Capitolo 11

53 4 13
                                    

[Yoshino]

Poco fa mi sono dimenticata di chiedere una cosa alla professoressa, ma fortunatamente posso farlo anche domani, con tutte le cose che ho da fare in questo periodo spesso finisco per dimenticarmi di qualcosa.

Yoshino riprenditi, stai diventando come quella svampita della tua migliore amica.

A proposito, ultimamente Hideki non fa altro che stare vicino a Yuma ma lei è talmente ingenua che non si accorge della vera ragione per cui lo fa, se non fosse interessato non si presenterebbe davanti alla nostra classe ogni giorno con una scusa ridicola per parlarle.

Non mi da fastidio che lo faccia, ho avuto modo di conoscerlo e so che nonostante anche lui abbia i suoi difetti è un bravo ragazzo.

"Sta ancora parlando con quello?" chiede Hanamiya arrivando alle mie spalle, non mi ero accorta fosse qui.

Probabilmente visto che le lezioni sono finite da poco deve aver lasciato la classe per venire nella nostra solo un attimo fa.

"Eh già, vanno molto d'accordo." rispondo, voltandomi verso di lui dopo non aver sentito nessuna risposta da parte sua.

I suoi occhi stanno guardando Yuma e Hideki e a giudicare dalla sua espressione la scena che si è trovato davanti non sembra fargli piacere.

"Non guardarlo come se volessi sbranarlo."

"Non voglio sbranarlo. Voglio prenderlo a calci, e magari rompergli una gamba."

Non ha distolto un attimo lo sguardo da quei due e ho avuto l'impressione non stesse scherzando quando ha detto quelle cose, sapendo come gioca a Basket non sono stupita.

"Non credo che Yuma ne sarebbe felice."

"Ti va di uscire con me questo fine settimana? Conosco dei posti davvero carini, sono sicuro che ci divertiremo un sacco." chiede Hideki con un sorriso, tenendo una mano dietro la testa.

"Io vado. Di a quella stupida che sono passato." risponde, senza lasciarmi il tempo di dire una parola.

Si è allontanato perché non vuole conoscere la risposta di Yuma, dopotutto non ci vuole molto per capire che si è innamorato di lei.

Immaginavo sarebbe successo ma non pensavo così presto, quella scema gli è stata talmente addosso che è riuscita a farlo innamorare di lei senza che se ne rendesse conto.

È davvero unica.

[Yuma]

Io e Yoshino abbiamo deciso di venire qui in biblioteca per studiare, farlo in compagnia di un'amica è molto meglio.

"Hanamiya non è venuto?"

Scuoto appena la testa, spostandomi poi una ciocca di capelli dietro l'orecchio.

"Ha gli allenamenti. Non potendo saltarli lo aspetterò fuori, così quando avrà finito potremo tornare a casa insieme." le rispondo, senza distogliere lo sguardo dal quaderno.

Ho iniziato a scrivere alcuni appunti sul foglio, in questo modo sarà più semplice memorizzare.

"Strano, di solito pur di stare insieme a te li salta senza problemi" risponde voltandosi per un attimo verso il suo lato sinistro.

𝐴𝑠 𝑦𝑜𝑢 𝑎𝑟𝑒 [Hɑnɑmiyɑ Mɑkoto X OC] (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora