Gennaio passò silenzioso, il compleanno di Lily passò inosservato, non aveva senso festeggiare a pochi giorni da un lutto così duro, e nessuno se ne ricordò. Venne febbraio dalle assolate giornate ghiacciate, e mentre i giorni passavano, la normalità sembrava aver lenito in parte le ferite di Remus. Non era solo, c'erano i suoi amici, c'erano James, Sirius e Peter, c'erano Lily ed Astoria , era quello l'importante. Continuare a vivere anche per chi non c'era più, Remus giurò a se stesso che avrebbe fatto di tutto per essere l'uomo che i suoi genitori avevano sognato divenisse, licantropia o meno.
E così con l'umore che andava ad alleggerendosi si avvicinava San Valentino.
"Con chi uscirete a San Valentino?" chiese Alice pettinandosi i capelli osservando le amiche dal riflesso dello specchio.
"Cade di martedì, non ci sarà l'uscita ad Hogsmeade prima del 19..." disse Mary tristemente, come se senza Hogsmeade non ci fosse San Valentino.
"Vabbeh, allora con chi passerete il pomeriggio?" richiese Alice, sbuffando, a volte Mary era terribile.
"Con Nicholas Carter di Tassorosso!" rispose quella convinta.
"Non è quello che usciva con il prefetto di Corvonero... la Summers?" chiese Lily dubbiosa, alzando gli occhi dal libro che stava leggendo.
"E ancor prima con quella Amelie di Tassorosso un anno avanti a noi?" rinforzò Astoria , infilandosi sotto le coperte.
"Ha avuto solo sfortuna..." disse imbarazzata Mary, quelle che voleva non era di certo passare per una facile
"Vedi di non farti fregare..." borbottò Alice seria.
"Ok, ok... saranno affari miei, no?! Alice sarà con Frank e voi due fanciulle? È da Natale che girate assieme ai Malandrini..."
Astoria arrossì, tutti avevano convenuto che meno ragazze sapevano che Astoria stava con Sirius meglio era per tutti.
"Con nessuno..." borbottò quindi, imbarazzata.
"Si, certo... sbaglio o ci stai nascondendo qualcosa da Natale... non sono mica scema... l'hai visto anche tu, Aly?" chiese Mary con fare inquisitorio.
"Sì, certo."
"Di cosa state parlando?" chiese tesa la bruna, mentre Lily sorrideva divertita, ben sapendo che dopo sarebbe toccato a lei.
"Degli sguardi che ti lancia Black..." cominciò Mary...
"E di quelli che tu lanci a lui..." finì Alice "inoltre Frank mi ha detto di averlo visto mentre ti baciava accanto all'arazzo di Beda il Bardo in quel corridoio che non prende mai nessuno..." disse sicura.
"Io...cioè..." balbettò Astoria .
"Inutile negare..." disse sicura Mary avvicinandosi e mettendole una mano sulla spalla.
"Allora?" chiese Alice con un sorriso enorme stampato in faccia.
"Va bene, va bene... Sirius e io ci siamo messi assieme durante le vacanze. Non è successo nient'altro. È una cosa seria. E non deve uscire da questo dormitorio o sono morta " Disse rapida lasciando le altre senza parole.
"E tu non ce lo hai detto?" chiese Alice fintamente offesa.
"Conosco la bocca di Mary... non vorrei che Pearl Batim lo venisse a sapere..."
"La Batim?"
"Si, è a capo del suo fan club e mi ha già minacciato tre volte in questi anni..." disse Astoria come se nulla fosse.
"è per una questione di sicurezza che non uscite assieme, quindi?"disse sorpresa Mary.
"Esattamente..."
STAI LEGGENDO
Salvi per l'ultima volta
Fanfiction"Un'ultima cosa... ciò che abbiamo visto temo sia solo la punta di un immenso iceberg, ci aspettano tempi oscuri, ma non dovete disperare... dovete trovare la luce nell'oscurità... continuate a stare uniti e solidari come avete dimostrato di essere...