Parole di vita

107 13 0
                                    

#Capitolo precedente

Matt ha scoperto come uscire dal castello senza farsi scoprire. Crystal mentre controllava il bosco lo ha visto penzolare, di nuovo, a testa in giù. Lui non riuscendo a catturarla è tornato al castello.

*Bosco Sihirli*

POV Crystal

"Aaaaawwww...mphf... buongiorno mondo" dissi sbagliando. "Allora, impegni di oggi: controllo del bosco, secondo controllo del bosco, terzo controllo del bosco, ah e poi devo ricontrollare il bosco..." pensai fra me e me. Poi ricordai una cosa "Aah, devo andare da Keira! Lo stavo dimenticando!" Dissi all'improvviso tirando via le coperte e alzandomi in fretta. Andai in bagno e mi lavai: una doccia veloce veloce. Mi vestii, mi guardai allo specchio, mi pettinai e mi sedetti a tavola e mangiai fragole per colazione.

POV Matt

Ieri fortunatamente sono rientrato a casa appena in tempo: 10 minuti dopo è entrato Edward, mandato da mio padre a controllarmi: facevo finta di dormire ma in realtà osservavo con gli occhi socchiusi i suoi movimenti. Fortunatamente non ha visto la borsa sotto il letto. Quanto vorrei parlare con lui delle mie "fughe" ma non posso, in questo caso sono sicuro che ne parlerebbe con mio padre per il mio bene... 'Anche oggi andrò in quel bosco, credo di aver capito come localizzare le trappole' pensai mentre mi strofinavo gli occhi e sbadigliavo. Andai in bagno a lavarmi e quando uscii un cameriere entrò a portarmi la colazione: un vassoio con biscotti al cacao e tè, la colazione preferita di mia madre...era da tanto che non "colazionavo" così. Mi veniva quasi da piangere pensando a lei. Dieci minuti dopo finii di mangiare e il cameriere portò via il vassoio e chiuse la porta(a chiave naturalmente, mai qualcuno che lo dimentica!). 'Vabbè tanto ho scoperto come riuscire a fuggire senza farmi scoprire' pensai ridendo. Guardai l'orologio, di pomeriggio dovevo tornare là. Le 10:30, ancora troppo presto. 10:40, ancora presto. 10:50 sempre presto... "Uffa ma le ore non passano mai?!" Dissi sbuffando e buttando la testa in giù sul cuscino. Non riuscivo a pensare a niente apparte a come localizzare quelle strane liane.

POV Crystal

Uff...stamattina non mi va di far niente. Pensavo a come scusarmi con Keira "Keira, devo dirti una cosa...no, così non va bene" dissi davanti allo specchio "Ehilà Keira sai, vorrei parlarti...no neanche così. Uffa come devo cominciare??!!" Pensai dando un pugno al lavandino. Mi accorsi che il sole era alto e così mi affacciai alla finestra. "Ehi Wendy!" Gridai per farmi sentire da una fata dell'aria. Poi da una nuvola affacció una fata con i capelli bianchi e riflessi azzurri e occhi quasi trasparenti. "Che c'è?" Rispose quella fata "Sai dirmi che ore sono?" Domandai. Lei alzò la testa guardando il cielo poi la abbassó guardandomi e disse "Mezzogiorno""Okay grazie""Prego" disse sorridendo e rientrando nella nuvola. Rientrai dentro casa sorridendo e poi mi bloccai all'improvviso "Mezzogiorno??? Sono stata così tanto davanti allo specchio??!!". Preparai le cose per pranzo sul tavolo(amo quel tavolo, mangiare è la cosa più bella che faccio durante la giornata, dopo dormire ovviamente) e misi a mangiare. Arrivò il pomeriggio, le 16 'chissà se quel ragazzo verrà di nuovo. Se è intelligente non ci proverà.' Pensai mentre stavo per uscire in ispezione.

POV Matt

Sono scappato di nuovo dal castello passando dalla finestra e nessuno sospetta niente. Saltai sull'albero, scavalcai il muretto e corsi verso il bosco. 'Questa volta la catturo, so come non cadere in trappola' continuavo a pensare. Arrivai al bosco e entrai. Mentre camminavo vedevo delle cose piccoline e luminose che si muovevano. Non ci feci molto caso visto che si allontanavano quando mi avvicinavo io. Stavo camminando quando all'improvviso vidi una liana che arrivava fino a terra "Ecco una trappola! Ahaha questa volta la frego" dissi compiaciuto. Andai lentamente verso quella liana e appena vidi l'asola saltai oltre evitandola. Feci un sorriso enorme e soddisfatto. Quando mi girai sentii dei rumori provenire da un cespuglio e vidi all'improvviso qualcosa di luminoso venire velocemente verso di me. Mi spaventai e andai all'indietro e...di nuovo... venni catturato da quella trappola. Mi ritrovai di nuovo a testa un giù mentre vedevo quella specie di lampadina allontanarsi. Poi sentii una risata soffocata...

POV Crystal

Camminavo per il bosco quando ad un certo punto vidi che una delle trappole aveva catturato qualcosa. Salii su un albero per vedere dall'alto che preda era e... uff... Non ci posso credere! Di nuovo! Ma sta diventando una scocciatura!! Quel ragazzo è di nuovo appeso a testa in giù! Ma insomma, non si arrende mai? Quando lo vidi mi scappò una risata ed evidentemente lui mi sentii perché si girò per cercare qualcosa. "Vuoi aiuto?" Domandai sarcasticamente "Da una ragazza? No grazie" rispose quasi divertito. "Giudichi male sai?""Non credo""Perché?" Gli dissi cercando di farlo innervosire "Perché dici? Allora: primo, sei una ragazza. Secondo, ti devo catturare e terzo, mi dispiace ammetterlo ma sono troppo orgoglioso e farmi aiutare da una ragazza sarebbe da deboli" disse faticosamente(Parlare a testa in giù non è facile). "Da deboli dici? L'unica debolezza delle persone è proprio l'orgoglio. La persona che si fa aiutare e aiuta a suo tempo, quella è la persona forte in questo mondo". Dissi infine andandomene stufa di parlare con quel tipo.

POV Matt

Quella ragazza se ne andò lasciandomi perplesso. Aveva detto delle parole vere ma che non riuscivo ad accettare. Mi ha lasciato un po a bocca aperta....ora devo pensare a liberarmi: in momenti come questi amo il mio coltellino. Lo presi e mi liberai. Intanto correvo verso casa, mi ero accorto che erano quasi le 17 e a quell'ora dovrebbe venire qualcuno a controllarmi. Corsi velocemente e arrivai finalmente, appena in tempo.

POV Crystal

'Wow mi meraviglio di me stessa. Non ho mai detto cose così... istruttive. Di solito sono le altre persone a fare la predica a me e non il contrario' pensavo. Mentre saltavo fra gli alberi pensavo che dovevo andare da Keira a scusarmi. Andai a casa sua e bussai alla roccia. "Si chi è?" Disse una voce. La porta si aprì, era sua madre "Oh buon pomeriggio Carmen. Sono venuta per Keira, è in casa?" Chiesi "No mi dispiace, è uscita proprio cinque minuti fa ma non mi ha detto dove andava. Pensavo fosse con te" rispose "Ah okay...beh grazie lo stesso. Ciao""Ciao di niente". Salii sopra la cascata per pensare a dove potrebbe trovarsi...

L'ultimo arciereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora