CAP 14 - L'ANONIMO

471 27 3
                                    

BLAISE POV

-Sei il solito deficiente!- dissi rivolgendomi a Draco -sono stufo di tutta questa situazione, di te che mi continui a dire le cose su Davies, lui che mi ricorda le cose che non vorrei ricordare e le sorelle che mi fanno sentire uno stupido!- sbottò Draco -forse perchè è la verità? Dimmi una cosa Draco, perchè siamo amici?- chiesi -cosa centra questo adesso?- rispose lui -rispondi alla domanda!- continuai -perchè ci sei sempre stato quando avevo bisogno- mi rispose con tono calmo e pacato -esatto! Così come Theo, chi c'era quando ti sei lasciata con la tua ex? Chi c'era quando la sera ti ubriacavi da star male e non riuscivi a stare in piedi? Chi c'era quando tornavi dopo una scopata con qualsiasi ragazza e venivi da me lamentarti? Chi c'era quando ti dicevo che Vic non è come le altre e che tu sei uno stupido?- dissi tutto d'un fiato -voi, voi e ancora voi..- rispose lui -esatto, quindi ora spiegami perchè vuoi far credere a tutti che non te ne frega di un cazzo di Vic, poi però fai tutte le cose che fanno credere il contrario?- chiesi con fermezza -ha ragione amico, me lo domando anch'io, ti fai trovare nella stanza di Victoria quando lei è sotto la doccia, vai nel bagno delle ragazze e la ribecchi completamente nuda e avvolta con un asciugamano, le confessi che sei stato ferito da quella troia della tua ex e poi per finire la baci! Andiamo amico, non puoi credere che siamo stupidi!- disse Theo -sentite, io non ho idea del perchè abbai fatto tutte queste cose, ma..- -perchè sei cotto! Perchè non vuoi ammetterlo?- dicemmo in coro io e Theo -non.. è.. vero!- ribattè Draco -oh davvero? Allora non ti importa se Vicky è uscita con Terrence, giusto?- domandai stuzzicando la sua gelosia -o con Diggory?- aggiunse Theo -NO! Non mi importa! E ora smettetela!- esclamò lui con rabbia, mentì ovviamente, si vedeva lontano un miglio che stava mentendo non solo ai suoi amici, ma sopratutto a se stesso e non sarebbe stato facile farglielo ammettere.



VICTORIA POV

-Quindi cosa farai?- chiese Astoria -non ne ho idea- le risposi -ho l'ansia- aggiunsi preoccupata, lei si avvicinò e mi tese la mano -tranquilla ora vado da Blaise e gliene vado a parlare- mi disse -sai una cosa? Vengo con te, così glielo faccio leggere- le risposi -Daf ci vediamo tra poco!- disse Astoria -ok, tanto devo restare a studiare- rispose lei, poi feci un passo indietro, che ne pensi, sto bene vestita così?- le chiesi -stai benissimo!- rispose lei -semplice e carina- aggiunse.


Salimmo le scale del dormitorio maschile e bussammo alla porta dei ragazzi che nel frattempo sentivamo che erano nel bel mezzo di una discussione, così prima di battere sulla porta, ci avviciniamo senza farci accorgere, per sentire la loro discuss...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Salimmo le scale del dormitorio maschile e bussammo alla porta dei ragazzi che nel frattempo sentivamo che erano nel bel mezzo di una discussione, così prima di battere sulla porta, ci avviciniamo senza farci accorgere, per sentire la loro discussione -SEI PATETICO DRACO! NON CAPISCI!- sentimmo quella che sembrò la voce di Blaise -BLAISE, IO NON POSSO FARE UNA COSA DEL GENERE! NON SONO PIU' QUELLO DI PRIMA E QUINDI ANCHE SE MI CAPITASSE DI NUOVO, SAI COME MI COMPORTEREI! Quindi non ne vale la pena- rispose Draco che lentamente cambiò il suo tono di voce -datti una possibilità amico!- disse Theodore -a che scopo? Con il rischio che faccio un casino e ci rimango di nuovo di merda? No grazie!- lo interruppe Draco, poi la quiete e non sentimmo più nulla, così Astoria bussò energicamente e la porta si aprì dopo qualche minuto -ehy, che ci fate qui?- chiese Blaise aprendoci, ma restando la porta quasi socchiusa -dobbiamo parlare Blaise- gli dissi -ok, datemi un minuto e esco- disse, annuimmo e chiuse di nuovo la porta.

-Perchè secondo te non ci ha fatte entrare?- chiese Astoria -già hai ragione, è davvero strano- le risposi.

