I racconti della Taverna Errante - Intervista

97 5 1
                                    

I racconti della Taverna Errante di ButchWolf


Intervista a cura di the_dreamers_27

Eccoci con una nuova intervista! Ringrazio subito l'autore per la disponibilità, ma passiamo alle domande!


Cosa ti ha spinto per la prima volta ad approcciarti alla scrittura?

Fin da piccolo mi piaceva osservare ciò che avevo intorno e nella mi testa mi chiedevo: "E se...?" Mi spiego, guardavo il cielo notturno: "Se potessi volare, una volta nel cielo riuscirei a ritrovare la via di casa?"; lanciavo un sasso: "E se la gravità fosse invertita?". Da queste banali domande creavo storie nella mia testa e di conseguenza le riportavo su carta.


Da dove nasce l'idea per il tuo racconto?

Sono un grande appassionato di fantasy ma non ho mai apprezzato la visione bidimensionale che si ha di questo genere. Quindi ho pensato: e se il fantasy tradizionale facesse anche riflettere sui problemi odierni, divertendo nel frattempo? Quindi ho pensato di rendere più reali le razze canoniche presenti in migliaia di romanzi. I miei personaggi non possono definirsi buoni o cattivi, ma hanno le innumerevoli sfumature di carattere tipiche di ogni essere vivente, le loro idee, i loro sogni, le loro illusioni. Tutto accompagnato da una generosa dose di ironia.


Qual è stata la parte più difficile da scrivere? E quale invece la più divertente?

Non avendo mai apprezzato gli elfi, il racconto con Enoria (un'elfa non vedente) è stato tra i più difficili da scrivere e, non contento, anche quello più emotivo perchè ci ho riversato il bene che si prova per un animale che ti accompagna per una vita.

La parte più divertente di sicuro è stata quella che riguarda gli orchi. Adoro questi bestioni impulsivi, distruttivi ma in fondo dotati di una loro intelligenza e sensibilità, mai del tutto apprezzata nella narrativa fantasy.


In che modo sono nati i tuoi personaggi?

Un mio amico programmatore mi chiese di creare la parte narrativa per un videogioco fantasy. Quindi creai il mondo, la lore, le razze, le quest e il concetto di Taverna Errante. Una volta consegnato tutto, sentivo che i personaggi creati avevano tante altre storie da raccontare e riversai tutto in un romanzo. Ma non era ancora abbastanza: quella banda di bastardi spingeva ancora per far sentire la loro voce e quindi le loro storie sono diventate: I Racconti della Taverna Errante su Wattpad.


Vuoi anticipare qualcosa ai tuoi lettori sugli sviluppi futuri?

Non posso entrare nei dettagli, ma un bel po' di progetti bollono in pentola e alcuni sono già in fase di sviluppo. A parte il romanzo e il videogame a cui ho accennato prima, la Taverna Errante tornerà con un fumetto, un modulo per Dungeons & Dragons e... una cosa di cui non posso parlare. :)


In che modo ti è stata utile la recensione?

Tantissimo, davvero! BloodyWolf è riuscita a farmi notare gli errori che affliggono la mia scrittura e mi ha dato preziosissimi consigli su come rendere più fluide diverse parti del racconto. Sono davvero rimasto colpito dalla scrupolosità della lettura e non finirò mai di essere grato alla "recensora". :)


Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
L'Angolo delle RecensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora