Presero una strada diversa rispetto alla solita che Tae percorreva per la fermata del pullman, e svoltarono subito a destra.
Jungkook faceva strada, dato che era l'unico a sapere dove andare. Tae lo seguiva diligentemente.
Dopo l'ultima svolta, beccarono un enorme edificio che come niente doveva per forza essere quello del Mc, vista la grande M gialla che troneggiava in cima.
Si avvicinarono alla cassa e trovarono non poca coda, ma nulla di eccezionale, nonostante fosse sabato.
La coppia davanti a loro aveva finito di ordinare, così Jungkook fece un passo avanti. Dettò il suo ordine e attese di sapere quello di Tae.
Kook e la ragazza alla cassa si girarono in un colpo solo verso il poverino, dopo qualche secondo di silenzio da parte sua.
"Io...ehm… prendo il suo stesso."
La ragazza digitò e poi si allontanò per completare i loro ordini.
Tae sobbalzò quando sentì un soffio d'aria calda contro l'orecchio, e si voltò appena.
"Ti vedo un pochino sperduto a dir il vero. " gli sussurrò tranquillamente Kook all'orecchio, guardando gli altri clienti alle cassa. Il suo labbro inferiore sfiorò appena il lobo di Taehyung, mandando un'infinità di brividi lungo la sua schiena.'Certo - avrebbe voluto rispondergli - sono con un bono della madonna in un posto dove non ho mai mangiato e non ho nemmeno avuto un menù.'
"Sono solo un pochino stanco…" fu quello che disse invece, una volta che afferrarono i vassoi.
Neanche un piatto?
Seriamente?Si andarono a sedere a dei tavolini bassi su dei divanetti su cui sembrava essere appena passato un tornado o un gatto che si stava facendo gli artigli.
Dei bambini scorrazzavano ovunque gridando come se non ci fosse un domani.
"Non vorrei che questa situazione ti faccia star male… Preferisci che portiamo via e andiamo al parco a mangiare?" nel volto del ragazzo che lo guardava corruciato c'era appena una punta di apprensione.
"Nonono, se tu hai preferito così, a me va bene." si affrettò a rassicurarlo Tae.
Jungkook gli fece un sorriso gentile.
Tae aprì la sua scatola e trovò il panino.
Era enorme, sarebbe riuscito a finirlo tutto?Accanto, un cartoncino medio di patatine fritte. Quelle le aveva già assaggiate, prescindevano dall'odio della madre.
Jungkook aveva già addentato il suo panino e guardava Tae: "Va tutto bene?" chiese con la bocca esageratamente piena.
"Si tutto okay, è solo che non ho mai mangiato… questo." e con un gesto di entrambe le mani indicò tutto ciò che avrva davanti.
Jungkook rimase con il panino a mezz'aria, stupito dalla risposta dell'altro. Non sapeva davvero che rispondere.
"No, non ti preoccupare, mi piace provare cose nuove." aggiunse quindi.
"No è che è strano: tutti mangiano Mc Donald's." Jungkook mise un attimo giù il suo panino.
"Io non sono tutti."
"Già, tu non sei tutti" concluse Jungkook con un mezzo sorriso indecifrabile, mentre recuperava una patatina dal cartone.
"Comunque sia, prova: non te ne pentirai di certo." E diede un morsone al suo panino.
Tae sorrise, nascondendo il viso dietro una mano.
"Fhe f'è?" chiese Kookie con la bocca strapiena.
STAI LEGGENDO
Save me : Taekook
Teen Fiction"Ci hai messo un po'..." Jungkook cercava di riprendere fiato: "Per quanto io possa fare tardi, arriverò sempre."