Laila
Quando Natan ha parlato di procurarmi dei vestiti, non pensavo dicesse sul serio. Mi aspettavo al massimo di dover mettere un'altra delle sue felpe giganti.
Invece, mi sorprendo nel vedere bussare alla porta una graziosa ragazza, un lupo anche lei, dai capelli rossicci e l'aria allegra.
Mi rivolge un gran sorriso e, in quello stesso istante, mi vedo insieme a lei a ridere e scherzare.
L'immagine è sfocata e dura poco più di una manciata di secondi.
È come una sensazione, una percezione per il futuro.
Tra le mie tante anomalie c'è anche questa cosa...
Che sia un effetto della trasformazione in lupo?Non ne ho mai parlato con nessuno dei Randagi, né tantomeno con le suore dell'orfanotrofio.
«Allora è lei...» dice, rivolta a Natan. Lui mette un'espressione di finta indifferenza e la ragazza lo guarda come se sapesse leggere oltre le sue sopracciglia imbronciate.
Poi si volta verso di me, tutta elettrizzata.«Sapevo che prima o poi anche Natan...»
«Rose, basta così»
Non riesco a capire il motivo della gioia di quella ragazza, né il motivo della rabbia di Natan. È come se mi stessero nascondendo qualcosa.
«Ah...» alza gli occhi al cielo e gli fa una smorfia dietro, mentre è di spalle e sta uscendo. «Natan non è così brontolone come sembra»
Scoppio a ridere.«Lo conosci da tanto?»
«In realtà no, non molto. Sono qui da un anno...» spiega lei, arrossendo. «Sono la ragazza di suo fratello»
«Di Kael?» chiedo, con stupore.
Lei ride della mia domanda e della mia espressione. Poi scuote la testa con una decisione tale da non lasciare spazio a dubbi.«Kael è tipo...Un lupo solitario. Nel veeero senso della parola. Io sto con Adam»
«Capisco» dico, mentre in realtà nella mia mente si inizia a creare un bel po' di confusione.
«Tranquilla, ti ambienterai presto. Quei tre sembrano dei pazzi e per certi versi lo sono...ma non lascerebbero mai che ti accada qualcosa di male»
Sento lo stomaco stringersi. E spero che sia davvero così.
«Comunque io sono Rose»
«Laila» rispondo, cercando di essere amichevole. Non sono una che lega facilmente eppure qui continuo a sentirmi nel posto giusto. A casa. Anche se non ne ho mai avuta una...
«Bene, Laila. Mentre Natan è fuori noi abbiamo un bel da fare qua»
La guardo con un punto di domanda sulla faccia.
«Senza offesa...Natan è una sentinella eccezionale per il branco, ma quando si tratta di vestiti...» si mette le mani nei capelli e fa una smorfia buffa «...È un vero disastro»
Guardo la felpa che indosso e malgrado sia enorme e sbiadita sono quasi titubante a toglierla. Ha addosso il suo odore e mi fa sentire...protetta. Rose intercetta la mia espressione e sorride, senza dire nulla.
Capisce fin troppo di quello che non dico.
«Sento le emozioni» dice, a mo' di scusa.
Io divento viola per l'imbarazzo.«Tranquilla, non dirò niente a Natan»
«Non c'è niente da dire» borbotto, mentre lei mi porge una spazzola e mi inizia a dare una pila di maglioncini e di pantaloni di tutti i tipi.
«Certo...Certo...»
Mi rassegno all'evidenza che ormai la mia corazza con Rose non regge.
Tuttavia, anche se è vero che Natan mi attrae, questo non cambia il fatto che tra me e lui non possa esserci niente.Ha bisogno di una compagna vera. Non di una che trema al solo pensiero che lui la sfiori...
«Non ti piace il rosa, vero?»
Esclama lei, rimettendo nella borsa una camicetta piena di fiocchi.Beh, dopotutto non è male la sua capacità di capire senza parlare.
«Lo odio» ammetto, con una smorfia di disgusto.
«L'avevo intuito»
Passiamo gran parte del pomeriggio a creare combinazioni di outfit e a parlare della vita da lupi, con i lupi del branco di Kael. Mi accorgo del tempo che è passato solo vedendo il buio fuori dalla finestra.
E a quel punto inizio ad andare nel panico. Natan non è tornato.
E se la risposta di Kael non fosse quella che si aspettava?Anche Rose, malgrado tenti di nasconderlo, ha un'aria pensierosa.
«Laila, vedrai andrà tutto bene...»
Annuisco, sforzandomi di sorriderle.Vorrei crederle, davvero.
Eppure, per la prima volta, ho qualcosa da perdere...e questo mi terrorizza.«Ora devo proprio andare. Ma...Ehi, mi raccomando...Non abbinare colori strani e non dimenticare di usare la crema viso!»
STAI LEGGENDO
LONE WOLF - NATAN
Werewolf«Mio fratello è l'essere più testardo e orgoglioso sulla faccia della terra...E tu lo hai rifiutato» Nel dirlo gli sfugge un sorriso sghembo. «Io non sono fatta per stare con qualcuno» sbotto. «Che potrei mai dargli, a parte i miei drammi?» «Lail...