Capitolo 9

48 5 1
                                    

....vedi Draco e Astoria baciarsi appassionatamente.
Per sbaglio sbatto la porta, Draco si gira e si stacca subito da Astoria.
D: "Aly...non pensavo che tu fossi qui"
A: "già infatti...ehm io dev-devo andare"
Cavolo se vedere Draco baciare un'altra mi ha fatto male, ho sentito come  il mio cuore aprirsi in due, letteralmente. Mi sento così stupida per essermi lasciata baciare ieri sera e per aver creduto, anche solo per un secondo, che lui fosse una brava persona. Mi pento di aver pensato che io magari non ero una come le tante per lui, ho provato e provo davvero qualcosa per lui, ma evidentemente per lui non è così.
Vado a lezione. Stavolta non gli permetterò di avere effetti sul mio umore.
Siamo a lezione con i Grifondoro, così ne approfitto e appena entra mi siedo vicino ad Harry.
So che adesso penserete che sono una persona orribile, ma non ho intenzione di usare Harry. So cosa si prova e non lo farei con nessuno. Beh forse un po' lo sto usando sedendomi vicino a lui e dandogli attenzioni sapendo che lui prova segretamente qualcosa per me, però devo anche parlargli e poi o vicino a lui o vicino a Malfoy.
H: "ehiii ma dove eri finita? Il tuo amico Tom è venuto a cercarti perfino nel nostro dormitorio e in quello dei tassorosso e corvonero. In più è stato con Pansy sveglio tutta la notte per cercarti"
A: "davvero Tom mi ha cercato per TUTTA la notte?"
H: "si, era preoccupatissimo. Pensava ti fosse successo qualcosa di brutto."
Mi dispiace così tanto di aver reagito in quel modo con Tom, alla fine è normale che lui mi abbia chiesto del tempo per pensare a "noi". Siamo sempre stati solo amici e adesso metterci insieme potrebbe rovinare la nostra amicizia e so che per lui, come per me, è tutto.
Cazzo doveva essere davvero preoccupato per cercarmi tutta la notte, anche perché l'unica volta che non sono tornata per tutta la notte è stata quando...
A: "mi dispiace. Ero con..."
Non posso dirglielo, penserebbe male e per quanto poco lo conosco la sua considerazione su di me mi importa, più di quanto dovrebbe a dir la verità.
H: "con...?"
Tom entra all'interno dell'aula sbattendo la porta e subito mi guarda. Era uno sguardo freddo, pieno di gelo come se gli avessero detto qualcosa di orrendo.
A: "ti prego non pensare male perché non è come sembra."
H: "okk, ma adesso vuoi dirmi con chi eri?"
Tom si avvicina a noi.
T: "vuoi sapere con chi era ieri sera e con chi è stata per tutta la notte? Che è stata Con Malfoy"
H: "cosa? Aly è vero?"
A: "si, ma non è come può sembrare abbiamo"
T: "cosa? Avete solo scopato?!"
A: "cavolo Tom no per la mor del cielo! Sai che dopo quello che è successo non.."
T: "si lo so, ma evidentemente non sei poi così fragile come mi hai fatto credere"
A: "prego?!"
T: "hai sentito! Fai tanto la bambina quando qualcuno ti urla addosso e cose varie però poi per altro sei una donna adulta ed emancipata?"
A: "ma senti le cazzate che stai sparando da quella fogna che ti ritrovi come bocca? Sai cosa?! Vaffanculo Tom"
Non prendo neanche la mia roba ed esco dalla classe e vado in camera mia.

*intanto nell'aula*
H: "cazzo amico ci sei andato pesante, è pur sempre una persona. Magari non è come pensi, magari non è successo nulla con Malfoy. Per quel poco che conosco Aly so che non farebbe mai una cosa del genere"
T: "cazzo hai ragione. Porco Salazar ho davvero esagerato, non se lo merita ma Malfoy mi ha fatto intendere che..."
H: "cosa? Che hanno scopato?! E secondo te se lo avessero fatto davvero adesso sarebbe così triste?"
"Poi Malfoy non fa mai i nomi delle ragazze che si è portato a letto piuttosto sono loro a fare il suo"
T: "tu dici che ha voluto solo farmi credere una cosa del genere? per farmi litigare con Aly?"
H: "già"
T: "cazzo ehm...senti amico grazie, ora devo andare"
Tom esce dall'aula .
***
Sento bussare alla porta. Ho gli occhi lucidi e il cuscino è zuppò non mi va che qualcuno mi veda in questo stato. Non ora, non dopo le parole crudeli che mi ha rivolto Tom. Lo odio,come ha potuto dirmi che faccio finta di stare male per...dopo aver visto anche lui cosa era successo.
A: "Pansy adesso non voglio. Per favore, puoi andartene? non voglio vedere nessuno"
T: "Aly...sono io ti prego apri"
A: "non ci sono"
Non voglio vederlo ne sentire la sua voce. Come ha potuto anche solo pensare che io abbia fatto sesso con Malfoy.
T: "ti prego apri la porta"
A: "va via, stai sprecando tempo"
T: "apri la porta Aly."
A: "NO. Va via, non voglio vederti mai più"
Sento la mia voce diventare sempre più roca, i miei occhi iniziano a bruciarmi e le mani iniziano a tremare.
T: "Aly stai bene.......Aly"
Mi manca il respiro, le lacrime iniziano a cadere e non riesco più a fermarle. Tutto il mio corpo inizia a tremare, mi inizia a far male la testa e mi arriva ai polmoni solo un filo di ossigeno.
T: "alohomora"
Si apre la porta e vedo Tom entrare in camera.
T: "Aly...Aly guardami ti prego"
Non c'è la faccio a guardarlo. Non voglio. Non posso.
Proprio in quel momento Draco entra dalla porta.
D: "che le hai fatto?"
T: "io...io"
D: "ehi ehi ehi....Aly guardami"
Incrocio i miei occhi con i suoi. Mi viene spontaneo guardarlo.
D: "va tutto bene, sono qui okk? Guardami e fai entrare l'aria nei tuoi polmoni"
Inizio a calmarmi e sento il mio corpo ad ogni sua carezza sul braccio e dietro la schiena, rilassarsi completamente.
Cado tra le sue braccia. Finalmente al sicuro. Nonostante mi abbia fatto male vederlo con Astoria, continuo sempre a tornare da lui e lui da me. Siamo due poli opposti che non smettono mai di attrarsi a vicenda.
T: "io"
D: "tu...ti conviene stare zitto"
A: "Per favore vattene"
D: "vedi hai sentito?"
A: "no Draco...tu..."
Per quanto mi costasse mandarlo via era la cosa più giusta da fare. Dovevo parlare con Tom.
D: "cosa? Io?!"
Vedevo i suoi occhi diventare sempre più freddi e tristi.
A: "per favore."
D: "okk"
Draco esce dalla camera, Tom prova ad avvicinarsi a me.
A: "per favore resta lì dove sei"
T: "Aly mi-mi dispiace così tanto"
Mi guarda e vedo il suo viso rigato dalle lacrime. Tom sta piangendo?! Non l'ho mai visto piangere.
T: "è tutta colpa mia...mi dispiace così tanto io non...non volevo farti questo"
Mi alzo da lui e vado ad abbracciarlo.
A: "sei uno stronzo. Ma ti perdono"
T: "davvero?"
A: "si, so che quelle cose che hai detto non le pensavo davvero."
T: "ero preso dalla rabbia. Tu mi piaci da morire e Draco mi ha fatto intendere che eravate stati "insieme" stanotte"
A: "io ti piaccio?"
T: "ma hai ascoltato quello che ti ho detto?"
A: "si e io ti piaccio?"
Si mette a ridere.
T: "si che mi piaci cretina. Mi sei sempre piaciuta, ma ho voluto aspettare di chiarirmi un po' le idee, perché non volevo rovinare la nostra amicizia."
A: "anche tu mi piaci"
Si avvicina al mio viso e le nostre labbra si toccano in un bacio delicato e lento.
A: "a me dispiace per averti fatto preoccupare stanotte"
T: "pensavo che ti fosse capitato qualcosa di brutto, l'ultima volta ti ho ritrovata..."
Non lo lascio finire.
A: "si lo so. È per questo che ti chiedo scusa."
A: "stanotte ho avuto un altro attacco di panico, dopo 3 mesi, Draco è riuscito a calmarmi e a farmelo passare."
T: "si lo so" quelle sue tre parole suonano in tono sprezzante.
A: "che c'è? Non sarai mica geloso?"
T: "io?! Di lui?! No, però ma smettila di parlarmi di lui?! e togliti quella felpa"
A: "cosa?"
T: "oddio non in quel senso ahahah, ci sono le sue iniziali"
Arrossisco, Tom si allontana ed esce fuori dalla camera per poi tornare qualche minuto dopo con in mano una felpa.
T: "ecco. Indossa questa."
A: "ci sono le tue iniziali scommetto"
T: "eh già"
Ci stendiamo sul letto e ci accoccoliamo l'uno sull'altro come dei piccoli cuccioli.
Parliamo un po' di tutto e io gli racconto la mia nottata escluso il bacio con Malfoy. Non so se è significato qualcosa per lui quanto per me quindi decido di buttarlo nel dimenticatoio.
A proposito di Malfoy, l'ho fatto andare via dopo che ha placato un mio attacco e non l'ho neanche ringraziato.
So di non dovergli spiegazioni, però è più forte di me. Devo parlargli.

————————
*spazio autrice*
Spero che questo capitolo vi piaccia anche se non è un gran che, scusate eventuali errori di battitura/scrittura. Lasciate una stellina per far crescere la mia storia grazie mille.
✨🤎

𝕄𝕪 𝕝𝕠𝕧𝕖//𝔻𝕣𝕒𝕔𝕠 𝕄𝕒𝕝𝕗𝕠𝕪 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora