Laila
«Oh, eccoti qua»
Rose mi raggiunge sul ramo su cui mi sono seduta. Lo fa senza neanche trasformarsi, balzando con una grazia e una leggerezza che mi lasciano senza parole. «Sentivo la tua rabbia e la tua tristezza fin dallo chalet»Emette una leggera risata e poi mi guarda con un'espressione preoccupata.
Dondolo le gambe nel vuoto, tenendomi con le braccia e fissando distrattamente una foglia ghiacciata che trema al vento.
«Mi dispiace» dico, con il respiro che si condensa in una nuvoletta.
«Deve essere terribile dover provare le emozioni degli altri...»
Lei scuote la testa.
«Lo era all'inizio. Soprattutto quando non sapevo dei miei poteri e poi al liceo, quando percepivo tutta la cattiveria dei miei compagni di classe...» le sue labbra si tendono in un sorriso privo di rancore «Ora è quasi divertente...»
«Dev'essere forte»
«Si» annuisce «Con Adam è tutto più facile, più speciale...»
Ah, giusto il fratello di Kael.
Immagino che il dono di Rose porti la loro complicità a livelli davvero alti.«Scusa, non avrei dovuto parlare di questo...»
Teme di avermi ferita, ma a quello ci ho già pensato io stessa. Non è certo colpa di Rose se io ho mandato tutto a puttane con il mio di compagno.
«Ma no, figurati» le sorrido.
«Cos'è successo con Natan?» chiede Rose, mentre i suoi occhi arancioni si illuminano.
«So che ci tieni a lui»«Sai, non è corretto che tu usi i tuoi poteri» dico facendole una smorfia.
È una fortuna che ci sia Rose con me, altrimenti sarei impazzita.«Credimi, basta sentire il suo odore su di te per capire tutto»
Divento rossa per l'imbarazzo.«Tu e lui...?»
Ammicca, alzando le sopracciglia e io vorrei sotterrarmi. Quando ero in collegio tutto questo era visto come un tabù e come qualcosa di cui vergognarsi, di cui non parlare. E non sono mai riuscita del tutto a scardinare i miei sensi di colpa.«È stato un errore» ammetto, a voce bassa.
«È il tuo compagno, Laila. L'unico errore che state facendo è comportarvi come se non lo foste»
«Ho solo bisogno di non pensare a niente» le confesso. Vorrei dimenticare tutto e ripartire da zero.
«Beh, in questo caso so esattamente cosa fare per aiutarti» dice, sfoggiando un sorrisetto malizioso.
«Mai sentito parlare del BlackMoon?»
Scuoto la testa.
«Sembra il nome di un night club»
«Esatto»
«No cioè, un Night club in mezzo ai boschi?» Sono confusa.
Rose stavolta scoppia a ridere in modo quasi incontrollato.
«Oh, no tesoro. Certo che no...» dice, ancora divertita dalla mia evidente ignoranza «È un posto per lupi, in città. Non stiamo sempre qui sulle montagne. Alcuni di noi vengono qui solo durante la luna piena o quando vogliono stare al sicuro, ma non siamo certo creature così noiose»
«Io credevo che...»
«Che fossimo dei tranquilli boscaioli tutto il tempo?»
«Diciamo che quella è stata la mia prima impressione»
Ripenso ai cuccioli, alla grigliata, alla tranquillità della vita in questi giorni. Davo per scontato che si accontentassero di quella monotonia e di trovare la loro compagna, invece c'è altro...
Per fortuna.«Vieni con me, dobbiamo trovarti un vestito»
STAI LEGGENDO
LONE WOLF - NATAN
Werewolf«Mio fratello è l'essere più testardo e orgoglioso sulla faccia della terra...E tu lo hai rifiutato» Nel dirlo gli sfugge un sorriso sghembo. «Io non sono fatta per stare con qualcuno» sbotto. «Che potrei mai dargli, a parte i miei drammi?» «Lail...