Caro Diario,

È passata una settimana da quando Nicolas è partito e non c'è un momento della giornata in cui non pensi a lui.

A scuola sta andando tutto bene, sia con i voti che con le mie amiche. Sì, amiche. Bea e Barbie si sono rivelate meravigliose. Mi hanno consolata dopo la partenza di Nick e hanno cercato di tirarmi su il morale facendo dei piccoli scherzi ad Adele e le sue amiche. È stato divertente ma non mi sono sentita affatto meglio.

Ogni mattina e sera il mio sguardo viene catturato dalla tromba. Papà mi ha comprato un piedistallo per tenerla in bella mostra ma non ho avuto il coraggio di toglierla dalla custodia, è come un oggetto sacro per me.

Nick e io parliamo poco al telefono, la sera prima di andare a dormire. Ci raccontiamo le rispettive giornate e poi ci salutiamo.

Non ho voluto ricordargli quello che mi ha detto all'aeroporto, sarebbe stato imbarazzante, e lui non ne ha parlato, proprio come se non fosse accaduto nulla.

Mamma si sarà sbagliata. Lo sapevo, non poteva essere vero.
Ma forse è meglio così, l'attesa del suo ritorno sarebbe stata solo più dolorosa.

Spero che torni presto.

Sempre e solo tua,
Veronica

××××××××××××××××××××××

Caro Diario,

oggi abbiamo fatto, per la prima volta, una videochiamata con Clara e Nicolas per darci gli auguri di buon anno.

Nick poi mi ha scritto in privato, o meglio, mi ha inviato un audio verso l'una.

Ha detto che gli manco tanto e che mi vuole tanto bene.

Anche io gliene voglio tantissimo, forse anche di più, ma non lo ammetterò mai a me stessa, starei solo peggio.

Mi manca, mi manca, mi manca!

Sempre e solo tua,
Veronica

××××××××××××××××××××××××

Caro Diario,

il primo quadrimestre è finito e mamma e papà sono stati entusiasti dei miei voti nonostante non siano eccellenti.

Tutto sommato mi è andata bene. Sono uscita a festeggiare con le mie amiche, siamo andate in una discoteca con la sorella di Bea che è maggiorenne.

Le ragazze e io, ovviamente, non abbiamo bevuto nulla ma ci siamo divertite a "ballare". Sì, tra virgolette, perché in realtà abbiamo saltato come molle urlando a squarciagola le canzoni pop dance. È così bello capirne la maggior parte delle parole, adoro il mio indirizzo scolastico.

Non vedo l'ora di raccontarlo a Nick, ne sarà felice e festeggerà con me.

Lo sento sempre meno ma non gliene faccio una colpa, ha molto da studiare e anche io. L'importante è che ci vogliamo sempre bene.

Sempre e solo tua,
Veronica

×××××××××××××××××××××

Caro Diario,

oggi ho scoperto una cosa sconvolgente.

Mamma mi ha confessato che Clarissa, la vecchia tutor di Nicolas, l'ha raggiunto su al nord. Sono insieme da più di un mese ma Nick non mi ha detto nulla.

La BellezzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora