Caro Diario,

oggi è iniziato un nuovo anno. È stato il Capodanno più bello della mia vita.

Dopo il solito brindisi in famiglia e la videochiamata con Clara e Nicolas, sono uscita con le ragazze.

Il mio primo veglione!

Stiamo state in giro per bar per due ore insieme alla sorella di Bea, Jessica, e al suo fidanzato.
È lì che ci ha raggiunte Adele.

Purtroppo, quando ha deciso di confessare tutto a Giuliana e Milena, loro hanno cominciato a guardarla dall'alto in basso come se avesse avuto chissà quale malattia grave e contagiosa. Inutile dire che, invece, Bea e Barbie sono state più comprensive e le hanno concesso una seconda possibilità.

Alle due in punto, Jessica ci ha portate tutte a casa di Barbara per un pigiama party.

Abbiamo passato la notte a guardare film e a mangiare schifezze, e al diavolo la dieta!

Ci siamo addormentate all'alba nei sacchi a pelo in soggiorno.

Ora è mezzogiorno passato e la madre di Barbara ci ha svegliate alzando di botto le tapparelle.

Adesso vado a pranzare.

Buongiorno

Sempre e solo tua,
Veronica
___________________

Ancora assonnata, mi dirigo verso il bagno per ultima. È grande e completamente bianco con uno specchio enorme.

Mi guardo dal riflesso e quasi non mi riconosco.
Ho delle occhiaie scure che non avevo mai visto in tutta la mia misera vita, i capelli aggrovigliati e il trucco sbavato.

Avrei dovuto struccarmi ieri sera ma ero troppo stanca.

Mi lavo la faccia con acqua e sapone e mi pettino con la spazzola di Barbie cercando di rendermi presentabile agli occhi dei suoi genitori. Non voglio fare brutta figura.

Esco dal bagno e mi chiudo nella camera da letto della mia amica dove ho riposto il mio borsone la sera prima. Mi cambio indossando un maglione lungo e dei leggins caldi, copro le occhiaie con un correttore e applico un velo di fard per non sembrare troppo uno zombie.
Indosso le scarpe da ginnastica e raggiungo le miei amiche in cucina.

"Finalmente anche tu tra noi. Ora possiamo mangiare. Buon appetito, ragazze!" esclama la madre di Barbara, sorridendo.

"Buon appetito" rispondiamo tutte in coro mentre prende posto anche il marito.

Il pranzo dura quasi due ore e, per educazione, non posso rifiutare nulla.

Menomale che ho evitato di ingozzarmi durante le feste natalizie, altrimenti avrei dovuto ricominciare tutto da capo con la dieta e l'allenamento.

Dopo il pranzo, ci riuniamo tutte in camera di Barbie in attesa che i nostri genitori vengano a prenderci.

"Sto per esplodere. Tua madre cucina sempre troppo" dice Beatrice cadendo a peso morto sul letto.

"Ma dai che sei magrissima" la prende in giro Adele sedendosi accanto a lei.

Loro due hanno legato molto nelle ultime settimane e ne sono tanto contenta.

"Adele ha ragione, non lamentarti. Non è colpa mia se tua madre è sempre a dieta e non cucina mai nulla. Persino Vera avrebbe da ridire. È davvero esagerata" risponde Barbara sedendosi alla scrivania.

Io ridacchio per assecondarla, anche se al momento non mi dispiacerebbe andare a mangiare a casa di Bea.

"Dovrò fare chilometri per smaltire tutto questo cibo" commento, posando le braccia sui fianchi per fingermi seria.

La BellezzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora