La stanza era avvolta nel silenzio, un dispettoso raggio di sole entrando dalla finestra andò a svegliare il piccolo Snidget che indispettito raggiunse il letto nel quale dormiva la sua padrona cercando di infilarsi sotto le coperte.
Lily si svegliò ridendo del solletico che il gatto, involontariamente, aveva creato.
"Snidget!" sorrise prendendolo tra le braccia, il micio fece le fusa. "Piccola peste..." ridacchiò "ma in effetti cosa potevo aspettarmi da un regalo di James..." sorrise.
Pensò ai giorni appena trascorsi: il calore della signora Potter, il sorriso che James le rivolgeva ogni mattina, la serata in compagnia a casa di Sirius...
La sera prima erano andati a cena da Sirius per festeggiare il compleanno di James. Avevano cucinato lei ed Astoria , per la gioia di tutti. Ridacchiò, povero Sirius avevano ucciso a suon di commenti il suo orgoglio, tanto che aveva minacciato di buttare fuori di casa sia Peter che Remus. Le scaldò il cuore ripensare al sorriso che le aveva lanciato James quando aveva aperto il suo regalo, non sapeva cosa prendere e quindi aveva optato per una cornice in cui aveva messo la foto che avevano scattato al compleanno di Astoria , la prima tutti assieme.
"Lily ammettilo ti sei innamorata di James..." le aveva detto Astoria mentre cucinavano. Per tutta risposta era arrossita rischiando di tagliarsi un dito.
"Allora?" aveva insistito la bruna.
"Sì..." aveva sorriso "penso proprio di essermi innamorata di quel pallone gonfiato di James Potter"
Sorrise al ricordo, intristendosi non appena si rese conto che era il 28 marzo. Era singolare il fatto di sposarsi in settimana, ma conoscendo Petunia si disse che probabilmente Vernon aveva da lavorare o qualcosa di simile. Stava ancora formulando questi pensieri quando qualcuno bussò alla porta.
"Avanti..." disse un po' sorpresa, erano solo le sette del mattino, considerato che erano rientrati a mezzanotte passata.
La testa di James fece capolino nella stanza.
"Posso entrare?" chiese timoroso.
Lily annuì. Il ragazzo entrò con una grossa scatola in mano.
"Ho un regalo per te..." disse appena. Lily lo guardò non capendo.
"Ma James, non dovevi... perché? Era il tuo di compleanno, mica il mio"
"Aprilo..." disse sedendosi accanto a lei e passandole la scatola. Lily aprì il pacco, restando senza parole.
"James è..." passò le dita sul vestito "...stupendo... il verde è il colore preferito..." disse appena.
"Sono contento che ti piaccia..."
"Ma perché..."
"Come perché?! Non ci puoi andare mica in pigiama al matrimonio di tua sorella o sbaglio?" sorrise il ragazzo.
"Io non posso..."
"Si, invece... ci sarò io con te...Forza sono proprio curioso di vedere come ti stà!" disse guardandola dolcemente "Sarà meglio vada a vestirmi anche io..." sorrise.
Lily guardò il vestito.
"Che ne dici Snidget, facciamo questa pazzia?" chiese, il gatto la guardò curioso giocando con il nastro del pacco.
"E andiamo..." sorrise alzandosi.
James si sistemò la cravatta, l'aveva presa dello stesso colore dell'abito di Lily. Sorrise, non avrebbe mai immaginato che si sarebbe messo una cravatta così simile a quella dei Serpeverde.
STAI LEGGENDO
Salvi per l'ultima volta
Fanfiction"Un'ultima cosa... ciò che abbiamo visto temo sia solo la punta di un immenso iceberg, ci aspettano tempi oscuri, ma non dovete disperare... dovete trovare la luce nell'oscurità... continuate a stare uniti e solidari come avete dimostrato di essere...