Bento

542 37 40
                                    

Pw voi stessi

Durante le lezioni ero riuscita a capire altre due cose di questo mondo:
La prima e che non so come, ma sapevo perfettamente il Giapponese e la sua lingua, quindi le altre materie scolastiche non erano un problema e non erano nemmeno così diverse da quelle che avrei frequentato in una scuola normale.
La seconda cosa è che so perfettamente tutte le usanze nipponiche: la valuta, la dogenza, come si svolgeva la scuola, le vacanze, ecc....

Nonostante ciò mi sentivo una sciocca,mi rimproveravo così tanto perché.....perché......be perché mi ero dimenticata la cosa più importante il mio bento [pranzo al sacco] ed ora mi ritrovavo sul tetto della scuola da sola con lo stomaco che brontolava.

"Non riuscirò ad arrivare a fine giornata!"

"E perché mai?"

"Santo manga scontato!"

Imprecai al suono di quella voce inaspettata

" santo manga scontato davvero pft hahahah"

Quella risata era inconfondibile mi girai e lo vidi in tutto il suo splendore

"Che c'è Josuke era la prima cosa che mi è venuta in mente"

"Si si tranquilla, comunque che ci fai qui tutta sola soletta?"

Disse il capellone sedendosi di fronte a me

"Penso ad altro per non ricordare che ho"

Le mie parole furono interrotte da un sonoro rumore proveniente dal mio stomaco.
Guardai in direzione del ragazzo, se io avevo le guancia rosse dalla vergogna, lui stava trattenendo un'altra risata.

"Se hai fame perché non mangi?"

Mi domandò poi lui

"Bhe oggi ero talmente agitata per il mio primo giorno di scuola che mi sono dimentica sia i soldi che il mio bento"

"Oh mi spiace....vuoi che ti presti qualcosa io?"

"No grazie, odio avere debiti con qualcuno!"

"Ahhaha va bene allora che ne dici se condivido il mio pranzo con te?"

Ditemi che non sto sognando

"Sai a me non da fastidio , inoltre così riuscirei a sdebitarmi per stamattina, tanto mia mamma come al suo solito ha fatto porzioni enormi"

Continuò a parlare il ragazzo mentre io stavo ancora assimilando la sua prima frase, per poi dire:

"Sicuro? Se le tue fan venissero a scoprirlo?"

"Tranquilla qui non vengono mai"

"Va bene allora accetto le tue scuse"

"Hahaha però non ho altre bacchette con me....ti devo imboccare?"

Disse lui con un ghigno

"E tu vuoi che io ritiri la mia approvazione per le tue scuse?"

Ci guardammo negli occhi e poi scoppiammo a ridere

"Comunque non ti preoccupare basta che tu mi dia quel polipetto, quel pezzo di frittata e un onigiri [polpetta di riso a forma triangolare] e me li mangio benissimo con le mani!"

"Ah okey va bene allora tieni il mio coperchio così potrai usarlo come piatto"

"Arigato!" [Grazie]

"Posso chiederti da dove vieni?"

"Oh certo d'altronde non sembro giapponese hai ragione, vedi io sono italiana da parte di mio padre e giapponese da parte di mia madre.....ci siamo trasferiti qui per motivi che non so bene neanche io ma tutto sommato questa città mi piace"

Inventai sul momento un'altra bugia anche se mezza vera.

"Si è piccola, rilassante e tranquilla"

"Hai ragione"

Cof...cof.... presto non diventerà tanto tranquilla.

Continuammo a parlare per tutto il resto della pausa pranzo tra chiacchiere e risate; raccontai a Josuke qualcosa sull'Italia, sul suo cibo e la sua scuola.
La nostra conversazione fu interrotta dal suono della campanella che ci fece, a mio mal grado, alzare per ritornare in classe.
Prima di scendere dalle scale il ragazzo dai capelli viola si girò verso di me per dirmi:

"Visto che sei nuova che ne dici se dopo scuola ti faccio fare un piccolo giro della città?"

"Sarebbe perfetto!"

"Gureto desu yo [fantastico] chicco di riso"

Finì la conversazione Josuke che con un sorrisetto si girò per iniziare a scendere le scale

Chicco di riso?
Portai la mano vicino alla bocca e notai, dal tatto, che avevo un chicco di riso ancora attaccato sul viso.

"Josuke come ti permetti se ti prendo!"

Lo iniziai a rincorrere per le scale.
Eh si la mia vita stava procedendo veramente bene al fianco di questo capellone.......

Salve ragazze spero che anche questo capitolo sia di vostro gradimento, mi spiace di non aggiornare spesso ma sto pubblicando 3 libri contemporaneamente e la scuola non mi rende vita facile. Detto questo ci vediamo nel prossimo episodio!

josuke Higashikata x reader (le bizzarre avventure di Jojo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora