Genere
Fanfiction/Thriller 🔴
Trama a cura di Amaranthinefp
Sono passati ventisei anni dalla fine della guerra. Il Mondo Magico è in pace, anche se la paura che possa risorgere un nuovo Mago Oscuro non è mai scomparsa.
Quando Scorpius Malfoy viene ucciso in circostanze misteriose, Rose, con l'aiuto di Draco, farà di tutto per scovare il colpevole. Ciò che troverà lungo la strada sarà una inquietante serie di bugie, segreti e violenza che metterà in luce una grande verità: il Lato Oscuro non sarà mai sconfitto.
Ricordo a cura di miryel
Recensione finale a cura di GiulsYes
Finite Incantatem. Questa storia comincia con una fine. La fine di un amore, di una famiglia, di un nome. La fine di una vita.
Nella trama contorta si intersecano amore, tradimenti, scontri, amicizie.
La scrittura è ottima, ho notato alcuni intoppi, ma davvero di poco conto nel complesso e nulla di irrisolvibile, resta fluida e scorrevole, con capacità descrittive che ti trasportano nei luoghi delle vicende e a viverle con i personaggi.
C'è un world building alle spalle non da poco, e ce ne si rende conto fin dal prologo, in cui la nostra autora (non ci hai voluto bene) ci ammazza uno dei personaggi più interessanti del mondo di Harry Potter delle nuove generazioni. Veniamo quindi già catapultati in un'ottica in cui i nostri amati maghi e le nostre amate streghe non sono al sicuro, qualche testa potrebbe saltare, pure dei personaggi principali, donando ansia costante.
Ho trovato davvero vivi i personaggi tanto da farmi amare e odiare al contempo Rose, a soffrire con loro e a ritrovarli anche, più grandi, proprio come li avevamo amati al tempo.
Non è una lettura da fare a cuor leggero, caro lettore. Però è un'opera a cui non manca nulla: scandali, un po' di sangue che scorre, amore, la nostra infanzia racchiusa nel mondo magico di HP, un cadavere e un assassino da trovare.
A questo punto, l'unica cosa che mi sento di chiederti, caro lettore, è: che ci fai ancora qui?
13 novembre 2021
STAI LEGGENDO
L'Angolo delle Recensioni
Random[RECENSIONI IN CORSO - LISTE CHIUSE] 🔴 Lista Chiusa 🟢 Lista Aperta Cercate una recensione costruttiva? Passate a vedere se questo posto fa per voi! Se non vi abbiamo ancora convinti a entrare... c'è anche l'Angolo Bar! Immagine di fondo di @giorgi...