#capitolo precedente
Matt ebbe una discussione con suo padre per il fatto del regno. Crystal che lo aspettava alla cascata Reflected è rimasta delusa da lui perché non è andato.
POV Crystal"CRYSTAAAL!!!" "AHHH! Chi è?!" Gridai spaventata da quella voce che mi chiamava. Dopo essere caduta dal letto ed essermi rialzata vidi l'artefice della voce: e chi poteva essere che alle 9 del mattino mi svegliava gridando? Niente di meno che Keira! "Keira ma che cavolo...!" Dissi "Era da tanto che non ci vedevamo" disse abbracciandomi e facendomi cadere a terra. "Ci siamo viste solo l'altro ieri" dissi io abbracciandola e sorridendo. "Davvero? Oooh" rispose lei "Ma comunque" disse continuando "Chi era quel ragazzo di ieri?" "Eh chi?" Dissi diventando rossa "Shadow mi ha detto di avervi visto mentre andavate all'uscita del bosco" "Quell'elfo è troppo impiccione" dissi a bassa voce "Secondo lui non era un elfo, dice che non aveva l'abbigliamento del bosco...piuttosto gli sembrava un umano" disse ridendo sotto i baffi "Naah, impossibile, insomma, degli umani nel bosco? Impossibile" dissi facendo gesti con le mani ridacchiando "Sai cos'è successo l'ultima volta che un umano e una fata si sono incontrati..." "Bah, non c'è da preoccuparsi... non tornerà, questo è sicuro" dissi pensando al giorno prima. "Ehm...d'accordo...comunque, cambiando argomento... sai cos'è successo?" "Cosa?" "Thalia, la madre di John, è scomparsa" "Cosa?! Davvero?! Ma...ma come?" "Si, è successo ieri. Stamattina è arrivata la notizia" "Racconta tutto!" "Okay, allora: John ha raccontato che ieri pomeriggio verso le 20 sua madre, essendo una fata della luce, è andata al solito ad aiutare le altre fate a far illuminare le stelle. Dice che alle 22 non era ancora tornata ma siccome succede spesso che le fate della luce sono intrattenute per qualche stella che perde tempo ad illuminarsi non ci ha fatto caso. Stamattina dice che ha chiesto di lei alle altre fate ma gli hanno risposto che avevano già finito alle 21:30" "È impossibile che qualcuno l'abbia rapita! Non entra nessuno nel bosco! Ci sono trappole ovunque!" "Eppure è successo...è se fosse stato quel ragazzo che era con te?" "Chi? Quella là? Naah impossibile, si spaventa della sua stessa ombra e poi è stato con me tutto il tempo" "Lo sapevo! Sei stato con lui" disse ridendo indicandomi. Mi sono messa nei guai da sola! "Nonono, non lo conosco! Cioè, l'ho solo aiutato ad uscire!" Dissi arrossendo ancora di più. "Me lo presenti?" Disse "Che? Ti ho detto che non tornerà! E pure che torna tu non avevi paura degli umani?!" "Tuo padre era un umano" "Ma dici tutto tu?" "Forse". A quelle affermazioni senza senso scoppiammo a ridere. La guardavo e pensavo a quanto ero fortunata ad avere un'amica come lei. Smettemmo di ridere e poi disse "Quindi non è il tuo fidanzato?" "Smettila!" Dissi imbarazzata e arrabbiata allo stesso tempo. "Sono preoccupata per Thalia. Le altre fate avranno paura adesso che una di loro è scomparsa" disse abbassando lo sguardo "Già...non preoccuparti, aggiungerò altre trappole però non riesco ancora a capire come qualcuno sia riuscito ad entrare. Avrei notato dei tagli alle liane" dissi io "Dai cambiamo argomento! Che si fa oggi?" "Ah non lo so..." "Facciamo da magicsitter? Ti prego ti prego ti pregooooo!" "Assolutamente no!" "Oh dai! Perché??? Non ti piacciono i bambini?" "Certo che mi piacciono...quando dormono o stanno calmi" "Uffa...allora che altro?" "Mmm...mi aiuti a mettere trappole?" "Pff che noia!" Disse sospirando "E allora cosa?" "Certo che sappiamo come organizzarci noi due!" "E già...". Non potevo dirgli della cascata Reflected, quel luogo deve restare segreto: se qualcuno sa dell'esistenza di quel posto non sarà più tranquillo. Non sapevamo che fare, cosa che succede sempre. A quel punto ci rinunciai "Okay facciamo da magicsitter" dissi sospirando "SIIII!!!" Disse Keira gridando dalla felicità "Dove andiamo?" Chiesi "Da Mizu! Ha bisogno di magicsitter per suo fratello Oyu! Ha