Il sole sembrava non voler riscaldare quel 24 gennaio, nascosto com'era nella lattiginosa nebbia del mattino.
In una delle torri del castello alcuni ragazzi si stavano svegliando. Remus Lupin si stiracchiò sentendo la sua schiena protestare sonoramente, gemette appena mentre i muscoli si rifiutavano di collaborare.
"Ehi, Lunastorta come va?" chiese James uscendo dal bagno con i capelli bagnati.
"Sopporterò... Frank e Samuel?"
"Sono appena scesi..." disse Peter
"Ce la fai?" chiese Sirius avvicinandosi all'amico
"Si, riuscirò a seguire le lezioni, almeno stamattina..." sorrise il licantropo.
"Sicuro di reggere doppie pozioni e trasfigurazione?" chiese James preoccupato.
"Cercherò di non vomitare nella pozione..."sorrise Remus alzandosi e raggiungendo il bagno misurando i suoi movimenti. Si guardò allo specchio: occhiaie bluastre gli cerchiavano gli occhi, eppure in un angolo quegli occhi brillavano, si chiese se stesse cominciando ad accettare il lupo, sicuramente se lo stava facendo era solo merito dei Malandrini.
"Dove andiamo stasera?" chiese Sirius a James, Remus scosse la testa rientrando nella stanza.
"Intanto pensiamo ad arrivarci a stasera!" rise il ragazzo spingendoli lontani dal suo letto.
♦♦♦
"A me sembrano strani..." sussurrò Astoria a Lily guardando i ragazzi parlare tra loro.
"Staranno combinando una delle loro.." disse rassegnata scuotendo la testa Lily.
"Non ti pare che Remus sia pallido..."
"Più del solito, in effetti..."
"Credi che..." cominciò Astoria
"Non tirerai fuori quello che ti ha detto tuo padre, vero?" l'ammonì Lily. Astoria restò in silenzio, continuando a guardare i ragazzi. In effetti si sarebbero spiegate le strane sparizioni di Remus, le sue cicatrici, solo era troppo terribile per poter essere vero, Remus non poteva avere una vita così.
Nonostante Lily cercasse di non pensarci il dubbio cominciava ad assillare anche lei, dubbio che si intensificò con la sparizione di Remus nelle lezioni del pomeriggio.
Astoria e Lily si ritrovarono alla fine sole a cena, con una decina di domande per la testa.
"Se lo fosse davvero Sirius e gli altri non sarebbero spariti a loro volta, no?" cominciò Astoria salendo le scale.
"Non credo sarebbero così pazzi..." Lily sembrò pensarci su "eppure era proprio perché sparivano una volta al mese, che Severus aveva cominciato con le sue teorie..."
"Magari coprono Remus... lo proteggono..."
"O magari stiamo facendo di un arrosto un incendio..." scosse la testa Lily
"Remus stava male, su questo non ci piove..." insistette Astoria mentre raggiungevano la Sala Comune.
"Aspettiamoli..." propose Lily guardando alcuni ragazzini studiare "Ci mettiamo qui e aspettiamo che ritornino... torneranno, no?"
"Va bene!" sorrise Astoria "Vado a prendere gli appunti di Erbologia per domani!" disse salendo nel loro dormitorio.
Lily sbirciò la luna che brillava nel cielo di gennaio, sospirò sperando davvero che si stessero sbagliando.
♦♦♦
La torre si stava svuotando per la cena quando i Malandrini scivolarono inosservati nel loro dormitorio.
STAI LEGGENDO
Salvi per l'ultima volta
Fanfiction"Un'ultima cosa... ciò che abbiamo visto temo sia solo la punta di un immenso iceberg, ci aspettano tempi oscuri, ma non dovete disperare... dovete trovare la luce nell'oscurità... continuate a stare uniti e solidari come avete dimostrato di essere...