Capitolo 17

61 5 19
                                    

[Al centro commerciale]

Alla fine ieri sera mi sono addormentata, non sono riuscita a restare sveglia e di conseguenza non ho visto la fine del film.

Quando mi sono alzata sono andata in cucina per fare colazione e ho trovato Makoto intento a versarsi dell'acqua nel bicchiere.

Indossava ancora la maglia nera.

Mi disse che dopo essermi addormentata andò in cucina e vide mamma versarsi da bere, probabilmente stava per andare a dormire.

Le chiese se poteva restare a dormire sul divano ma lei rispose che poteva rimanere nella mia stanza.

Abbiamo dormito insieme senza che io lo sapessi, questa mattina sono arrossita solo a immaginarlo.

Adesso ci troviamo al centro commerciale, visto che abbiamo terminato le cose da fare e finito di studiare ne abbiamo approfittato per uscire.

Per l'occasione ho indossato il vestito che mi ha regalato, me l'ha dato questa mattina, ero così felice che non vedevo l'ora di indossarlo.

Inizio Flashback

Finisco di sistemare alcune cose nella borsa, tenendo fuori il cellulare in modo da averlo sempre sottomano, se mamma avesse bisogno di chiedermi altro mi accorgerei dei messaggi.

Devo andare a prendere qualcosa per il pranzo, sapevo di dover andare stamattina quindi ho chiesto a Makoto se per lui la mia assenza di un'oretta non sarebbe stata un problema.

Adesso sarà in camera mia, non è in salone a vedere la televisione quindi probabilmente sarà rimasto lì.

Dopo pranzo andremo al centro commerciale, è stato lui a propormelo e io non ho esitato nemmeno un secondo ad accettare.

Sono felice di avere un appuntamento con lui.

Sposto per un attimo gli occhi sul tavolino, sopra c'è una scatola che prima non avevo notato, è molto carina ma non l'ho messa io li.

Mi avvicino per vedere se c'è qualche biglietto ma non vedo nulla.

"È per te, aprila."

"Makoto?"

"Se non te l'avessi detto non l'avresti mai aperta. Figurati se ti metti ad aprire una scatola su cui non c'è scritto il nome del destinatario."

Sorrido tornando poi con gli occhi sulla scatola.

Mi conosce proprio bene, sapeva che pensavo non sarebbe stato giusto aprirla se non era per me.

Sollevo il coperchio della scatola, notando della carta la sposto per vedere cosa c'è dentro.

"Un vestito? Per me?" chiedo con un sorriso, tenendo l'abito tra le mani in modo da poterlo vedere meglio.

Il colore che prevale è il nero, non è un vestito semplice e la gonna è arancione e molto carina.

Dentro la scatola c'è anche una borsetta del medesimo colore, con un cuoricino nero posizionato al centro.

𝐴𝑠 𝑦𝑜𝑢 𝑎𝑟𝑒 [Hɑnɑmiyɑ Mɑkoto X OC] (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora