Nuove cose

102 9 0
                                    

POV Matt
"Sono passati tre giorni da quando sono andato al Lago Simphony quella volta. Naturalmente anche queste notti sono andato al Lago. Sto iniziando ad abituarmi agli orari. Sono successe cose nuove come ad esempio il fatto che non sono più rinchiuso in stanza però non posso uscire lo stesso dal castello. Un'altra cosa che è  successa è che Edward, a passo rilento, sta iniziando a darmi del tu...ripeto a passo moolto lento. Poi ho anche l'accesso alla biblioteca del castello. Ho preso molti libri da leggere come libri di mitologia fantasy (gli elfi, le fate, i troll, i nani, gli unicorni etc...), storie e leggende e naturalmente libri sui draghi! Sono le creature più misteriose perché nessuno ha mai osato avvicinarsi per paura. Il mio scopo di ora è scoprire qualcosa in più su di loro. Lo so sono molto ambizioso"

Ero felice perché sapevo che domani mio padre sarebbe dovuto partire. Infatti oggi tutti i domestici erano indaffarati a organizzare valigie qua, valigie là, carrozze, orari, truppe di difesa per il viaggio e altro che non sto a elencare. Insomma, tutto il castello era impegnato in qualcosa e il viaggio era domani, non oggi! Io desideravo la libertà però mi piaceva state chiuso in stanza, avevo paura che mi sarebbe potuto scappare qualcosa dalla bocca riguardo al bosco o che qualcuno mi veda con il mio block notes tutto scritto con informazioni sui draghi e alcuni disegnini di come me li immagini. Se proprio volevo stare solo fuori dalla stanza potevo andare sul tetto ma era difficile arrampicarsi. Il tempo volò in fretta e senza che me ne accorsi era già sera. Stavo scrivendo altri appunti nel libretto quando guardai l'ora: erano ancora le 22. 'È ancora presto' Pensai fra me e me mentre continuavo a scrivere e leggere. Più tardi vidi l'ora che segnava le 22:50 "È tardi!!! Devo andare immediatamente" Dissi iniziando a posare tutto. Senza accorgermene misi il libretto nella tasca dei pantaloni....
POV Crystal
Stare svegli la notte non era più un problema, sapevo alternare giorno e notte, potevo stare con Keira il giorno e con Matt la notte.
Potevano essere le 23:10 e ancora non era arrivato...'Bah ma che mi lamento? Io sono molto più ritardataria!'. Neanche il tempo di pensarlo che lo vidi spuntare affaticato, probabilmente aveva corso. "Scusa...scusa il ritardo...io...l'ora..." disse fermandosi ad ogni parola per il fiatone. "Ah ti capisco" risposi ridendo "Ma quindi, domani verrai di pomeriggio?" "Veramente non lo so...io cerco di venire...tu aspettami lo stesso" "Certo". Anche questa notte (2-3 ore) passò veloce. Eravamo sdraiati sull'erba che guardavamo il cielo: quella notte le stelle erano più luminose. Una brezza fresca mosse gli alberi. Gli unici rumori che si sentivano erano il rumore degli alberi che si muovevano, il cicaleggio delle cicale e il rumore dell'acqua che scrosciava. Dopo un po si alzò "Beh, io vado ciao" disse salutando con la mano sorridendo "Ciao a domani" risposi ricambiando il sorriso. L'atmosfera in quel posto era così bella che non me ne volevo andare. Dopo un paio di minuti mi alzai e nell'erba notai un oggetto. Lo presi ma era buio e non riuscivo a vedere molto bene cosa era. 'A giudicare dalla forma e dal contenuto sembra...un quaderno...piccolo... ma ha fogli all'interno e quindi...' Pensai. Tornai a casa e accesi la luce. Presi l'oggetto misterioso e lo guardai "Eh già, è proprio un piccolo quaderno" Dissi. Lo aprii e iniziai a guardare il contenuto: c'erano dei disegnini e anche delle scritte. La cosa che mi colpiva di più era che c'erano molte informazioni sui draghi. Lo chiusi e guardai la copertina "Di chi è? Sarà di Matt? È l'unica persona che è stata con me alla cascata" cominciai a fissare sempre di più quella copertina nera di pelle "E così gli interessano i draghi..."

L'ultimo arciereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora