I Flagelli: Libertà - Intervista

29 2 0
                                    

I Flagelli: Libertà di isabel-giacomelli


Intervista a cura di the_dreamers_27

Eccoci di nuovo al lavoro! Colgo l'occasione per augurare a tutti buon anno, ma passiamo a questa nuova intervista!


Cosa ti ha spinto per la prima volta ad approcciarti alla scrittura?

Fin da piccola amo leggere. Crescendo, mi sono detta che forse, dato che adoro così tanto i libri, potevo provare a scrivere qualcosa anch'io ^^


Da dove nasce l'idea per il tuo racconto?

Spesso mi sono imbattuta in storie dove il protagonista credeva di essere normale e invece scopriva di essere magico. Ho voluto ribaltare la situazione e mettermi alla prova con questa trama un po' più complessa, dove tutti al mondo sono magici e il protagonista invece non lo è, motivo per cui viene cacciato per essere ucciso. Scrivere di personaggi senza poteri che devono lottare in un mondo incantato è veramente difficile. Ho provato il contrario, ed è molto più semplice.


Qual è stata la parte più difficile da scrivere? E quale invece la più divertente?

La parte più difficile è stata probabilmente quando Owen comincia a donare tutte quelle informazioni nel suo tono da erudito saputello, in un momento poi di totale sorpresa e confusione. Spero di essere riuscita a trasmettere esasperazione come la stava provando Nathan in quel momento

La parte più divertente è stata invece quando Skye, quella folle, battezza il kelpie ^^


In che modo sono nati i tuoi personaggi?

Volevo che fossero tutti differenti, sia di carattere che riguardo la condizione di vita. Nathan vive in brutte condizioni, Yan è un apprendista cavaliere, Xerxes è un principe, James un gladiatore e Skye una selvaggia. Ho preso ispirazione da qualche personaggio visto in TV, ma ho cercato di svilupparli a modo mio, e un po' hanno fatto anche da soli. Skye, per esempio, doveva essere dello stesso carattere scontroso e arrogante di James, invece è uscita fuori una ragazza dolcissima e divertente.


Vuoi anticipare qualcosa ai tuoi lettori sugli sviluppi futuri?

Diciamo che i prossimi libri si manterranno ovviamente sul fantasy, ma i sottogeneri saranno del tutto differenti da quello "avventura" intrapreso fino a ora.


In che modo ti è stata utile la recensione?

Sicuramente a migliorare alcuni difetti, ma anche ad acquisire più sicurezza e a farmi forza per portare avanti questo progetto ^^


Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
L'Angolo delle RecensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora