Scommessa

421 37 40
                                    

Pw voi stesse

Quel giorno ero più emozionata del solito, sarebbe venuto Josuke aaaaaaa e sarebbe pure entrato in camera mia

"Aaaaaaaa"

Stavolta sclerai ad alta voce

"(T/n) smettila di urlare e metti a posto quel porcile di stanza che stasera abbiamo ospiti!"

"Si mamma lo faccio subito!"

Povera donna ormai si era abituata a i miei scleri quotidiani.

Arrivata quasi l'ora della cena mi iniziai a cambiare, optai per un outfit semplice:

(L'acconciatura è uguale a quella della foto come l'outfit, ovviamente senza tutti quei gioielli)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

(L'acconciatura è uguale a quella della foto come l'outfit, ovviamente senza tutti quei gioielli)

Vestita e sistemata i capelli mi truccai con un semplice fondo tinta, mascara e un rossetto leggero scuro.

Scesi in salotto per aiutare ad apparecchiare tavola; appena finito di mettere l'ultima cosa sentimmo il campanello suonare.

"Vado ad aprire io!"

Avvertì mia madre che in quel momento si trovava in cucina.

Mi avvicinai alla porta e feci un bel respiro, poi aprì

"Buonasera signora Higashikata"

Inziai la conversazione

"Oh cara chiamami pure Tomoko, tieni abbiamo portato del sake, ovviamente tu e lui non potrete berlo ahahha!"

Disse la madre di Josuke mentre indicava dietro di lui quest'ultimo.

I nostri sguardi si incrociarono e lo vidi arrossire?! Probabilmente era imbarazzato per quello che aveva detto sua madre.....certo (t/n) ripigliati mica si è stupito del tuo look.

"Ahha grazie Tomoko ma non dovevate disturbarvi, entrate pure"

Dissi per poi spostarmi e permettere agli ospiti di entrare.

"Ma buonasera bei capelli"

"Buonasera chicco di riso"

Era strano vedere Josuke vestito normalmente [pensate che indossi una giacca come o tipo quella in figura all'inizio]

Ci sedemmo a tavola, mio padre era in servizio quindi non ci sarebbe stato.

Io e mia madre avevamo preparato delle tagliatelle al ragù, seguite da roast beef con patate.

"Spero che vi piaccia, posso capire che non è facile abituarsi ad una cucina totalmente diversa"

Riprese il discorso mia madre

"Oh non ti preoccupare è tutto squisito"

Replicò Tomoko

"Grazie per i complimenti ma la vera cuoca di casa è (t/n)"

"Vedi te l'ho detto che era da sposare tesoro"

Disse Tomoko mentre dava una gomitata al capellone

"Si hai ragione sarebbero una bella coppia"

Continuò mia madre

"Mamma!"

Urlammo all'unisolo io e il ragazzo rossi in viso, mentre le due mamma scoppiarono a ridere con un ghigno malefico.

Per evitare che quelle due continuassero a creare la loro ship, mi alzai per andare a prendere il dolce in frigo.

Portato a tavola il ragazzo mi chiese:

"Che dolce è?"

"In italia viene chiamato Tiramisù, letteralmente nella lingua italiana significa tirami su"

"Sembra delizioso cara, non vedo l'ora di assaggiarlo"

Disse la madre di Josuke mentre stavo già facendo le porzioni da servire.

Rimasi in piedi e aspettai il loro giudizio

"Oishī!" [Delizioso]

Disse bei capelli

"Davvero?"

Chiesi per conferma; Josuke per farmi capire che stava dicendo il vero mi fece uno di quei suoi bellissimi sorrisi.

"Bene e ora lasciate spazio alle vostre madri per bere!"

Gridò Tomoko

"Mamma non esagerare"

La rimproverò il figlio

"Dai Josuke lasciale stare, che ne dici se andiamo in camera mia?"

"Okey"

Ci alzammo da tavola per raggiungere il mio covo segreto.

Il capellone stava ispezzionando la stanza, ma i suoi occhi brillarono quando vide la mia console.

"Aspetta ma tu giochi?"

"Eh perché non dovrei scusa solo perché sono una ragazza?"

"Non dico questo e che non me l'aspettavo"

"Vuoi perdere bei capelli?"

"Provaci chicco di riso!"

E così fecimo, ci sedemmo e iniziammo a giocare a quasi tutti i giochi che avevo.

"Ehi non vale!"

"Certo che vale baka, sei tu che non sei alla mia altezza"

Più o meno erano queste le conversazioni, seguite da risate e imprecazioni, mentre giocavamo.

Qualche partita la persi pure io

"Sei più bravo di quanto pensassi, allora non hai solo dei bei capelli in quella testa"

"Ehy! Allora facciamo così ti va di fare una sconmessa (t/n)?"

"Oooooo e che mi proponi?"

Chiesi curiosa al ragazzo che aveva uno strano ghigno inquietante sulla faccia

"Bhe la scommessa consiste............."

Ed eccoci arrivati a fine capitolo, chissà che scommessa vi proporrà Josuke, non vi resta che scoprilo nel prossimo episodio!

josuke Higashikata x reader (le bizzarre avventure di Jojo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora