Neymar;
«Lali!!» esclamo felice rispondendo al telefono.
«Ney! dove ti sei cacciato??» domanda lei ridendo.
«Sono fuori dall'aeroporto» alzo una mano intravedendola e sorrido.
«Ti farei portare in grembo mia figlia, poi vediamo se riesci a dettare leggi eh!» chude la chiamata e viene verso di me abbracciandomi forte.
L'avevo informata su tutto quello che stava succedendo nella vita di Felcité e non ha perso un secondo per prendere il primo aereo e correre da lei.
Sicuramente alla mia ragazza verrà un infarto non appena la vedrà con il pancione.«Ehi..» poggio una mano su di esso e lei mi sorride. Ero tanto felice per lei e Thiago, si amavano e avevano coronato il loro amore dando vita a ciò che li legherà per sempre: una bimba.
«Come sta?» mi chiede entrando in auto.
Sospiro.
«Scossa è dire veramente poco, ha bisogno di tempo per riflettere.»
«Spero solo si riprenderà, ha già sofferto troppo nella sua vita..» annuisco e metto in moto l'auto.
_
Felicité;
«Cross a quattro, Danilo e Kylian, Marco e Leo» spiego ai ragazzi l'allenamento che devono svolgere.
Il lavoro era la mia unica priorità in questo momento, ero stanca della mia vita privata e mi importava unicamente di Neymar l'unica persona che mi era rimasta vicina.
«Manco qualche mese e ti ritrovo più figa di prima!» mi giro di scatto sentendo la voce della mia migliore amica. I miei occhi si riempiono di lacrime e quasi non mi reggo in piedi dalla forte emozione.
Il mio sguardo si posa sulla sua pancia perfettamente tonda, era incinta.«Lali..» corro verso di lei e la stringo in un forte e delicato abbraccio che ricambia affettuosamente.
«Ehi amorino, sono qui per te ok?» annuisco e poggio una mano sulla sua rotondità.
«Ecco cosa mi dovevi dire!!»
«Troppo difficile mantenere il segreto con te!» mi asciuga le lacrime con un fazzoletto.
«Sarà una femminuccia, abbiamo già scelto il nome» afferma sicura di se stessa.
«Beh quando eri piccola volevi chiamare le tue future figlie Ester o Joy» rido e lei scuote la testa afferrandomi le mani saldamente.
«Felicité» sorride richiamandomi.
«Allora?» scuote la testa.
«Non ti sto richiamando, ti sto dicendo che la chiameremo Felicité.»
«Oh..» sussurro emozionata e porto una mano in fronte.
Troppe emozioni.
«Vieni qui..» mi avvolge nuovamente a se ed io affondo tra le sue braccia.
«Ci riuscirai a superare questa merda, ne sono sicura» bisbiglia al mio orecchio passandomi una mano tra i capelli.
Ricordo ancora quando scoprì della mia malattia, lei era lì e non mi abbandonò neanche per un istante.
_
inizio flashback
Entro nello spogliatoio tremando e prendo la mia maglia tra le mani. La diagnosi non era limpida come mi aspettavo e sembrava un film dell'orrore la mia vita.
Neymar e Kylian parlano con Lali e Dora mentre io affogo in silenzio nelle mie lacrime sistemando il borsone per tornare a casa.
«Ehi signorina oggi sei troppo silenziosa» sussurra la mia migliore amica avvicinandosi a me.
«Sono solo molto stanca..» provo a mentire come posso ma lei mi blocca subito scorgendo il mio viso pieno di lacrime.
«Felicité. Che succede?» domanda preoccupata, le porgo la mia carpettina con l'esito degli esami e mi siedo portando le ginocchia al petto.
«Dio mio..» Lali era sbiancata drasticamente e nel frattempo i ragazzi ci hanno raggiunto.
«Feli che ti prende?» domanda Neymar sedendosi al mio fianco.
«Tieni..» Lali gli porge la carpettina e anche lui legge il contenuto.
«Cazzo.» riesce a dire solo questo.
«Vieni qui..» allarga le braccia facendomi accollare a lui.
«Non ti lasceremo mai da sola, ok?» afferma sicura la mia migliore amica stringendomi le mani.
Ed era vero, loro non mi avrebbero mai lasciata da sola.
Fine flashback
STAI LEGGENDO
𝐌𝐢 𝐬𝐚𝐥𝐯𝐚𝐜𝐢ó𝐧;𝐧𝐣𝐫
Fanfictionperché alla fine ogni volta é l'amore che ci salva dalla ferita del mondo. Felicité. Neymar. 🏅1°#neymarjr 25/04/2021 🏅1°#football 10/06/2021