"Ma davvero è andato tutto a posto? Non sono arrabbiati?" chiese Astoria all'unico Malandrino che fosse riuscita a braccare quel mercoledì mattina: Peter.
"No, non sono arrabbiati... scusa ora Icecrow, li ho promesso di prendere alcuni posti ad incantesimi..." detto questo il piccolo Peter Minus infilò in fretta la porta della Sala Grande e scomparve
"Uff... ho la netta sensazione che mi stiano evitando, sai Lily..." cominciò la bruna fissando l'amica sorseggiare il the
"Beh, a me non sembrava, James e Remus sono stati molto cordiali lunedì alla riunione dei prefetti..."
"Beh, allora è Sirius che mi evita... oh accidenti... si sarà arrabbiato, lo so..." la rossa le lanciò un occhiata da sopra la gazzetta del profeta
"Astoria, smettila di essere melodrammatica... vedrai che Black si vergogna soltanto della scenata che ha fatto..." disse sorridendo
♦♦♦
"Perché la eviti?" Sirius si voltò, era una domanda che a turno James e Remus gli rivolgevano, ma questa volta fu sorpreso di sentirselo chiedere da Peter...
"Evitare chi?" chiese facendo il finto tonto e sistemandosi meglio nell'aula vuota, la lezione sarebbe cominciata appena mezz'ora dopo.
"Icecrow..." disse stancamente Codaliscia "...si sta preoccupando la poverina..." disse fissando l'amico. In realtà tutti e tre lo fissavano, ora che l'arcano era stato svelato si divertivano a studiare la sua reazione ogni volta che uno di loro pronunciava il nome della ragazza.
"Da...davvero?" chiese deglutendo a vuoto
"Dovresti parlarle sai..." cominciò Remus
"Io non la sto evitando..." cominciò Sirius "e che non posso arrivarle lì e dirle: "Ehi Astoria scusa se domenica ero un po' strano, ma sai ero geloso marcio di Remus e... ah scusa mi sono pure innamorato di te!""
"Beh non puoi dirlo così, questo è certo... ma dovresti parlarle... non ho ragione, James?" Remus non ottenne risposta "James?" il moro era affacciato alla porta, ghignò appena rientrando
"Che hai combinato?" chiese Remus, era la stessa espressione di quando aveva riempito il cuscino di Sirius di pulci...
"Io? Nulla..." nello stesso istante si sentì un intenso vociare nel corridoio davanti alla porta. James rise apertamente
Sirius si affacciò: Mulciber sfoggiava una bellissima acconciatura rosa cicca e forse quello era il meno. Non potè fare a meno di ridere.
♦♦♦
"Ma cos'è questo trambusto?" chiese Lily ad alta voce. Le ragazze stavano salendo a lezione quando vennero raggiunte da Mary e Alice entrambe con le lacrime agli occhi dal ridere.
"Mulciber...." Esordì la McDonald "devo dare un bacio al genio che l'ha conciato in quel modo!" la biondina ce l'aveva ancora con lui per il terribile scherzo che le aveva fatto al terzo anno.
Lily ed Astoria fecero gli ultimi gradini per affacciarsi al corridoio, quando sentirono chiaramente la risata simile ad un latrato tipica di Sirius. Astoria si ripetè per l'ennesima volta che era bellissimo quando rideva.
"Astoria, ti prego guarda..." le disse l'amica indicandole Mulciber. Il robusto Serpeverde stava imprecando ad alta voce cercando di togliersi quella che sembrava una parrucca rosa, ma che dalle urla del ragazzo dovevano essere i suoi capelli, trasfigurati ed allungati a regola d'arte. Neanche Lily riuscì a resistere alla faccia del ragazzo, trascinandosi dietro Astoria nell'aula di incantesimi per non ridere. Le folte sopracciglia del Serpeverde erano spruzzate di brillantini e le labbra mostravano un bel rossetto fucsia e a coronare tutto c'erano due bei pometti rossi sulle guance.
STAI LEGGENDO
Salvi per l'ultima volta
Fanfiction"Un'ultima cosa... ciò che abbiamo visto temo sia solo la punta di un immenso iceberg, ci aspettano tempi oscuri, ma non dovete disperare... dovete trovare la luce nell'oscurità... continuate a stare uniti e solidari come avete dimostrato di essere...