2 Maggio 1978

130 5 1
                                    



L'aria che si respirava era densa di eccitazione, erano finalmente giunti alla finale della coppa del Quidditch.

James uscì dagli spogliatoi per osservare gli spalti quando qualcuno gli mise una mano sugli occhi.

"Lily?" chiese riconoscendo subito il profumo delle sue mani.

"Volevo darti un bacio della buona fortuna..." rise la ragazza, mentre James si voltava facendola volteggiare. Lily appoggiò dolcemente le sue labbra su quelle di James.

"Appena abbiamo la coppa, ti devo chiedere una cosa..."

"Cosa?"chiese curiosa

"Sorpresa!" Ridacchiò il ragazzo andando a recuperare la sua scopa in spogliatoio.

Lily si allontanò dubbiosa.

♦♦♦

"Alice..." Frank si avvicinò fermando la sua ragazza che stava raggiungendo il campo di Quidditch assieme a Mary.

"Frank!" sorrise la ragazza.

"Mary. . . puoi?"

"Ok, ok... raggiungo Lily ed Astoria ... vi aspettiamo sugli spalti. Forza Grifondoro!" gridò la bionda allontanandosi.

"Dimmi?" chiese lei curiosa.

"Emh. . . tesoro, è da Pasqua che devo dirti una cosa. . ." cominciò balbettando. Alice si preoccupò guardando il viso serio del ragazzo.

"È qualcosa di preoccupante?" chiese leggermente.

♦♦♦

"Astoria , Lily!" salutò Mary avvicinandosi alle ragazze che avevano giù preso posto sugli spalti.

"Mary!" la salutarono le ragazze.

"C'è posto anche per me, Alice e Frank?" chiese sedendosi.

"Oh, si! Sirius ha occupato stamattina i posti per tutta la torre. . ." ridacchiò Astoria , liberando da una borsa un sedile, lasciandola sedersi.

"Per tutta la torre?"

"È la nostra finale, la nostra ultima grande finale!" sorrise la ragazza "James voleva che ci fosse tutta la torre e sembra davvero che ci siano tutti..."

"A parte a Frank che ha fermato Alice..." ridacchiò Mary, poi si fermò un po' pensierosa "anche se sembrava molto serio..."

"C'è qualche problema tra loro?" chiese Lily preoccupata.

"Non credo..." borbottò Mary.

"Salve ragazze!" salutò Sirius abbracciando Astoria da dietro.

"Dai! Lo sai che non sopporto gli sguardi assassini delle ragazzine..." sbuffò la bruna. Lily rise guardando l'amica, mentre Remus e Peter si sedevano accanto a loro.

"L'ultima partita... James era completamente fuori di testa stamattina..." sorrise Remus guardando Lily.

"Sai se sta complottando qualcosa?" chiese Lily all'amico.

"No, perché?"

"Perché mi ha detto che deve dirmi una cosa, quando prenderà la coppa..."

"Magari ti chiederà di sposarlo..." ridacchiò Mary, considerando che era l'ultima delle ipotesi possibili, stavano insieme da poco più di un mese... gli amici risero, ma ad Astoria non sfuggì l'occhiata che Sirius lanciò a Remus, forse Mary aveva esagerato, ma da James Potter ci si poteva aspettare di tutto. Lily rise, assaporando però l'idea, alquanto irreale che James glielo chiedesse davvero, un sorriso dolce le incurvò le labbra immaginandosi in abito bianco... un anno prima si sarebbe cruciata da sola...

Salvi per l'ultima voltaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora