di Ben4You
Genere
One shot
Trama a cura di Ben4You
Due storie vicine, intrecciate una all'altra, due finali con due forme della stessa radice.
« Ora credo che si può stare bene ed essere felici con se stessi e con chi si ama, se si sa affrontare il coraggio di amare in ogni forma esso si presenti. »
Ricordo a cura di miryel
Recensione finale a cura di miryel
C'è una bellissima premessa, in questa storia, che dà ancora più significato a quello che l'autore ci ha regalato nella shot scritta e che, a mio parere, la arricchisce di moltissima umanità.
In Ogni Forma è un piccolo frammento di vita che raccoglie, dentro le sue parole, emozioni e sentimenti che appartengono a tutti noi ma che, il più delle volte, non sappiamo descrivere. I nostri personaggi non hanno né un nome né un volto, ma è questo a rendere la storia più vicina a noi perché, durante la lettura, è il lettore il protagonista. È lui/lei che entra in quella bolla di dolore e solitudine che si è creata.
Sì, perché nella vita della nostra protagonista, c'è stata una perdita importante per tutto il nucleo familiare, ovvero quello di una mamma – e di una moglie.
In Ogni Forma ci racconta come la morte può cambiare tutto, da un giorno all'altro, persino gli equilibri mentali, le relazioni, e come questo può arrivare a distruggere una famiglia e la loro unione. La lettura della storia ci mette su un filo sottilissimo pronto a spezzarsi ad ogni lettura, mentre vediamo questo nucleo famigliare spaccarsi ogni istante, dove subentrano problemi reali, veri, palpabili come quelli della depressione e dell'autodistruzione.
La protagonista e suo padre sono due persone che si guardano da uno stesso specchio ma non riescono a trovare la loro immagine riflessa, perché tutto non ha più senso. Ma la speranza non sfuma mai veramente via, e quest'ultima porterà pace nel cuore di entrambi.
Come? Non ve lo dico, ve lo lascerò scoprire.
Non voglio privarvi di poter provare le stesse emozioni che ho provato io. Non sarebbe giusto, sono troppo preziose.
27 ottobre 2021
STAI LEGGENDO
L'Angolo delle Recensioni
Random[RECENSIONI IN CORSO - LISTE CHIUSE] 🔴 Lista Chiusa 🟢 Lista Aperta Cercate una recensione costruttiva? Passate a vedere se questo posto fa per voi! Se non vi abbiamo ancora convinti a entrare... c'è anche l'Angolo Bar! Immagine di fondo di @giorgi...