Capitolo 3

69 6 16
                                    

Le lezioni sono quasi terminate.

Queste ultime ore ho cercato di restare concentrata il più possibile sul comprendere a pieno la spiegazione.

Ho pensato che in questo modo avrei potuto aiutare in biblioteca senza dovermi preoccupare dello studio, dopotutto se capisco l'argomento in classe a casa è più facile studiarlo.

"Arrivederci." dico dopo essere passata davanti alla cattedra.

"Ah Nishikawa. Scusa se te lo chiedo ora ma prima di andare potresti passare da Hanamiya Makoto della sezione in fondo al corridoio? Sei molto brava nella mia materia e ho pensato che i tuoi appunti potrebbero essergli d'aiuto. Naturalmente mi sono occupato personalmente di avvisarlo questa mattina." chiede cercando di non essere di troppo disturbo.

Non sono brava a iniziare una conversazione con chi non ne ho mai iniziata una, però il pensiero di poter aiutare qualcuno mi rende felice.

Sorrido tenendo stretta la borsa tra le mani.

"Certo. Non si preoccupi. Gli consegnerò il quaderno appena riuscirò a trovarlo." rispondo rassicurandolo con le mie parole.

È una persona gentile.

"Hanamiya ha detto..." sussurro tenendo lo sguardo verso il basso.

Non ho chiesto informazioni riguardanti quel ragazzo ma i miei passi si fermano soltanto dopo essermene resa conto.

Come faccio a trovare un ragazzo che non ho mai visto?

Yuma non ne combini mai una giusta.

Sospiro, cercando di non cadere nel panico.

Se vado in aula professori qualcuno saprà sicuramente come aiutarmi.

Le attività del club però oggi sono sospese e se facesse parte di un club rischierei di non fare in tempo.

Potrebbe essersene già andato.

"Aaaah uffa! Lo sapevo sto andando nel panico. Yuma puoi farcela, ti devi riprendere!"

"Ma che fai? Parli da sola?" chiede qualcuno alle mie spalle.

Dalla voce è senza dubbio un ragazzo.

Ho fatto la figura della scema.

Avevo le mani nei capelli e mi stavo dimenando come una disperata.

Se provassi a scappare sarebbe una cosa sbagliata vero?

Mi volto recuperando compostezza.

È il ragazzo che ho visto in biblioteca.

Ho ancora quella immagine di lui scolpita nella mia mente.

Non immaginavo di rivederlo così presto.

"S-Stavo cercando un ragazzo. Il professor Aoki mi ha chiesto di fargli avere i miei appunti sulle ultime lezioni ma non avevo idea di come fosse questo ragazzo quindi-"

"Per questo facevi la pazza nel corridoio? Beh ti farò il favore di non fare altre figure ridicole come questa. Sono io il ragazzo a cui devi dare quel quaderno." dice subito dopo avermi interrotta.

Quindi è lui Hanamiya Makoto.

Sorrido.

Non ne conosco la ragione ma sapere il suo nome mi rende felice.

"Senti non ho tempo da perdere. Dammi quel quaderno così posso andarmene."

"S-Si. Ti chiedo scusa. Non volevo farti perdere tempo!" rispondo.

Ho tirato fuori il quaderno velocemente ma
l'ha separato dalle mie mani prima che potessi darglielo io.

Adesso mi sta dando le spalle.

𝐴𝑠 𝑦𝑜𝑢 𝑎𝑟𝑒 [Hɑnɑmiyɑ Mɑkoto X OC] (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora