Felicité;
Apro gli occhi e guardo Neymar dormire abbracciato a me, sorrido. Ieri alla fine ho deciso di passare la notte insieme a lui, non mi andava di lasciarlo da solo tra i suoi pensieri.
Porto una mano sul suo viso chiudendo leggermente gli occhi.
Quanto ha fatto per te, Felicité.
Inizio flashback
Salpêtrière è l'ospedale dove in questo momento sono ricoverata per la chemio, mi hanno consigliato di restare qui fino al fine del ciclo così da non sforzarmi e avere la forza di continuare dato che, manca ogni giorno sempre di più.
«Come va tesoro?» mi domanda Lali, la mia migliore amica.
«Se ci sei tu decisamente bene!» le rispondo con molta fatica.
Ogni giorno i ragazzi vengono a trovarmi non facendomi mancare attenzioni. Poso lo sguardo verso la flebo che continua a scendere goccia dopo goccia nel mio corpo.
«Puoi accendere la tv per favore? sta per iniziare la partita dei ragazzi» alla mia richiesta Lali acconsente e accende la sorridendo tv.
_
Guardo ogni passaggio perfetto dei ragazzi e quando Neymar segna il mio cuore batte fortissimo. Esulto provando ad alzarmi dal letto invano dato che crollo subito dopo.
La mia migliore amica si lascia scappare un piccolo grido di spavento aiutandomi a distendermi nuovamente, i miei occhi però sono ancora puntati sulla tv ma soprattutto da un gesto fatto da Neymar.
Si toglie la maglia mettendo in mostra quella che ha sotto: 7, Perrez.
Gli angoli dei miei occhi si riempiono di lacrime dalla troppa felicità provata.
Neymar;
«Posso accomodarmi? domando a Lali che mi sorride annuendo.
Entro dentro la camera di Felicité che dorme beatamente sul suo letto.
«Avresti dovuto vederla prima, era emozionatissima» sussurra l'amica poggiandomi una mano sulla spalla per poi lasciarmi da solo con Feli.
Mi avvicino lentamente al suo letto prendendo posto sulla poltrona al suo fianco afferrando poi la sua mano.
Dopo qualche minuto la vedo muoversi leggermente.
«Hei» sussurra con voce molto debole.
Sorrido.
«Hei Feli» le lascio un bacio sulla sua mano che è ancora legata alla mia.
«Grazie Neymar, non solo per quello che hai fatto oggi ma per tutto» i suoi occhi lucidi mi fanno capire ancora una volta che gran persona sia questa ragazza.
«Non devi mollare ok?» lei annuisce.
Afferro il mio borsone fuori uscendo la maglia che oggi ho indossato durante la partita.
«Apprezza l'impegno Perrez l'ho fatta firmare proprio a tutti!» scateno in lei una fragorosa risata mentre continua a leggere tutte le dediche incise sulla maglia.
«Manchi tu però!» ridacchio e prendo il pennarello dalla tasca del mio giubbotto.
«Alla stella più bella di Parigi» sorrido scrivendo.
«Riprenditi prenditi presto, tuo Santos» concludo la mia dedica.
«Vieni qui...» sussurra tirandomi leggermente il braccio, non appena le sue labbra si poggiano sulla mia guancia quasi vado in fiamme.
Fine flashback
_Felicité;
«Buongiorno e alla buon ora Santos!» sorride ancora assonnato passando poi una mano sul viso.
«Grazie Felicité» afferma sinceramente.
«Lo faccio sempre con piacere, Neymar»
«Per sempre?» domanda curioso.
«Per sempre» rispondo.
Per sempre Neymar, per sempre.
_
Hei! spero la storia vi stia piacendo, fatemi sapere♡
STAI LEGGENDO
𝐌𝐢 𝐬𝐚𝐥𝐯𝐚𝐜𝐢ó𝐧;𝐧𝐣𝐫
Fanfictionperché alla fine ogni volta é l'amore che ci salva dalla ferita del mondo. Felicité. Neymar. 🏅1°#neymarjr 25/04/2021 🏅1°#football 10/06/2021