Qui sta succedendo qualcosa

61 7 0
                                    

POV MATT
Mio padre è tornato ormai da tre giorni. Non c'è più il rapporto freddo di prima però non c'è neanche il rapporto normale fra padre e figlio. Diciamo che riusciamo a 'convivere' più facilmente senza litigi continui. Ora posso andare dove voglio, anche se dopo gli 'incidenti' che mi sono capitati non è che riesca ad ottenere molta facilmente la libertà. Ogni tanto uso il TC e chiamo di nascosto Crystal ma a volte qualcuno bussa alla porta e io devo chiudere all'improvviso. Ora è pomeriggio, devo andare di nuovo al bosco;-)
Sto camminando per la stradina che porta al bosco. Gli abitanti si sono abituati alle mie continue passeggiate e ora non mi guardano più come un alieno.
Arrivai all'uscita della città e mi diressi verso il bosco. Tra il bosco e la città c'era una piccola stradina senza case circondata da alberi. La strada era letteralmente deserta. Sentii un rumore, come qualcosa che si muoveva veloce nel vento verso di me e mi spostai velocemente a sinistra. L'oggetto si infilzò per terra: era un coltello. Ero spaventato, iniziai a pensare ad un miliardo di cose. Mi girai ma non vidi nessuno. Ne sentii arrivare un altro e schivai anche quello che si infilzò in un albero. Adesso ero veramente spaventato! Iniziai a correre verso il bosco girandomi all'indietro senza ancora vedere nessuno. Corsi senza vedere dove andavo. Correvo praticamente senza guardare la strada. Poi arrivai vicino ad un prato e oltrepassando un albero andai a sbattere contro qualcosa di instabile. Caddi a terra e quando mi rialzai vidi Crystal accanto a me che si massaggiava il braccio "Ehi sta più attento quando corri!" Disse. Rimasi un po imbambolato, era come se ero fra le nuvole. Poi uno schiocco di dita mi riporto alla realtà "Ehi" disse continuando a schioccare le dite davanti a me. Mi risvegliai dal mio stato di trance. "Stai bene?" Disse guardandomi preoccupata "Ecco... veramente..." iniziai a parlare.  Le raccontai quello che era successo. "Che cosa?!" Sgranò gli occhi "Ma allora..." cominciò a pensare. "Mmm...mmm...hai avuto quattro incidenti in una settimana circa... un balcone che cede, un cavallo impazzito, un lampadario che cade e infine il meno incidente di tutti: un coltello 'volante' che va verso di te. Non sono semplici incidenti" concluse infine "Che vuoi dire?" Dissi temendo di aver capito bene "Qualcuno...vuole ucciderti" disse con sguardo basso e braccia incrociate. Poi sbattè un pugno per terra "Ma perché?! Cosa vuole questa persona da te?! Hai fatto qualcosa per cui qualcuno vuole vendetta???" Disse arrabbiata "Io non...può essere qualcosa che è successa quando ero piccolo, uno scherzo magari" "Prova a pensare" "Mmm...c'è stata quella volta che ho fatto cadere l'acqua addosso ad una cameriera e poi le ho tirato la torta in faccia..." "Nient'altro?" "Mmm...no. Questo è uno dei miei scherzi peggiori" "Pff...allora se cerchiamo di trovare la risposta in degli scherzi siamo a mare" "Quindi eliminiamo i dispetti fatti alle cameriere e ai maggiordomi" "Mmm...qualche nemico del vostro regno?" "Naa... per ora non ci sono pericoli di guerra contro i paesi e riguardo al lampadario e alla finestra anche se qualcuno voleva infiltrarsi al castello non sarebbe passato indisturbato con tutte le guardie che ci sono" "Allora...è qualcuno dentro al castello" "Dentro al castello?" "Sì, non c'è altra spiegazione". 'Non può essere, tutti quelli che sono dentro al castello mi conoscono fin da piccolo...mi hanno visto crescere...perché dovrebbero farlo?' Pensai. "Non ti viene in mente nessuno?" Crystal fermò i miei pensieri "Mmm...no..." "Qualcosa che è successa negli ultimi giorni? Qualche strano comportamento?" "L'unico che è cambiato di poco è..." mi interruppi "Naa impossibile" continuai "Eh? Chi?" Chiese curiosa "Mio padre..."
#spazioautrice
x_x<---la mia faccia.
Ma...ma è davvero così? Insomma, suo padre?! Perché?! Siete curiosi? Ma curiosi curiosi? Ma curiosi curiosi curiosi? Ma proprio curiosi curiosi curiosi cu...*voce esterna* E basta! Ehm...sì, aspettate il prossimo capitolo. Come reagiranno? Che faranno? Ci ho rotto con le domande? Sì? Okay ora basta, ciao ciao

L'ultimo arciereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora