Ultimo anno

387 17 1
                                    

Era strano svegliarsi tardi il primo giorno di scuola, ma quell'anno, quel loro ultimo anno nessuno li avrebbe rimproverati per questo, ma c'era qualcuno che di stare a letto proprio non voleva sentir ragioni.

Astoria si alzò in punta di piedi: Lily e le altre due ragazze stavano ancora dormendo, ma lei proprio non ce la faceva a dormire dopo le 9 di mattina. Infilò in silenzio il bagno, fissando il suo riflesso. Realizzò solo in quel momento che quella era l'ultima prima mattina. Chissà dove si sarebbe trovata esattamente un anno dopo, pensò che forse era meglio non pensarci.

Ritornata nel dormitorio piegò con cura il suo pigiama, fissando con malinconia le tende del letto a baldacchino, sfiorandole appena.

"Non devi mica lasciarle oggi..." la sorprese la voce di Lily

"Sei sveglia..."

"Già... dammi un minuto e scendiamo insieme va bene?"

"Certo" le sorrise Astoria vedendola scomparire in bagno.

♦♦♦

"Hai dormito qualcosa?" Remus si sedette sul suo letto riscuotendo James dalla piega scomposta delle coperte.

"No...tu?"

"Figurati.... Sirius?"

"Se parlaste di meno..." bofonchiò quest'ultimo alzandosi a sedere e fissando i due amici seduti sul letto accanto al proprio.

"Dato che noi siamo svegli..." disse sporgendosi dal letto, allungandosi fintanto da riuscire ad assestare un pugno al cumulo di coperte sotto il quale ci sarebbe dovuto essere Peter.

"Wormy! Sveglia!"

"Che ore sono?" chiese una voce assonnata da sotto le coperte

"Le 9..." rispose Remus fissando l'orologio sul comodino di Potter.

La faccia assonnata di Peter sbucò dalle coperte

"Devo proprio alzarmi?"

Sirius lo fissò sorridendo

"Se non vuoi pagare penitenza..." si alzò di scatto "Chi arriva ultimo in bagno è un Serpeverde strisciante!" urlò saltando giù dal letto e infilandosi in bagno. I tre si fissarono, mentre un seccato Frank Paciock tirava un cuscino dietro la porta del bagno...

"Certo che non si può mai dormire in pace con voi..." disse con voce impastata rigirandosi su un fianco e ributtandosi a dormire. Gli altri tre sorrisero, in fondo lì non era cambiato nulla.

Sospirando i tre malandrini si alzarono raggiungendo il compare in bagno.

♦♦♦

"Signorina Evans giusto lei cercavo..." la voce della McGrannitt la sorprese appena messo piede in sala comune.

"Buongiorno professoressa..." rispose seguita da Astoria

"Buongiorno anche a lei signorina Icecrow..." sorrise dolcemente la McGrannit

"'Giorno professoressa..."

"Due ottime collaboratrici direi... data l'ora..." Astoria e Lily si scambiarono un'occhiata "mi chiedevo se mi fareste il favore di svegliare il dormitorio devo parlare a tutti... ed è anche piuttosto urgente... vanno bene anche in pigiama..." sorrise alle facce delle ragazze.

"È per stanotte?" chiese Lily in un soffio

"Si e no, signorina Evans... ora andate a svegliarli vi prego..."

Lily si incamminò verso il dormitorio delle ragazze, lanciando un'occhiata profonda ad Astoria che arrossì

"Professoressa devo andare a svegliare anche i ragazzi?" chiese la bruna indicando la rampa di scale alla sua destra

Salvi per l'ultima voltaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora