POV MATT
No, è impossibile, è impensabile! Come faccio ad essere un mezzo-elfo?! Io, il principe, una creatura leggendaria?!
"Ma...ma...sei impazzita?! Io?!" Dissi balbettando finendo la frase con tono deciso "Non si scherza su queste cose!" Continuai "Ti sembra che stia scherzando?! Perché dovrei mentirti su queste cose?!" Rispose "Ma...ma...". Poi sospirai "Scusa...è che...è tutto così strano...io non avrei mai creduto succedesse tutto questo...". Dovevo essere davvero in uno stato orribile perché lei mi guardò impietosita. Si avvicinò e mi abbracciò. Ricambiai anche io. "Dai, d'altronde non è così male saper usare la magia" disse cercando di confortarmi "Quindi... quale dei miei genitori è mistico?". Lei si staccò dall'abbraccio "Probabilmente tua madre... com'era fatta?" "Mia madre...ricordo che aveva i capelli di un biondo chiarissimo e gli occhi anch'essi chiarissimi, sembravano trasparenti" "Quindi era chiara?" "Sì". Iniziò a pensare. "Puoi riprovare a farlo? Devo capire che tipo di humaelf sei" "Vorrei ma...non so farlo" "Concentrati, pensa di voler creare qualcosa nella tua mano. Concentra le emozioni nella tua mano". Provai come mi disse ma non era così semplice come lo faceva credere "Non ci riesco" dissi rassegnato "Neanche io le prime volte andavo così bene, non stupirti se non riesci al primo colpo. Riprova sempre. Mmm...proviamo una cosa" disse sollevando avanti la mano. Lanciò una fiammata ad alcuni metri da noi e l'erba prese fuoco. Le fiamme si espandevano sempre di più. "Ma che fai?! Così prende fuoco tutto!" Le dissi. Non ottenni nessuna risposta "Crystal! Spegni il fuoco!" Incrociò le braccia e mi guardò senza fare niente "Ma sei impazzita?! Prenderà fuoco tutto!" Ma ancora niente. Decisi così di cercare di fare qualcosa. Ero terrorizzato e non sapevo che fare. Correvo avanti e indietro in cerca di qualcosa da usare come secchio per riempirlo con l'acqua. Mi rigirai verso Crystal ma si sedette con completa indifferenza. Poi senza volerlo misi le mani avanti a me e da esse partì un vento che avvolse completamente le fiamme fino a spegnerle. "Vedi? C'è l'hai fatta!" Disse "Cosa?!" Dissi girandomi "Perché non hai fatto niente per spegnere il fuoco?! Stavi bruciando tutto!" "Ma non ci arrivi? Sei riuscito ad usare la magia proprio per questo! Avevi paura di quello che sarebbe accaduto al bosco ma proprio grazie a questa paura sei riuscito a controllare il tuo elemento! Ti sembra che avrei lasciato bruciare tutto?!" "Quindi...l'avresti spento se non ci fossi riuscito io?" "A dir la verità stavo già per alzarmi però...vedi? Ci sei riuscito! Ora ho capito qual'è la tua magia". Mi sedetti di fronte a lei a gambe incrociate "Davvero? Quale?" "Il vento" "Il vento?" "Sì il vento" "Forte! Col vento si può fare tutto!" "Sì ma devi essere prudente. Può essere pericoloso" "Io ti ho insegnato a pattinare. Ora tu mi insegnerai a usare la magia, giusto?" "Giusto" disse ridendo "Anche se contro mia volontà" "Ahaha già!" Dissi ridendo anche io. 'Ha già dimenticato quello che è successo ieri, meglio così dopotutto' Pensai. "Quindi ora abbiamo scoperto di che sono l'humaelf...ora che faccio?" Chiesi "La cosa sicura è che non devi dirlo a nessuno, neanche al tuo amico più fidato. Se lo dicessi a qualcuno ti chiederebbero come hai fatto a scoprirlo e a quel punto saremmo nei guai, tutti e due!" "Già... Sarà un segreto. Un segreto fra noi due. Promesso?" "Promesso". Fecimo questa promessa come i bambini: col mignolo. A volte siamo infantili ma dopotutto anche questo bosco dovrebbe essere una fiaba.
#spazioautrice
Ecco spiegato il motivo del mezzo DNA di Matt^_^ ve lo sareste mai immaginato? No? Oh beh, ora lo sapete:')
#pubblicità
Posso chiedervi un piccolo favore? Se amate le teen fiction passate a leggere Summer Camp di Daisy_directioner11. È una fan fiction a più personaggi famosi. Mi sto già appassionando al primo capitolo:'D passate a leggerlo, ve lo consiglio;-)
STAI LEGGENDO
L'ultimo arciere
FantasyIn una terra lontana, chiamata "Regno di Majikku", il re Ivan governa pacificamente e per questo è molto amato dal popolo. In questo regno magnifico si trova il bosco Sihirli. Molte leggende dicono che in questo bosco vivono creature fantastiche: le...