bisogno alle 9:30, forza, andiamo!" Rispose "Ma ti eri già organizzata?" "Forse si...forse no..." "...Ookay, ehm, aspetta..." "Non c'è tempo dai!" Disse prendendomi il braccio tirandomi "Aspetta! Fammi mangiare almeno!" Dissi tirandola verso di me "Siamo in ritardo!!" "Mica ho scelto io di fare da magicsitter!" "Intanto stai venendo!" "Costretta da te!" "Niente storie dai!" Disse tirandomi di nuovo verso l'uscita. "Keira, che tipo di elfo è Oyu?" Chiesi mentre correvamo verso casa di Mizu "È un elfo d'acqua" rispose "Quindi non può ne bruciarci, ne congelarci, ne accecarci con luce o ombra, ne sporcarci di fango e neanche farci volare via. Non dovrebbe essere pericoloso, giusto?" "Beh, potrebbe inzupparci o affogarci" disse sottovoce "Che??!! Sono una fata del fuoco, noi non andiamo molto d'accordo con l'acqua!" "Ma sei anche una fata del ghiaccio e poi, mia madre e mio padre sono elementi di fuoco e acqua" disse ridendo. 'Ma come fa a trovare tutte le scuse del mondo?!' Pensai riguardo alla mia amica. "Eccoci, siamo arrivate!" Esultò "Ma dove?" Chiesi io guardandomi intorno senza vedere case. "Lì su!" Disse indicando un grande albero "Oooh, casa loro è sopra un albero?" "Già" "Ma Mizu e Yu sono dell'elemento dell'acqua, come mai vivono su un albero?" "Beh il loro padre è un elfo di terra e quindi..." "Ah...capito" "Dai andiamo" disse iniziando a volare verso la porta di quella casa. Io mi arrampicai sul tronco salendo fino ad arrivare accanto a Keira. Lei mi guardò sorridendo e poi bussò alla porta di legno. La porta si aprì e apparse una giovane fata dai capelli verdi acqua, occhi dello stesso colore e un vestito azzurro con delle sfumature blu. Quando ci vide sorride "Keira! Siete venute alla fine" disse felice "Si, siamo venute alla fine. Lei è la persona che ti avevo detto" rispose Keira "Cosa?! Mi avevi detto che sarebbe venuta una persona ad aiitarti ma non immaginavo la protettrice!" Disse stringendomi la mano tirandola su e giù sorridendo "S-si io sono Crystal" dissi io "Ma certo che ti conosco! Tutti ti conoscono al bosco!" Disse. Io arrossì, ero così famosa? "Ah, non mi sono presentata, io sono Mizu" disse continuando "Piacere" risposi sorridendo. "MIZUUUUU" sentii gridare alle sue spalle. A quel grido Keira urlò. "VOGLIO USCIREE" gridò ancora quella voce. "Ma chi è?!" Gridò Keira. Mizu neanche ebbe il tempo di rispondere che appari accanto a lei un piccolo elfo. Aveva i capelli verdi acqua, come Mizu, occhi azzurri e il solito abbigliamento degli elfi: maglietta lunga, a maniche lunghe visto che faceva un po freddo, pantaloni stretti fino alla caviglia e scarpe (o anche stivaletti) di un qualsiasi colore. Lui era vestito tutto di verde apparte le scarpe che erano marroncino chiaro. Aveva circa 6-7 anni e sembrava un tantino arrabbiato. "Chi sono?" Disse tirando il vestito di Mizu "Loro sono le tue magicsitter. Oggi sono impegnata e quindi staranno loro due con te" gli rispose Mizu sorridendo "Davvero?!" Disse il bambino sorridendo e venendo verso di me. abbracciandomi. 'Ooh che carinoo' pensai. "Ah, lui è mio fratello, Oyu. Vi consiglio di stare attente con lui. Ora vado ciao a più tardi" disse Mizu "Okay, a più tardi" risposimo io e Keira. Yu ci tirò dentro casa e ci portò in una stanza con due divani verdi uno di fronte all'altro. Ci fece sedere in uno dei divani e lui si sedette nel divano di fronte a noi. Quando si sedette iniziò a dondolare le gambe avanti e indietro, probabilmente aspettava che gli dicevamo qualcosa. "Allora...quanti anni hai Oyu?" Gli domandai sorridendo "Ho sette anni" disse indicando anche con le dita l'età. "Come mai sei solo a casa?" Domandò Keira "Mamma e papà lavorano e Mizu deve andare da una sua amica" rispose Oyu "Che facciamo?" Domandò continuando. Io e Keira ci guardammo e poi io dissi "Ehm...non so...vuoi disegnare?" "No" rispose "Vuoi giocare?" Chiese Keira "No" rispose di nuovo "Ehm...vuoi mangiare?" Chiesi io "No" rispose ancora "E allora che vuoi fare?" Domandò Keira spazientita "Voglio uscire!" disse scendendo dal divano sorridendo "Ma non possiamo" dissi io "Io voglio uscire!" Disse iniziando ad arrabbiarsi "Ma..." "Voglio uscire voglio uscire voglio uscireee!" Disse iniziando a saltare arrabbiato "Okay okay" disse Keira nascondendosi dietro di me "Sii!" Disse sorridendo correndo verso la porta. La aprì e iniziò a saltellare sulla soglia dicendo "Andiamo andiamo!". Io e Keira ci alzammo e andammo verso di lui. Lo misi in braccio e saltai fra i rami fino ad arrivare a terra. Gli elfi che vivono sugli alberi quando sono piccoli non possono scendere da soli perchè non sono capaci. Lo feci scendere e lo tenni per mano così non scappava. Quando Keira ci raggiunse iniziammo a camminare. "Dove andiamo?" Chiese. "Mmm...vuoi andare al parco giochi?" Rispose Keira "Si si, al parco giochi!" Disse Oyu sorridendo. Il parco giochi del bosco è un luogo abbastanza nascosto dove ci sono dei giochi (come scivoli, altalene e altro) fatti con gli elementi della natura. Arrivammo lì e c'erano tanti piccoli elfi e fatine, con le proprie madri, che giocavano fra di loro. Oyu mi lasciò la mano e corse verso di loro. Iniziò a giocare nelle giostre con quei bambini magici mentre io e Keira ci sedemmo in un tronco di albero disteso a terra e tagliato in modo da potersi sedere. Dopo circa 3 ore il parco iniziò a svuotarsi, era ora di pranzo. Ritornammo a casa di Oyu e Keira preparò il pranzo. Finimmo di mangiare circa verso le 14. "Dai torniamo là!" Disse Oyu "Ma non c'è nessuno a quest'ora" rispose Keira "Magari ci andiamo più tardi" aggiunsi io "Okay ma che facciamo ora?" Domandò l'elfo. Ma non si stancava mai?! "Giochiamo a nascondino?" Disse continuando. Io e la mia amica ci guardammo "Ehm...okay" risposimo in coro "Conto io conto io!" Disse. Oyu iniziò a contare e io e Keira ci nascondemmo. Continuammo a giocare così per un ora e mezza. "Ora andiamo al parco?" Disse "Okay" risposi. Andammo di nuovo al parco giochi ma dopo un ora Oyu venne verso di noi e disse "Mi è seccato stare qui, andiamo da qualche altra parte?" "O-okay...vieni" disse la mia amica. Mentre camminavamo Keira si avvicinò a me e sottovoce mi disse "Dove lo portiamo?" "Come, non sai dove andare?" "No, ma non possiamo dirgli di no altrimenti lo hai visto come fa" "Io non lo so dove portarlo" "E neanche io..." "...Lo portiamo al lago?" "D'accordo". Ardivammo al lago Simphony e Oyu era rimasto incantato dal posto "Come giochiamo?" Disse. 'Ma ha solo questa frase in testa' pensai. Ci inventammo qualcosa e giocammo per 2 ore ma poi iniziò a essere buio e così ci ritirammo. Arrivammo a casa e dopo un po arrivò Mizu. "Sono tornata" disse la ragazza "Ciao" risposimo io e Keira sorridendo "Ragazze grazie, grazie veramente! Avevo bisogno di uno svago lontano da lui" disse Mizu abbracciandoci "Ah prego non c'è di che" risposi "Se volete potete tornare a fare da magicsitter a Oyu quando volete" disse "Ecco, io non posso, sai sono impegnata con il bosco e non credo di avere tempo libero" dissi cercando delle scuse. "Okay" disse Mizu ridendo. Ridemmo tutte e tre fino a quando mi ricordai di quello che avrei dovuto fare stasera: dovevo andare alla cascata! "Ah ehm io devo andare, ci vediamo in giro ciao!" Dissi di fretta andandomene. Arrivai a casa e iniziai a mangiare. Ero stanchissima a causa di quello che era successo e sbadigliavo continuamente. Mi stavo per addormantare però desideravo tantissimo andare a vedere la cascata. Decisi così di andare alla cascata, così anche se mi addormentavo mi svegliavo in piena notte e vedevo lo stesso l'acqua colorata. Arrivai lì e mi appoggiai alla roccia vicino all'acqua che scorreva. Come previsto mi addormentai...
STAI LEGGENDO
L'ultimo arciere
FantasyIn una terra lontana, chiamata "Regno di Majikku", il re Ivan governa pacificamente e per questo è molto amato dal popolo. In questo regno magnifico si trova il bosco Sihirli. Molte leggende dicono che in questo bosco vivono creature fantastiche: le...