Conclusioni

110 10 2
                                    

Prima di concludere questa storia a tutti gli effetti voglio spendere qualche parola su questo viaggio.

Ho iniziato a scrivere questa storia nell'estate del 2020, subito dopo La Forza del Destino, doveva segnare un nuovo inizio dopo il primo Lockdown. Purtroppo, la situazione sta migliorando molto lentamente. Nonostante ciò, nonostante la laurea che si avvicinava, ho continuato a scrivere e ora non mi sembra vero di averla conclusa definitivamente.

Ma partiamo dal principio.

Non ricordo il preciso momento in cui abbia sentito il bisogno di scrivere questa storia ma l'avevo ideata già qualche anno prima in maniera leggermente diversa.

Credevo non sarebbe stata compresa a fondo, esattamente come La Forza del Destino, ma ancora una volta decisi di buttarmici sperando di trovare lettori e lettrici che avrebbero capito.

Così è stato. Ho trovato molto appoggio da parte di ragazze che hanno realmente vissuto questo "problema" e sentirmi dire "racconti la realtà" o "vorrei trovare anch'io la forza di Vera" è stato molto più soddisfacente di un misero numero di letture e stelline.

Sono rimasta colpita dalle recensioni che mi sono state fatte, richieste e non. Sono una persona molto fredda ma siete riusciti/e a farmi commuovere tanto. Non mi aspettavo tutto questo.

Ho letto commenti di lettori e lettrici che si sono appassionati molto alla storia, che hanno amato Nicolas sin da subito e odiato Adele fino a ricredersi e a capire di non giudicare mai, anche le brutte azioni, se non se ne conoscono le motivazioni. Lettori e lettrici che hanno provato le stesse emozioni di Veronica, piangendo e combattendo accanto a lei.

Anche stavolta, sono riuscita nel mio intento e spero che continuerò a farvi appassionare alle mie prossime storie, magari su carta.

Concludo ringraziandovi e annunciandovi che La Forza del Destino e La Bellezza fanno ufficialmente parte di una Trilogia contro i Pregiudizi.

Vi aspetto tutti sulla pagina Instagram omonima dedicata alla storia e non solo.

Aspetto, se vorrete, le vostre recensioni in direct.

Addio da questa storia,

Fiordaliso 💙

La BellezzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora