di sunadir
Genere
Fantascientifico/Postapocalittico
Trama a cura di sunadir
Cosa fareste se a pochi chilometri da voi scoppiasse improvvisamente una bomba, la bomba Tzar, la più potente al mondo? Riuscireste a sopravvivere?
Kejsi, una ragazza come tante, inizia il suo lungo viaggio verso la sopravvivenza.
Ricordo a cura di _Julia_amm
Recensione finale a cura di GiulsYes
Non posso non iniziare questa recensione con un enorme WOW!
Dopo Tzar ha una trama che ti rapisce fin da subito. Le righe dell'autrice trasudano di originalità e di conoscenza. Per scrivere dei temi che contiene come nozioni generali di sopravvivenza e medicina, nonché un po' di chimica ambientale, bisogna certamente esserne informati e si vede che è frutto di un'attenta e accurata ricerca.
L'opera infatti è piena di queste nozioni, ma non spaventatevi! Perché è tutto arricchito da una scrittura fluida; talmente fluida che ti ci perdi dentro a quelle righe da cui sgorgano colpi di scena, momenti di inquietudine pura e perché no, un pizzico di amore! Tutte le descrizioni sono eccellenti. I personaggi si immaginano nitidi già dai primi capitoli ed è impossibile non rimanere ammaliati dalla storia fin dalle prime righe.
L'unica nota negativa (se così si può definire) è la punteggiatura che ho notato in alcuni punti essere un po' carente, ma in realtà è davvero poca cosa rispetto alla trama, a mio parere, vincente! Quest'ultima infatti, leggendo fin dove è pubblicato (capitolo 19) è rimasta sempre originale, senza mai cadere sul banale e senza mai incorporare cliché.
La trama iniziale va bene e la copertina, creata da lei stessa, la trovo azzeccatissima e originale!
Ci sarebbero davvero molte altre cose da dire, ma così facendo rischierei di svelarvi troppo! Quindi volate subito a leggere questa bomba (ops) di storia!
08 dicembre 2020
STAI LEGGENDO
L'Angolo delle Recensioni
Random[RECENSIONI IN CORSO - LISTE CHIUSE] 🔴 Lista Chiusa 🟢 Lista Aperta Cercate una recensione costruttiva? Passate a vedere se questo posto fa per voi! Se non vi abbiamo ancora convinti a entrare... c'è anche l'Angolo Bar! Immagine di fondo di @giorgi...