteriori frasi

"ovviamente se verrai, dovrai indossare una maschera e indossare qualcosa di veramente carino, dopo la lettura della parola segreta, dovrai distruggere questa busta e ti apparirà quella che dovrai portare alla festa, una volta appresa la parola magica dovrai dire FATTO IL MISFATTO! 

Ci conto, ClydeIlMaGniFicOO"

Non posso credere che quella capra di Clyde abbia scritto un messaggio del genere e poi sopratutto con un errore del genere, osservai attentamente la lettera prima che essa potesse distruggersi, notai sopratutto l'ultima parola "ClydeIlMaGniFicOO" -perchè avrebbe dovuto scirverlo in quel modo?- pensai ad alta voce, poi rimase solo quella parola e da lì inizia a capire, presi un pezzo di pergamena e la mia piuma per scrivere, scrissi qualche lettera e poi finalmente capì, un sorriso beffardo apparì sul mio volto, tipico da Clyde, roteai gli occhi al cielo con un espressione non sorpresa per la sua vocazione di essere un maiale e che ci provasse con tutte, o almeno con gli scarti che sono sempre stati scelti prima da Draco Malfoy e gli altri membri principali della squadra di Quidditch.

Una volta riordinato le idee capì che la parola segreta era nascosta nell'ultima frase, sarà anche una capra, ma Clyde è sempre stato molto creativo sulla realizzazione di questo genere di idee "CLYDE IL MAGO FICO". Questa era la frase che era riportata sull'invito che nel frattempo era in attesa della mia risposta -FATTO IL MISFATTO!- esclamai ed essa scomparì in una fiammata e al suo posto apparì un cartoncino rettangole più piccolo con l'ora, le inziali di Clyde e ovviamente il mio nome.

TI ODIO - Gioco di cuore (DRACO MALFOY)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora