-LUMOS!- esclamai, puntai la bacchetta verso la figura che veniva verso di me -Cedric? CEDRIC! Cosa ci fai qui?- chiesi sotto shock -delusa?- disse lui -no.. volevo dire, certo che no! Sei stato tu a scrivermi quel biglietto? Ma come..- -bhe semplicemente ho i miei metodi, ho fatto modo che ti venisse recapitato al momento giusto!- disse con un sorriso accennato -sul serio? Ma chi è stato?- domandai incerta -ho qualche conoscenza tra i corvonero- disse con fierezza -oh capisco! Bhe ma cosa volevi dirmi e perchè hai scritto anonimo e non il tuo nome?- chiesi ulteriormente confusa.
ASTORIA POV
-Ma è Cedric dietro il biglietto?- dissi ad alta voce -non è possibile, ma non ha senso!- esclamò Blaise -perchè poi scrivere anonimo?-
VICTORIA POV
-Ti senti bene Ced?- chiesi vedendolo affaticato e che tossiva incessantemente -si sto bene!- poi di colpo la sua voce cambiò e pian piano anche il suo aspetto -Ced.. Ma che..- -sorpresa di vedermi?- disse la voce di una ragazza che sembrò quella di -PANSY! SEI TU!- esclamai furiosa -certo che sono io, come sono stata io a scriverti quel bigliettino, patetica! Incredibile come tu sia così.. malleabile, ma se c'è una cosa che davvero non sopporto è il tuo essere "impeccabile" agli occhi di tutti e non solo, rubi anche i ragazzi delle altre!- disse lei con tono furibondo -Parkinson ma cosa dici? Io non ho rubato proprio nessuno!- le rispondo a tono -ah no? Allora non è colpa tua se Draco non mi vuole più? Non è forse colpa tua se lui non fa altro che parlare di te e smettere di pensare a me? Certo che lo è!- rispose lei con occhi che ormai potevano infiammare l'intero castello, era furiosa e lo ero anch'io perchè mi aveva ingannata, con il suo stupido scherzo -STRONZATE! Malfoy è ossessionato da te e inoltre io e lui ci odiamo, quindi non vedo come possa essere possibile quello che mi stai dicendo!- le risposi, di colpo uscirono anche i miei amici che erano nascosti dietro la parete -ti sei portata gli amici Davies?- chiese lei in tono sarcastico -vuoi duellare Victoria?- aggiunse lei estraendo la bacchetta -NO! Pansy, non sono qui per duellare, mi hai mentito e ti sei presa gioco di me, cosa hai fatto a Cedric?- le chiesi preoccupata -oh come sei melodrammatica, ovviamente nulla, ho preso i suoi capelli, dal pettine nella sua stanza. Un gioco semplice!- rispose lei -suppongo che la pozione polisucco, non l'abbia fatta tu, dato le tue scarse doti in pozioni!- le dissi -ma che spiritosa! Sei sempre stata così sarcastica e incredibilmente fastidiosa! Ovvio che è opera mia, inoltre Draco è il migliore in pozione e mi sono fatta dare una mano, ma lui ovviamente non sa niente!- disse lei -Sei patetica Pansy!- esclamò Astoria -per favore Greengrass, non puoi dirmi che sono patetica, quando poi ti scopi uno come lui, un traditore!- disse lei volgendo lo sguardo al mulatto.
-Di cosa sta parlando Blaise?- chiese Astoria -non te l'ha detto? Oh Zabini mi deludi, eppure sei stato proprio a far diventare Malfoy quello che è adesso!- rispose lei -cosa sta dicendo Blaise?- disse improvvisamente la voce alle spalle di Pansy -Draco! Io non so di cosa sta parlando!- rispose Blaise furioso -smettila di mentire Blaise, non si dicono le bugie. Sopra tutto ai migliori amici, quello che non sei stato tu quando Draco era fidanzato con quella troia- rispose lei -PARLA PARKINSON!- esclamò Draco furioso -Mentre il tuo amichetto ti sosteneva, quando eri giù per la rottura della tua ex, lui stava fingendo ovviamente, dato che ha chiesto esplicitamente di rompere con te e tradirti.. Ma questo non si fa Blaise, non è vero?- rispose lei -MENTI! NON E' ASSOLUTAMENTE VERO! Non tradirei mai un mio amico!- rispose tempestivamente Blaise -hai le prove?- intervenni io per salvare il mio amico -le prove.. ma certo..- rispose lei incerta -quali sono? Perchè basterà qualcosa in più che delle semplici parole uscite dalla tua boccaccia!- le dissi io -come osi, mi hai veramente seccata! Tu e i tuoi amici, pagherai le conseguenze Victoria, in un modo o in un altro!- disse lei su tutte le furie.