BLAISE POV

-Chi è Blaise?- mi chiese Theo -Asto e Vic!- risposi, notai come Draco sollevò di scatto il capo al sol sentire il nome di Victoria, così feci l'occhiolino a Theo, mentre Draco era ancora di spalle e volli fare uno scherzo -che volevano?- chiese Theo stando allo scherzo -oh bhe, mi sembra che Vic debba chiedermi delle cose su Terrence e quindi ha chiesto di vedermi- risposi -vabbè fammi sapere!- disse Theo -Draco, amico.. io vado, ci vediamo dopo a cena ok?- dissi, lui si voltò leggermente -ok..- si limitò a rispondere, poi continuò con quello che stava facendo senza aggiungere altro -oh Blaise!- mi chiamò Draco -puoi dire a Pansy che stasera ho un impegno, mi secca troppo dirglielo io- mi chiese -Draco, davvero? Sai che non la sopporto- gli risposi -dai ti prego, sono impegnato adesso per dirglielo io e non mi va di sentirla nelle orecchie- mi rispose, accettai rassegnato e poi uscì dalla stanza, per raggiungere le ragazze.


VICTORIA POV

-Allora cosa volevate dirmi?- chiese, presi il biglietto e glielo feci leggere -anonimo?- disse -già! E non sappiamo proprio chi sia!- disse Asto -bhe, ma qualche indizio devi pur averlo, no?- disse lui -no! Non sappiamo niente, solo che dopo cena, quando non ci sarà nessuno, devo essere qui fuori!- gli dissi -ma poi cosa dovrà dirti - non lo so, per questo ho chiesto ad Astoria di venire, senza farsi accorgere- gli risposi -ah è per questo che mi hai detto che venivi più tardi da me- disse lui - si amore, ho impegno con lei, ma ho pensato che forse potevi aiutarci magari riconoscendo la calligrafia- disse Astoria, buttando un idea a caso -l'idea non è male, ma come fai a confrontare la calligrafica di mille studenti e inoltre, non sai se è un serpeverde. Potrebbe essere chiunque, persino una ragazza che vuole farti uno scherzo- disse lui -facciamo una cosa, stasera verrò anch'io per sicurezza e poi vedremo chi è, ok?- propose Blaise -mi sembra un ottima idea, così sarà meglio!- disse con entusiasmo Astoria.

-Bene, ora devo andare!- disse Blaise -dove vai?- chiese Astoria -devo dire a Parkinson che Draco è impegnato in una cosa stasera e non potrà venire da lei- rispose lui seccato -verrò anch'io!- esclamò Astoria leggermente infastidita -ok..- rispose seccato il mulatto, ci salutammo e io rimasi da sola, i due sparirono nella tromba delle scale e io ero ad un passo tra la camera di Draco e quella di Terrence Higgs, dopo quello che ci eravamo detti sulla torre dell'orologio non facevo altro che pensare e ripensare, Terrence era un ragazzo carino, ma gli avrei davvero dato una possibilità, inoltre se lo avessi invitato sabato ad uscire con noi, forse non sarebbe stata una buona idea, ma ormai le cose sono fatte e non posso tirarmi più indietro. Credo inoltre, che Terrence avrebbe creato meno danni rispetto a Cedric, che non si era fatto proprio sentire, sarei voluta andare al dormitorio Tassorosso, ma tra poco ci sarebbe stata la cena e non avrei fatto in tempo. Così mi alzai e decisi di voler tornare in camera, ma quando stavo per scendere il primo gradino, la porta dietro di me si apre e dalla curiosità mi voltai e vidi Draco dinanzi a me che stava per uscire -ah sei tu.. Credevo fosse Blaise- si limitò a dire -come vedi non lo sono!- gli risposi stizzita, lui mi guardò dalla testa ai piedi e poi disse -si lo vedo, senti.. ma per caso ti ricordi gli ingredienti della pozione della memoria, perchè non ci capisco niente e inoltre Theo non può aiutarmi- disse con un tono calmo e pacato, con un espressione fredda e quasi seccata -si certo, dov'è che trovi difficoltà? E' facile!- gli risposi tranquillamente, restando sulle mie -senti so quello che ho detto, ma mi chiedevo se potevi aiutarmi.. anzi lascia stare, ci becchiamo a cena!- disse e chiuse la porta, stavo per bussare, quando poi...









PIACIUTO QUESTO CAPITOLO? AVETE QUALCHE SOSPETTO DI CHI POTREBBE ESSERE? FATEMELO SAPERE QUI SOTTO NEI COMMENTI! 

PS. FATEMI SAPERE SE VI STA PIACENDO QUESTA STORIA E/ O VORRESTE QUALCOSA IN PARTICOLARE, DI DIVERSO O NON! KISSS! <3

TI ODIO - Gioco di cuore (DRACO MALFOY)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora