Dopo aver aiutato la signorina Okamoto sono dovuta correre via.
Volevo assicurarmi che la casa fosse in perfetto ordine prima dell'arrivo di Hanamiya, quindi non sono stata moltissimo in biblioteca.
"Adesso devo solo aspettare che i biscotti siano pronti così posso tirarli fuori dal forno, nel frattempo ricontrollerò che sia tutto in ordine!" dico ad alta voce tenendo ancora il guanto rosa sulla mano destra.
Prima di mettermi a cucinare ho sistemato i libri e i quaderni sul tavolino in salotto, così da potermi dedicare interamente alla merenda.
Oltre ai biscotti al cioccolato pensavo di dargli del succo ma non conosco i suoi gusti, quindi per evitare di avere solo bevande che non gli piacciono ho chiesto a mamma di comprare una serie di bibite diverse questa mattina.
"Bene, i biscotti sono pronti!" dico iniziando a tirarli fuori dal forno con il guanto, sentendo l'attimo seguente il campanello suonare.
Che io ricordi non aspettiamo nessun pacco, chi sarà?
Mi avvicino velocemente, fermandomi prima a controllare di chi si tratta senza dire nulla.
È Hanamiya!
Non pensavo arrivasse così presto, a causa di questo suo anticipo non ho avuto tempo di sistemare la cucina prima del suo arrivo.
Senza pensarci troppo decido di aprire, fare aspettare qualcuno sulla porta non è carino.
"Hanamiya, non ti aspettavo così presto..."
"Me ne sono accorto."
"Eh?"
"Indossi ancora il grembiule."
Do uno sguardo a come sono vestita dopo aver sentito le sue parole, sono rimasta talmente sorpresa dal suo arrivo che non mi sono accorta di avere ancora il grembiule.
"Stavo preparando i biscotti! Ieri quando siamo usciti sembrava piacerti molto il cioccolato, così ho pensato di preparare qualcosa per merenda. Solo che non mi aspettavo arrivassi così presto, è successo qualcosa?" chiedo tenendo le mani sulla porta.
"Nulla. Gli allenamenti sono finiti prima." dice dopo essere entrato in casa, spingendomi così a chiudere la porta.
"Se non avessi fatto così ci sarebbe voluto un altro pomeriggio per farti studiare." continua mentre io sistemo i biscotti nei piatti.
Sembrano usciti bene.
"Perfetto, è tutto pronto! Se ti serve qualcosa non esitare a chiedere. Sentiti libero di chiedermi quello che vuoi e fai pure come se fossi a casa tua."
D'un tratto lo vedo avvicinare il suo viso al mio, prima ero presa a sistemare i biscotti nei piatti e non mi sono accorta che era accanto a me.
Ho la schiena poggiata contro la cucina e i suoi occhi stanno guardando i miei.
È troppo vicino.
Non sono abituata a stare così vicina a un ragazzo.
"Prima non mi hai sentito. Ti ho detto che se non avessi terminato prima gli allenamenti sarei dovuto tornare qui un altro giorno. Però se preferisci potrei passare la notte qui."
Lo guardo dopo essere arrossita in viso.
Non mi aspettavo di certo una proposta del genere, e adesso come dovrei rispondere?
Calmati Yuma, non serve agitarsi, andrà tutto bene.
"H-Hanamiya! Non puoi dirmi certe cose! Non sono cose da dire a una ragazza che conosci a malapena...S-Scusati subito!"
STAI LEGGENDO
𝐴𝑠 𝑦𝑜𝑢 𝑎𝑟𝑒 [Hɑnɑmiyɑ Mɑkoto X OC] (In revisione)
Fanfiction[In revisione] Yuma è una ragazza dolcissima, ha sempre il sorriso e non si arrabbia mai con nessuno, è sempre disposta ad aiutare gli altri e quando viene ringraziata per ciò che fa si sente ancora più felice. Non le manca niente, a prima vista sem...