-DIMOSTRALO! Dimostra che ci sbagliamo, dimostra che hai delle "prove" di questo "tradimento"! Sai quello che vedo Pansy, semplicemente sei solo una stronza e inoltre non accetti il fatto che Draco ti usi solo per le scopate e basta! Ma sai cos'è non mi importa se ti parla di me, non mi importa se proverai a feririmi in qualche modo. Ma tu prova a toccare i miei amici e te la faccio pagare, con le peggiori intenzioni. Credimi Pansy prendila come minaccia perchè un giorno tremerai al sentire il mio nome e questo è semplicemente un avvertimento! Molte volte mi sono sentita chiamare puttana, troia o altro, ma molto presto verrò chiamata vendicatrice. Potrai anche tenerti il tuo Malfoy, ma sta lontano da me e dai miei amici, siamo intesi? Fai un'altro scherzo e ti ritrovi morta!- me ne andai e portai con me anche i miei amici, rimasero solo Draco e Pansy a discutere.
DRACO POV
-Come hai potuto! Come ti sei permessa di fare una cosa del genere?- le dissi furioso -Draco io.. volevo solo aiutarti- rispose lei con le lacrime agli occhi -aiutarmi? AIUTARMI? Hai solo peggiorato le cose! Non sei riuscita a stare al tuo posto! Vuoi capirlo che di te non mi importa nulla!- le urlai contro -ma io ti amo! Ti prego Draco perdonami!- perdonarti? MAI! SPARISCI! Per me sei e sarai sempre una scopata e basta!- le dissi solenne e con il fumo che voleva uscire dall'orecchie per quanto ero arrabbiato -è per colpa sua vero? per colpa di Victoria? La ami?- disse -NON.. PRONUNCIARE.. IL SUO.. NOME.. Hai capito?- me ne andai e la lascia da sola a piangere, ero furioso, non riuscivo a controllarmi e volevo spaccare tutto. Poi la vidi, insieme a Blaise e Astoria, sui divanetti della sala comune, a ridere, mi fermai per un momento e in quel preciso instante avrei preferito svanire, ma allo stesso tempo volevo avvicinarmi, anche solo per parlarle. Ma dopo la litigata di oggi, capì che non le sarebbe piaciuto vedermi, poi incrociai lo sguardo divertito di Blaise, mi mancava il mio migliore amico.
VICTORIA POV
-Non posso credere che era Pansy- dissi incredula -se lo raccontiamo a Theo e Daphne non ci crederanno mai!- rispose Astoria ridacchiando -tu che pensi Blaise?- chiesi -Blaise?- lo richiamai e poi mi accorsi che stava fissando qualcuno, mi voltai nella direzione che era rivolto lui e vidi Draco, a fare lo stesso -va a parlarci- lo incoraggiai -credete che debba?- chiese lui incerto, entrambe annuimmo e lui si alzò di scatto e avvicinarsi a Draco, sedute sui divanetti li vediamo abbracciarsi, io e Astoria siamo felice, perchè Blaise lo era e finalmente dopo quel brutto litigio erano tornati come fratelli.
BLAISE POV
-Mi sei mancato fratello- dissi -anche tu Blaise, mi dispiace per tutto- disse lui, finalmente tutto si era risolto e la lite tra me e Draco, terminata. -Blaise, volevo confessarti una cosa- disse con voce preoccupata -lo so amico, devi solo avere coraggio, ti ho sentito mentre parlavi con Pansy. Perchè credi che ogni giorno ti spronavo a dirle la verità- posai un braccio sulla sua spalla per dargli fiducia e incoraggiarlo a fare la scelta giusta -non posso.. non ora perlomeno- disse preoccupato.
PIACIUTO QUESTO CAPITOLO? FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE E SCRIVETEMI QUI SOTTO I COMMENTI SE VI E' PIACIUTO QUESTO COLPO DI SCENA <3
BUON ANNO A TUTTI I MIEI LETTORI! <3
STAI LEGGENDO
TI ODIO - Gioco di cuore (DRACO MALFOY)
Fantasy.. -E' l'essere più spregevole e rivoltante che esista! Se pensa di abbindolarmi si sbaglia di grosso, lo odio! - disse Victoria con rabbia, confidandosi con le due sorelle che intanto se la ridevano..