Amore Intangibile di LoChiamavanoFrank
Intervista a cura di the_dreamers_27
Eccoci con una nuova intervista!
Come è nata in te la passione per la scrittura?
Molto banalmente, la mia voglia di scrivere è nata insieme alla mia voglia di leggere. Non avevo mai letto un libro prima della quarantena del 2020. Durante questo periodo ho deciso di provare a leggere e in pochissimo tempo mi sono appassionato. Finito di leggere il mio primo libro, ho deciso di pubblicare il mio primo racconto (una cosa oscena). Scrivere mi ha fatto divertito un sacco e così ho deciso di continuare.
Come è stata concepita l'idea per la trama della tua storia?
In realtà il mio processo creativo è alquanto particolare. In genere le mie idee provengono dalla musica o dalla filosofia. E spesso più che una storia immagino un personaggio gettato in un determinato contesto su cui poter costruire un mondo attorno. In questo caso a ispirarmi è stata la concezione d'amore di Sartre. Sartre vede l'amore come un movimento sado-masochista in cui si cerca d'imporsi o di subire un'imposizione (anche se non totalmente). La storia è nata perciò dalla domanda "E se l'amore fosse un imporsi totale su qualcuno, che succederebbe? Il massimo grado d'imposizione non è forse il decidere della vita di qualcuno?"
Come descriveresti in tre parole la tua storia?
Inquietante, ma strana.
Da dove nascono i tuoi personaggi?
I miei personaggi in genere nascono prima delle mie storie, e spesso vengono fuori da musica, filosofia, film o altro.
Ogni autore mette una parte di sé nei suoi racconti. Qual è l'aspetto della tua storia o il personaggio che più ti rappresenta?
In ciò che ho scritto in precedenza, il protagonista era quasi sempre un mio alter ego. Per evitare di ripetermi ho deciso di creare un personaggio che con me non avesse quasi nulla a che fare.
Cosa ci dobbiamo aspettare in futuro da te? Hai dei progetti in cantiere?
Il mio racconto ormai è terminato, ma più avanti ne usciranno sicuramente altri. Non sarò un grande scrittore ma ho davvero molta fantasia e, penso, originalità.
Cosa ti spinge a cercare nuovi pareri riguardanti la tua opera?
Essenzialmente la voglia di migliorarmi come scrittore. Quando ti piace fare qualcosa cerchi sempre di farla al meglio (purché continui a piacerti).
Ti ritieni soddisfatto/a della recensione ottenuta? In cosa ti è stata utile?
Mi ritengo molto soddisfatto della recensione ottenuta. GiulsYes mi ha aiutato un bel po' a capire cosa non andava nella storia e nella grammatica. Sicuramente sarà fondamentale per il mio futuro come scrittore.
STAI LEGGENDO
L'Angolo delle Recensioni
Random[RECENSIONI IN CORSO - LISTE CHIUSE] 🔴 Lista Chiusa 🟢 Lista Aperta Cercate una recensione costruttiva? Passate a vedere se questo posto fa per voi! Se non vi abbiamo ancora convinti a entrare... c'è anche l'Angolo Bar! Immagine di fondo di @giorgi...